Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Presentazione e richiesta consiglio

Buongiorno a tutti! sono nuovo del Forum, mi chiamo Alvise e sono di Roma. Sono un appassionato audio e video e sono qui per chiedere il vostro consiglio, in merito all'acquisto di un videoproiettore.

Con mia moglie vogliamo fare una stanza cinema, con insonorizzazione ecc. Volevamo mettere un videoproiettore di buona qualità, almeno Full HD, ma ne ho visti tanti e non so quale sia il migliore.

La stanza è un 4x4, quindi abbastanza grande. Avete qualche consiglio?

avevo visto questi modelli

Aodin Proiettore

questo
    http://www.amazon.it/Optoma-HD141X-D...productDetails

o questo
    http://www.amazon.it/Proiettore-prin...SIN=B014W3IUKM

Alvise

Ciao, dipende molto dal budget che hai e dalla distanza visione/montaggio proiettore
    A seconda di tutti questi fattori variano i consigli che si possono dare

beh la distanza sarà sui 3 mt o qualcosina in più

Come budget massimo sui 1000 euro circa

Per quella distanza, io conosco i benq (a tiro corto), tipo w1070+,w1110,w2000 che permettono ottime prestazioni a prezzi contenuti (tra 800/1000 euro a seconda degli store online) e proiettano immagini di dimensioni variabili ma già piuttosto grandi
    Ultima modifica di stefanix; 22-01-2016 alle 11:19

grazie ora controllo, che risoluzione hanno? io avrei bisogno di collegarci il PC e il lettore blue ray, oltre ad un sistema home Theater

quali sono le differenze tra i tre modelli? sono a LED, LCD o DLP? tutte e tre F HD? come luminosità cosa consigli?

scusa tutte le domande, non conosco bene le specifiche dei prodotti
    Ultima modifica di Alvise C.; 22-01-2016 alle 12:28

se vuoi un vpr full HD e budget limitato, la scelta è obbligata tra optoma 141x (è il fullHd che costa meno di tutti) o benq enty level (1070 o w1110).
    attento però, non specifichi che diagonale vuoi proiettare. da tre metri non la avrai molto grande, diciamo max 2 metri di base. Se la vuoi + grande devi cambiare modelli e andare su altri modelli a tiro ancora più corto però, che magari costano senz'altro di più...

quindi superano le mille euro? ma i modelli che avevo postato io NON vanno bene, vero? diciamo che ero indeciso tra un TV da 55' o un proiettore.

A mio avviso la qualità e la resa di un proiettore è maggiore..o sbaglio?

no, sbagli, la qualità è maggiore in una tv, anche da 100 euro. ciò che piace dei vpr è che hanno uno schermo più grande di qualsiasi tv, con poco prezzo e magari meno ingombro.
    vai sul sito di projector central cerca il calculator e trovi quale schermata ti dà ogni diverso modello di vpr, in base a quanto lo posizioni lontano dallo schermo, così ti fai un'idea se i modelli economici citati ti vanno bene o devi cercarne di altri.

grazie, ora controllo

anche perchè devo esser sincero, sono abbastanza confuso in merito ai videoproiettori: intendo riguardo la luminosità, la resa visiva, il rumore che producono ecc

ah, dimenticavo, sono consigliati anche per i giochi? se volessi giocare con il PC a qualsiasi gioco (o anche console) hanno un tempo di risposta accettabile?
    Ultima modifica di Alvise C.; 22-01-2016 alle 15:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •