Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908

    Telo funzionale e bello esteticamente...per salotto moderno


    Ciao a tutti, sto pensando di inserire un proiettore in salotto, al posto di un televisore da 80".


    Unico problema esistono dei teli belli esteticamente?

    Su internet trovo solo foto di teli con immagini proiettate, ma quando non è in uso? Esiste qualcosa di gradevole per l'occhio?
    Avete qualche marca da consigliare? E magari con qualche foto del telo senza immagini proiettate?

    Il budget non è un problema.....ovviamente restando nei limiti ragionevoli.


    Grazie mille
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.432
    Io innanzitutto prenderei una cornice fissa curva (credo che si trovino anche per dimensioni contenute, tipo dai 180-200 cm. di base in su) che a mio avviso è molto più cool di una cornice tradizionale.
    In secondo luogo, visto il tuo contesto, credo avrai bisogno una tela ad alto contrasto, tipo Black Diamond (è grigia), che è anche bella da vedere, almeno a mio parere è più bella di una tela bianca.
    Ultima modifica di e.frapporti; 20-10-2015 alle 10:57
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Grazie mille per il consiglio, effettivamente curvata farebbe un altro effetto, ma ho dimenticato un dettaglio.....dovrebbe essere fonotrasparente....

    Ho dubbi se sia meglio una soluzione con telo:



    O la soluzione con tv gigante:




    Ho il dubbio sul fatto di vedere un telo "spento".....
    Ultima modifica di Luca_CH; 20-10-2015 alle 12:30
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.670
    se lo vuoi fonotrasparente, attualmente la tela migliore in commercio è la Seymour.

    c'è anche curvo

    prova a dare un'occhiata ai fixed frames

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il tuo problema è quello di "vedere" il telo quanto non lo si usa direi che l'unica soluzione sia quella di un telo motorizzato, quando è riavvolto si vede solo il cassonetto ovvero un "tubo" non molto grande appeso sulla parete, vicino al soffitto, cassonetto che puoi anche verniciare con lo stesso colore della parete in modo da renderlo meno visibile.

    Volendo puoi anche fare in modo di renderlo completamente invisibile, se hai un controsoffitto esistono teli motorizzati realizzati appositamente per scomparire nel controsoffitto stesso, e quando sono chiusi non si vede neanche l'apertura, che viene chiusa da apposito coperchio, si può fare la stessa cosa con una finta trave, ci sono molte soluzioni.

    Anche per il vpr ci sono le stesse soluzioni, ovvero con un supporto che scende dal soffitto.

    Si sale un po' con i prezzi, ma tutto sommato non molto diversi dall'acquistare, ad esempio, un Black Diamond, visto che non credo che tu debba proiettare in una ambiente illuminato.

    Quanto alla scelta tra vpr e TV direi che sono due mondi diversi, per quanto grande sia un TV (65" o un pelino di più?) non sarà mai in grado di confrontarsi con l'ìmmagine proiettata su un telo di 2 metri o più di base, per non parlare del costo di un tale TV, se di qualità, magari OLED.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Purtroppo nordata stanza molto luminosa e lo schermo deve essere fisso perchè dietro ci infilerei i diffusori.....che senza lo schermo davanti sarebbe ancora peggio da vedersi.

    Ma mi sa che alla fine una tv gigante (circa 80") rimane la soluzione migliore.....e meno invasiva.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    213

    Ho visto le foto della tua saletta, molto bella, complimenti!
    Secondo me potresti considerare il black diamond, un bello schermo ad alto contrasto fisso da 100" che comunque non penso ti cambi in modo così drastico il soggiorno rispetto ad una maxi tv..
    Poi sei sicuro che debba essere fonotrasparente? Hai preso le misure col mobile sotto e tra le casse in modo che non sfori?

    Io essendo in ristrutturazione l'ho preso da incasso, ho scelto un bel disegno del controsoffitto ed ho inserito schermo ed elevatore con proiettore..all'interno poi ho fatto passare tutti i vari cavi ed ho messo i surround inceiling!
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •