Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

ho capito... quindi diciamo che il benq per una distanza di 3.80-4.0 metri potrebbe andare bene? CHe ne pensi del optoma hd300x?
    Ho ufficialemente scartato il 230x per la luminosità, grazie dei consigli tomalo

http://www.redcoon.it/B321184-Optoma...=trovaprezziit

http://www.redcoon.it/B425565-BenQ-W...=trovaprezziit

indeciso tra questi due
    Ultima modifica di rus88; 09-02-2013 alle 10:05

Tra i due, ti consiglio l'optoma.
    Riporto i dati che mi sono stati gentilmente passati:

HD300X ha il frame interpolation ed un ottica a tiro più lungo... a 450 fa una base di 250 (più compatta) 70 nits con schermo gain 1.1 - 6x ruota colore

Ti consiglio l'optoma.

Io potrei mettere il proiettore distante dalla parete al massimo 4 metri... Ma se servisse potrei avvicinarlo. Dici che hd300 con queste mie distanze potrebbe andare bene?
    Non trovo il modello sul sito linkato per misurare schermo e distanze
    Ultima modifica di rus88; 09-02-2013 alle 18:45

I dati mi sono stati passati, prova qui: http://www.proiettore24.it/calcolo-d...roiezione.html
    Anch'io ho avuto difficoltà a trovare il modello.
    Dopo aver inserito i dati della distanza, clicca col cursore fuori dall'area di scrittura e in automatico vedrai i dati sulla destra.
    Avendo 1600 lumens se lo avvicini un pò, per la luminosità non sarà un problema.
    Se cerchi nella sezione DLP, info su questo modello le trovi da altri acquirenti.

Sono riuscito a fare un po di misure... Ma spulciando qua e la nel forum le sezioni che parlavano dell' optoma ho trovato l'utente ellebiser che ha scritto che per sfruttare bene questo proiettore era consigliato metterlo ad una distanza di 5 metri (io questa possibilità non ce l'ho), però col misuratore provato se lo metto a 4 metri mi dice che mi fa uno base di 267.... Tomalo cosa ne pensi?

Ti linko la discussione di u utente che aveva il mio stesso dubbio ( e misure di stanza simili alle mie) e se mi dessi un tuo parere sarei contento

http://www.avmagazine.it/forum/120-c...vs-optoma-x300

Ti riporto anche le misure della mia stanza.
    Proietterei su una parete larga 2.85 metri e farei anche la base larga come tutta la parete.
    L'altezza della parete sarebbe 2.70 metri
    Distanza massima che potrei posizionare il proiettore (a soffitto con staffa) 4 metri.

Grazie mille sei molto gentile ad aiutarmi

Ma scusa,devi per forza metterlo a 4 metri,l'optoma è un vpr a tiro lungo, il benq a tiro più corto,come prestazioni tanto si equivalgono bene o male,vai sul benq scusa che è più adatto per te ! Da quella distanza puoi fare tranquillamente 2,80 metri di base con 61 nits in full mode.Se poi devi guardare tanto 3d prendi uno schermo con guadadno 1.2 e avrai 72 nits in full mode,che in 3d sono ottimi,per il 2d metti la lampada in eco e avrai circa 50 nits che vanno bene

Si è solo che volevo capire bene quale dei due facesse di più al caso mio. E molti dicono che l'optoma come caratteristiche sia meglio ma è anche vero che costa 200 euro in più e volevo capire se valeva la pena risparmiarli o meno...

Calcola che la base di 285 che vuoi fare, ci metterai almeno le bande nere, per dare profondità all'immagine, io ho messo un 5 centimetri per lato, andiamo già sui 275 cn, ellebiser è indubbiamente molto più esperto di me, se consiglia quello che ha scritto, affidati a lui, che di vpr ne ha visti probabilmente più di me.
    Si dimentica sempre anche da parte mia che a questi 4 metri bisogna togliere l'ingombro del vpr, il calcolo parte sempre dall'obbiettivo al muro, quindi una quarantina di centimetri circa se ne vanno.
    Quindi per il Benq distanza 3.60 per uno schermo di 270/80 di schermo, avrai 64/65 nits, ottimo direi.
    Il benq è accreditato.

Citazione Originariamente scritto da rus88 Visualizza messaggio
    E molti dicono che l'optoma come caratteristiche sia meglio
    Questo è tutto da dimostrare ! E te lo dice uno che non ha nessuno dei 2 e li sta monitorando con interesse

Anzi sulla carta il benq ha il darkchip3 mentre l'optoma il 2,quindi su questo,dati alla mano, è meglio il benq. L'optoma ha in più il FI ma è un optional,se non lo devi usare o non ti piace è inutile.

Ottimo ringrazio tutti per avermi aiutato.. Ora ci chiedo un parere sull affidabilità del sito redcoon dove sarei orientato a prenderlo''

Lo conosco, ma mai acquistato, io per prudenza ti direi amazon, dove sò che c'è chi ha acquistato senza problemi.

L ho trovato anche li ma costa di più Comunque da quel che ho capito per ora è introvabile :/

Conoscete il Benq W1100? Com'è rispetto al W1070?

grazie mille
    Ultima modifica di rus88; 11-02-2013 alle 09:00

Su redcoon, te lo sconsiglio, vedi qui: http://forum.adusbef.it/leggi.asp?id=213555
    Il benq w1100, non è recente, è un vpr del 2011, io opterei per un prodotto non troppo vecchio, probabilmente avrà il dackchip2, e a te conviene prendere ormai uno che abbia il darkchip3, che si vede meglio.
    Meglio spendere qualcosa in più e andare sicuri, che essere presi da prezzi troppo bassi, da siti che poi ti fanno penare per l'arrivo del prodotto, su redcoon ho visto che costa meno di tutti...lascia perdere, vai su amazon, spendi di più, ma vai sicuro.
    Ricordati, se puoi fai contrassegno, in caso di smarrimento pacco, non devi pensare per aver pagato prima.

grazie mille, sto aspettando perchè non lo vende direttamente amazon ma dei rivenditori ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •