Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Riporto nuovamente su la discussione perchè finalmente, entro le prossime due settimane, prenderò il JVC X35.

Per ora ho uno schermo a cornice fissa "screenline" modello "Fashion" da 91 pollici (200cm). Purtroppo, a causa della mia inesperienza al momento dell'acquisto del suddetto schermo, (2 anni fa) non ho fatto caso al guadagno della tela. Mi sono informato e dovrebbe essere la tela Diamond con un gain di 1.4! (in realtà schermi online dice 1.2)...non si capisce bene.

Ora, con il JVC X35, messo ad una distanza di proiezione di 390cm e con uno schermo di 200cm di base in una stanza non trattata, cosa devo fare? Nuovo telo?

altra domanda: Per vedere il 3D mi serve una tela particolare?

Grazie e saluti
    Ultima modifica di alex8787; 23-02-2014 alle 13:29
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Hai la possibilità di ridurre la luminosità a piacimento con JVC prima di cambiare telo inizierei a proiettare e eventualmente decidere.
    Per il 3D più che di uno schermo articolare dovrai munirti di trasmitter e occhialini.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser! Grazie come sempre per tuoi preziosi consigli.

Avendo una sonda per la calibrazione, c'è un valore di nits al quale fare fede durante il cambiamento di luminosità?

Per quanto riguarda il 3D invece, si, ho letto che serve il trasmettitore e gli occhiali. Il mio dubbio sullo schermo era nato proprio ora, scoprendo sul sito di schermionline, la sezione "schermi proiezione 3D".
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Sì ci sono dei valori ottimali da rispettare, ti invito a leggere questa discussione.
    lascia perdere gli schermi per il 3D...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se ho inserito i dati corretti su "projector central", (Ho messo il jvc RS45) con un gain di 1.4, uno schermo di 200cm e una distanza di proiezione di 390cm ho 92nits

Quindi se ho capito bene, devo diminuire la luminosità della lampada del JVC fino ad avere circa 60/70 nits con il vpr appena preso e lampada su normal....corretto?

Risposta esatta! calcola ce dopo cinquecento ore circa la lampada "perde" un 25% circa di luminosità... che puoi recuperare facilmente
    Ultima modifica di ellebiser; 23-02-2014 alle 17:04

Ciao Ellebiser! Ho finalmente preso l'X35! Salto davvero incredibile rispetto al mio Epson 3200!

Certo che è straluminoso,anche con lampada in eco! Ho cercato nel menu l'opzione che mi dicevi per ridurre l'intensità a piacimento, ma l'unica cosa che ho trovato è stata la chiusura della lente. Va da +15 a -15. In default è impostata al max. Devo agire su questa impostazione?

Sì dovresti ridurre la luminosità attraverso la regolazione dell'iris

Perfetto! Ti ringrazio molto.

Ho un'ultima domanda riguardo il trasmettitore e gli occhialini per il 3d. I prezzi JVC sono altini.

Esistono occhiali compatibili con questo videoproiettore (e il suo trasmettitore) con prezzi più abbordabili,ma senza rinunciare alla qualità?

Valuta questa inserzione se fosse ancora attuale il prezzo è interessante

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •