Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Benq W1100 vs. W1200

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    37

    Benq W1100 vs. W1200


    Tra i due, documentazione tecnica alla mano, non pare ci siano differenze enormi, pero' documentandosi fra i vari siti di riferimento, nei test comparativi pare che il W1200 superi parecchio in contrasto e profondità del nero il fratellino minore; non c'è un abisso in termini di prezzo....cosa mi consigliate? Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    73
    Anche io mi son posto questo quesito, ed ho scritto al supporto tecnico di un sito che fa' assistenza e vendita di questi prodotti, ti cito la risposta che ho avuto da loro:

    > Il W1100 e il W1200 sono macchine pressoché identiche, il modello superiore si distingue essenzialmente per la calibrazione e certificazione ISF e per la funzione di Frame Interpolation, caratteristiche senz'altro di rilievo ma che non a tutti necessariamente interessano (la calibrazione ISF può essere eseguita solo da tecnici qualificati e autorizzati, il Frame Interpolation non è unanimemente apprezzato, può piacere oppure no).

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8
    ciao ,bisognerebbe vedere a lato pratico se il frame interpolation non sia cosi' utile come invece pubblicizzato dalla casa,nelle scene di certi film d'azione o in particolari sport credo abbia una certa valenza;sono inesperto in materia di vpr,domando se questo inerpolation frame puo essere simile all' opzione motionflow(200hz)di alcuni tv?e' un po la stessa funzione?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    non so decidermi tra il benqw1100 e il 1200 per la questione del frame interpolation che e' la caratteristica che principalmente distingue i due;qualcuno puo consigliarmi sul da farsi?grazie a tutti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •