Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6

    Videoproiettore per giochi e film


    Buongiorno a tutti,
    premetto che non conosco praticamente niente del settore dei videoproiettori quindi scusate se farò domande ovvie e banali!

    Posseggo un Samsung led C8000 55" ma lavorando quasi ogni anno in città diverse avrei intenzione di prendere un tv 40" o un videoproiettore per ovvi motivi di trasportabilità.

    L'uso che ne farei è 50% videogiochi (ps3,xbox 360)- 30% blu-ray e 20% tv

    Non conoscendo il settore vi chiedo se ci sono proiettori adatti al mio uso; quali tecnologie sono le migliori; quali costi accessori ci sono (telo, lampade di ricambio); se la facilità d'uso si avvicina a quella di un tv; i proiettori led che migliorie hanno (se ne hanno)....

    Insomma mi conviene prendere un videoproiettore o vado su un tv?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Il vpr ti da un coinvolgimento che nessun televisore ti potrà mai dare (a parte forse i Panasonic da 100"....)
    Di contro hanno una usura nettamente più rapida di un qualsiasi televisore (una lampada è data per circa 3-6000 ore d'uso).
    Un vpr richiede poi un minimo di attenzione per l'installazione: devi centrare lo schermo, posizionarlo alla corretta distanza (operazioni più semplici se il vpr ha il lens shift -ovvero lo spostamento della lente in verticale e orizzontale- ) mettere a fuoco...
    La trasportabilità del proiettore è certamente elevata, considera però che c'è anche lo schermo (e questo non è dei più semplici da muovere)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Quindi meglio rimanere su una normale tv led da 40"?Sicuramente non voglio molte menate visto che ogni 7 mesi faccio un mini trasloco!!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677
    Se ti sposti ogni 7 mesi, un proiettore non lo vedo molto adatto (ogni volta dovrai risistemare il proiettore, con fuoco, zoom e magari lens shift, poi il telo e l'impianto audio).
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    6
    Si,allora credo che non mi convenga!Prenderò un 40" che sicuramente è più comodo da portare in giro di un 55"!Non pensavo a tutti i vari settaggi da fare con il proiettore e nemmeno al telo, all'impianto audio.....un pò troppe cose da fare x stare 6-7 mesi in un posto!

    Grazie Alby,grazie Onslaught per i consigli!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.677

    Eh, anche secondo me: se penso al fatto di dover far passare tutti i fili, installare il telo, il proiettore, l'impianto audio eccetera, ogni 6-7 mesi, temo che la voglia passerebbe anche al più appassionato.
    Meglio rimandare a quando avrai una sistemazione più stabile.
    PS: di nulla .
    Nicola Zucchini Buriani


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •