|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: primo DLP - HDready - sui 500/600 euri
-
31-05-2013, 12:35 #1
Junior Member
primo DLP - HDready - sui 500/600 euri
Ciao a tutti,
mi sono iscritto ora, facendo delle ricerche con gughel ho notato che siete molto informati quindi eccomi qua a chiedervi un consiglio.
SCHERMO
ho un salotto 6x4m e una parete libera sulla quale vorrei installare (dopo i dovuti test di proiezione a muro) uno schermo 16.9 con base 265cm e altezza 149cm. La distanza dello spettatore è 5 metri.
UTILIZZO
Playstation3, tv digitale HD e non, qualche blueray, il 3d non mi entusiasma più di quel tanto, ma dal lato videogames forse in futuro mi servirebbe, qui sono disposto a discutere se ne vale la pena.
HD READY
Avevo pensato di cominciare con un HDready e poi eventualmente fare un upgrade tra qualche anno acquistando un fullhd, anche perché è il mio primo proiettore e il budget è quello che è. Ma sono disposto a discuterne se il ragionamento non calza. Poi ho già deciso per il DLP in quanto la qualità dell'immagine è superiore.
RBE
non credo di soffrirne ma non ho avuto e non avrò l'occasione di testare un proiettore dlp per poter stabilire se vedo arcobaleni o meno, quindi rischierò e alla peggio ritorno al venditore o rivendo online. Da quello che vedo online la rotazione dei colore più veloce dovrebbe diminuire la possibilità di RBE ma ovviamente questa velocità non è mai indicata sulle specifiche dei prodotti. Cmq nei mio budget pernso di aver capito di poter permettermi al massimo un 3x. Ho letto anche che Ansi lumens più bassi e distanza di proiezione più elevata diminuiscono la possibilità di RBE ma queste affermazioni trovano riscontro?
TIRO CORTO
preferirei tiro corto perché più comodo nel mio caso, sempre che questo non influenzi eventuali RBE.
BUDGET
500 max 600 euros
MODELLO
credevo di aver trovato quello che faceva per me con il Benq w710st, che dovrebbe essere un 3x ma poi ho letto che ha un HDMI 1.3 e non ne sono più convinto. Avevo valutato anche Optoma HD600x-lv che non ho capito se sia un 4x ma questo non è a tiro corto.
Insomma sono un po' confuso.
Sapete pf indicarmi quali modelli dovrei prendere in considerazione?
Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata
simo
-
31-05-2013, 23:07 #2
Valutta il Ben Q w700 che dovrai posizionare a circa 4,55m per avere una base di 2,65 con una luminosità di 75 nits con guadagno 1.0 in modo normale in eco avrai circa 55 nits.
Per Optoma valuta la versione HD600X e non LV eventualmente...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-06-2013, 19:32 #3
io ho un Optima DW318 3D ready e ti confermo che con questa marca stai tranquillo... per un uso domestico vedrai che non te ne pentirai.
Stiamo parlando di 400€ di prodotto..i miei amici sono entusiasti nel vedere i film a casa ed anche io..