Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli proiettore entry-level per salotto

Salve a tutti, sono TheG, questo è il mio primo post qui sul forum e ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
    Visto che il tv che uso per film, serie tv e videogiochi (ps4) mi ha abbandonato stavo cercando una nuova soluzione; così visto che ho una superficie utilizzabile di 2,88 m di base circa e 1,60 m di altezza pensavo di comprare un proiettore per una spessa massima di circa 1000 euro. La stanza in cui lo installerei è il salotto, che devo dire è abbastanza luminoso, ha un'altezza di circa 3,30 metri, la parete su cui mettere il telo è larga circa di 3 o 4 metri (la superficie utilizzabile sarebbe quella che ho detto prima) e il proiettore pensavo di attaccarlo al soffitto con una distanza massima dal telo di 6 metri circa.
    Come supporto pensavo a questo: https://www.schermionline.it/product...oducts_id=4216
    Per il telo invece ho dei dubbi, avevo adocchiato questi due: http://www.schermiproiezione.it/onli...da-taglio.html e http://www.schermiproiezione.it/onli...al-taglio.html voi che dite?
    Ora veniamo alla domanda principale: che proiettore devo comprare? Io ero indeciso fra il benq w1070+ e l'optoma HD151x qual'è migliore per le mie esigenze, me ne consigliate degli altri considerando che visto che circa duecento euro li spenderei per supporto e telo per il proiettore vorrei stare sugli 800€?

Ho notato che nessuno ha risposto, per caso ho mi sono espresso male? Ho esposto in maniera sbagliata il mio quesito? (Scusate, sono nuovo)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Direi che non sia proprio il caso di sollecitare la risposta dopo appena un'ora da quando hai aperto la discussione, il forum non è un call center da cui esigere la risposta.

Magari la domanda che hai posto è simile a quella fatta da tanti altri prima, pertanto chi ha letto la tua domanda ha ritenuto che fosse inutile ripetere le stesse cose, hai provato fare una ricerca?
    Ultima modifica di Nordata; 07-02-2016 alle 18:47
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, avevo solo visto che c'erano state tante visualizzaxioni e nessuna risposta...

Guarda sui 1000 io stò testando un Optoma HD161X (equivalente dell'HD50) e ti devo dire che dopo una pessima esperienza con l'Epson TW5300 questo si comporta davvero egregiamente. La profondità dei neri è acettabile per questa fascia di prezzo e definizione e colori sono molto molto validi. Iterpolazione di immagine non serve perché già con off tutto fila liscio senza artefatti.
    Qualcuno si lamentava di asincronia di labbiale con video ma fin'ora non ho riscontrato il problema.
    Per il resto direi promosso a pieni voti (sempre in relazione al prezzo perché è ovvio che se si va su Sony o Jvc cambia tutto e si scopre un nuovo mondo )
    PS: se ti serve per giocare forse non è adatto perché ha imput lag alto. Io non ho ancora provato ma non ci devo giocare.
    Ultima modifica di Simy0607; 10-02-2016 alle 11:28
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •