|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
06-06-2013, 16:27 #1
Junior Member
Sala riunioni, 8 mt distanza, 3-4 mt larghezza schermo
Quelle in oggetto sono le caratteristiche richieste.
Lo scopo e' chiaramente quello di fare presentazioni slide e video da PC.
Al solito, meno si spende meglio e', ma se serve si valuta :-)
Grazie, Paolo
-
08-06-2013, 20:22 #2
Che budget avevi in mente?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-06-2013, 14:19 #3
Junior Member
Non c'e' un budget specifico.
L'idea e' di usarlo per qualche riunione / presentazione occasionale (parecchio occasionale), con dei collaboratori e/o clienti.
Avevo data rapida occhiata al listino Esprinet giusto per vedere e mi sono perso nella marea di possibilita'
Se si guarda solo il prezzo vedo che ci sono molti DLP sui 300; se si filtra per LCD si va' poco piu' su (400-450).
Mi chiedevo se ci fosse un "best-buy" per le basilari esigenze citate o se queste ponessero dei vincoli di qualche tipo.
A dire il vero mi diceva che se 8 mt erano un problema, poteva esser messa una staffa sui 4-5 mt.
Non ho mai messo un proiettore ad 8 mt di distanza quindi non saprei se riesce a dimensionare lo schermo sulle dimensioni citate o meno, e se risultera' abbastanza nitido (in ambiente normale, ovviamente, non all'aperto).
Poi era da capire se quelli che hanno la LAN e/o il wireless, possono esser usati con un software sul PC/notebook che non richiede di attaccare direttamente la copia dell'uscita video come siamo abituati con quelli vecchi.
E comunque dovendo scegliere, meglio spendere 600 per una cosa decente che 300 per un catenaccio. :-)
Grazie, P.
-
09-06-2013, 14:33 #4
Valuterei nell'ordine un DLP
Benq MX711
ed un LCD classico
EPSON EB X14
clicca sulle sigle per maggiori info
dovresti trovarli entro il budget.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-06-2013, 19:06 #5
Junior Member
Questo sembra un DLP un po' sopra quelli base come caratteristiche, ma non recepisco il vantaggio concreto rispetto ad un economicissimo BenQ MS502 o BenQ MS517 3D Oppure un Epson EB-X11 che costa un po' di piu', ma sulla carta sembra piu' versatile?
ed un LCD classico
EPSON EB X14
clicca sulle sigle per maggiori info
dovresti trovarli entro il budget.
Nelle caratteristiche trovo buona luminosita', ma viene citata una distanza proiezione massima di 2.17 mt (errore?)
Vedo su prezzo medio un NEC M271X e BenQ MX711 e MX720 che avrebbero anche la scheda di rete. Opinione?
Grazie, P.