|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli telo prima esperienza
-
12-01-2013, 00:19 #1
Junior Member
Consigli telo prima esperienza
Eccomi pronto per il secondo post
Seguo il consiglio del fidato tomalo e apro una piccola discussione riguardo l'acquisto del telo.
Per chi non avesse letto la mia discussione precedente, il proiettore che ho deciso di prendere è LG 3D PB60G.
Questa sera dopo ore di spostamenti e pulizie ho sistemato il garage, infatti come potete vedere vi scrivo tardi. Sono riuscito a prendere una serie di decisioni in base allo spazio che possiedo:
il telo da appendere dovrà avere una larghezza compresa tra i 2 metri o 2,20 massimo mentre un'altezza di 1,5 metri (può essere anche più alto ma non vedrei la parte inferiore dello schermo a causa del letto).
Inoltre devo lasciare spazio di apertura per una piccola finestra che ho deciso di oscurare con qualcosa nel caso in cui dovessi utilizzare il vpr di giorno. Di conseguenza il telo non posso appoggiarlo alla parete, ma potrei fissarlo al soffitto. Il proiettore lo vorrei collocare a circa 2,8 metri di distanza così otterrei uno schermo che rientra nei miei parametri. Quindi venendo al dunque, qualcuno saprebbe consigliarmi la via più economica per completare l'opera? Vi ringrazio a tutti in anticipo
-
12-01-2013, 06:53 #2
Advanced Member
La via più economica è quella di prendere un telo sfuso e arrangiarsi nella costruzione.Vedi qui: http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49
Ultima modifica di tomalo; 12-01-2013 alle 06:58
-
12-01-2013, 07:24 #3
quella più semplice è questa
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-01-2013, 11:22 #4
Junior Member
Se dovessi costruirlo da me quale tipo di tela dovrei acquistare?
Questo mi sembra perfetto tranne per una cosa: ho uno spazio massimo di 220 di larghezza, non vorrei che le misure indicate siano quelle dello schermo, senza considerare il cassonetto perchè in questo caso non ci starebbe, magari per andare sul sicuro se possibile consigliamene uno poco più piccolo in larghezza
Grazie mille per le risposte gentilissimi
-
12-01-2013, 12:53 #5
e allora dovrai ripiegare su questo in quanto ci sono 5 cm di cornice per lato...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-01-2013, 14:44 #6
Advanced Member
Restando in economia potresti prendere questo tipo di telo: http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49_73
Però devi costruirti il telaio in legno per attaccarlo.
La soluzione che ti consiglia ellebiser è molto economica e oltretutto molto estetica.
-
16-01-2013, 15:47 #7
Junior Member
Ho acquistato il telo consigliato da ellebiser, guardando il track sul sito ups ho visto che spediscono dalla Germania 0.0 dovrò pagare la dogana?
-
16-01-2013, 16:42 #8
Senior Member
La Germania è nella comunità europea, tranquillo, niente dogana.
FabioVPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie