Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6

    Videoproiettore per giochi e film


    Buongiorno a tutti,
    premetto che non conosco praticamente niente del settore dei videoproiettori quindi scusate se farò domande ovvie e banali!

    Posseggo un Samsung led C8000 55" ma lavorando quasi ogni anno in città diverse avrei intenzione di prendere un tv 40" o un videoproiettore per ovvi motivi di trasportabilità.

    L'uso che ne farei è 50% videogiochi (ps3,xbox 360)- 30% blu-ray e 20% tv

    Non conoscendo il settore vi chiedo se ci sono proiettori adatti al mio uso; quali tecnologie sono le migliori; quali costi accessori ci sono (telo, lampade di ricambio); se la facilità d'uso si avvicina a quella di un tv; i proiettori led che migliorie hanno (se ne hanno)....

    Insomma mi conviene prendere un videoproiettore o vado su un tv?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Il vpr ti da un coinvolgimento che nessun televisore ti potrà mai dare (a parte forse i Panasonic da 100"....)
    Di contro hanno una usura nettamente più rapida di un qualsiasi televisore (una lampada è data per circa 3-6000 ore d'uso).
    Un vpr richiede poi un minimo di attenzione per l'installazione: devi centrare lo schermo, posizionarlo alla corretta distanza (operazioni più semplici se il vpr ha il lens shift -ovvero lo spostamento della lente in verticale e orizzontale- ) mettere a fuoco...
    La trasportabilità del proiettore è certamente elevata, considera però che c'è anche lo schermo (e questo non è dei più semplici da muovere)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Quindi meglio rimanere su una normale tv led da 40"?Sicuramente non voglio molte menate visto che ogni 7 mesi faccio un mini trasloco!!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679
    Se ti sposti ogni 7 mesi, un proiettore non lo vedo molto adatto (ogni volta dovrai risistemare il proiettore, con fuoco, zoom e magari lens shift, poi il telo e l'impianto audio).
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Si,allora credo che non mi convenga!Prenderò un 40" che sicuramente è più comodo da portare in giro di un 55"!Non pensavo a tutti i vari settaggi da fare con il proiettore e nemmeno al telo, all'impianto audio.....un pò troppe cose da fare x stare 6-7 mesi in un posto!

    Grazie Alby,grazie Onslaught per i consigli!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.679

    Eh, anche secondo me: se penso al fatto di dover far passare tutti i fili, installare il telo, il proiettore, l'impianto audio eccetera, ogni 6-7 mesi, temo che la voglia passerebbe anche al più appassionato.
    Meglio rimandare a quando avrai una sistemazione più stabile.
    PS: di nulla .
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •