|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Proiettore per giocare a PS4
-
18-03-2014, 11:02 #1
Junior Member
Proiettore per giocare a PS4
Salve ragazzi!
Mi sono letto un po' qua sul forum l'ABC della video proiezzione. Ora però devo tirare le somme e chiedo a voi.
Devo realizzare una saletta per tornei di PlayStation4, calcio in particolare.
La stanza è 5mt x 6mt.
Pensavo di mettere due divani da 2 posti ciascuno in prima fila e a seguire un po' di sedie... visto anche che la sala verrò utilizzata come "cinema" in occasione di partite in TV.
Ho bisogno di consigli per l'acquisto del proiettore (installazione a soffitto), del telo (16:9, non avvolgibile) e sulle varie distanze.
Budget totale proiettore+telo: 1000/1500 euro.
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi! :-)
-
18-03-2014, 11:21 #2
Prima che qualcuno ti dia suggerimenti tecnici, sei sicuro della scelta videogame/proiettore? La mia esperienza è stata traumatica: mi risultava veramente scomodo giocare in ambiente oscurato e, soprattutto, un grande schermo (130 pollici che tuttora uso per film senza problemi) con i videogiochi mi provocava nausea e giramento di testa in meno di 30 minuti.
-
18-03-2014, 11:25 #3
Junior Member
Purtroppo non sono sicuro... è una scelta legata al fatto di dover "fare scena". Anche a prendere un TV LED bello grande ho paura che su una parete di 5 metri scompaia. Siccome questa sala deve avere lo scopo di attirare le persone ci eravamo orientato appunto verso la soluzione proiettore. Mi interessa sentire opinioni di chi ha avuto esperienza in merito.... e la tua purtroppo è totalmente negativa. :-(
-
18-03-2014, 16:59 #4
A me videogiocare con vpr piace tantissimo ti immergi completamente nel gioco!
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
18-03-2014, 20:57 #5
Ritengo l'esperienza visiva tramite proiezione unica ed emozionante soprattutto se deve essere condivisa da più persone, sia che si tratti di momenti ludici o di intrattenimento
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-03-2014, 08:26 #6
Junior Member
Quindi un consiglio per un buon proiettore + telo fisso stando intorno alle 1500 euro? :-)