Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Simulatore di guida.

Ciao a tutti,

vi aggiorno sulle novità. Ho avuto in prestito un Acer H5350. Ho proiettato su una parete bianca a poco più di tre metri. La base dello schermo è di poco inferiore ai 2 metri. In futuro conto di proiettare nel lato lungo della stanza quando troverò lo schermo elettrico che mio padre non usa più e che non troviamo.
    Che vi devo dire: una figata spaziale! E che è tutto provvisorio, con l'immagine nemmeno dritta. La strada è larga e vedi dove mettere la macchina benissimo. Le traiettorie migliorano alla grande. Bello, bello, bello. L'immersione è totale.
    A questo punto vi chiedo su cosa orientarmi visto che con questo andrei già benissimo. Ma dato che me lo dovrò comprare approfitterei a prendere qualcosa di un po' più performante (senza esagerare!). Ma mi è sorta un'altra esigenza e cioè quella di collegare la XBox. Solo che non so come collegarla all'amplificatore. Se colleghi il cavo HDMI non puoi collegare l'altro che va alla scart da dove prendere l'audio. Mi servirebbe quindi un vpr con uscita audio.
    E vi confesso che sto già pensando ai film...

Grazie mille

Scusate, dimenticavo. Il vpr lo posizionerei nel soffitto. Ho notato che sull'Acer c'è da mettere a fuoco l'immagine ogni volta (o forse togliendo il tappo l'ho sempre mosso). Come funziona la cosa?

Citazione Originariamente scritto da uru
    A questo punto vi chiedo su cosa orientarmi visto che con questo andrei già benissimo. Ma dato che me lo dovrò comprare approfitterei a prendere qualcosa di un po' più performante (senza esagerare!).
    Dando un'occhiata veloce questo Acer è un DLP da 1280x800 su 2000 ANSI lumen dichiarati. Quindi se ti piacciono i DLP monomatrice direi che hai una vasta gamma di opzioni da valutare. I prodotti budget sono Optoma e BenQ, anche in ottica Home Theater.

Ma mi è sorta un'altra esigenza e cioè quella di collegare la XBox. Solo che non so come collegarla all'amplificatore. Se colleghi il cavo HDMI non puoi collegare l'altro che va alla scart da dove prendere l'audio.
    Più che prendere un vpr con uscita audio (che sono prodotti business o educational), penserei a prendere un ampli integrato con ingressi/uscite HDMI. Cosa ne dici ?

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Come funziona la cosa?
    Se zoom e fuoco sono manuali non si muovono una volta settati, quindi probabilmente quando togli il tappo dall'obbiettivo muovi la ghiera del fuoco.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Dando un'occhiata veloce questo Acer è un DLP da 1280x800 su 2000 ANSI lumen dichiarati. Quindi se ti piacciono i DLP monomatrice direi che hai una vasta gamma di opzioni da valutare. I prodotti budget sono Optoma e BenQ, anche in ottica Home Theater.
    Come faccio a dirti che mi piacciono? E' l'unico che ho visto . Tu mi avevi consigliato Epson. Quello che avevo postato è superiore? Si vede meglio con la luce delle bocche di lupo? Potrei andare ad occhi chiusi (cosi non ci penso più)?

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Più che prendere un vpr con uscita audio (che sono prodotti business o educational), penserei a prendere un ampli integrato con ingressi/uscite HDMI. Cosa ne dici ?
    Potrei valutare la cosa. Non ne ho più guardati. Ora ho un vecchissimo Technics al quale ho collegato satelliti e subwoofer Bose. Tutti i collegamenti via cavo "spelacchiato". Uno digitale mi permette lo stesso tipo di collegamento per le casse oppure devo poi cambiare pure quelle?

Grazie mille

Come faccio a dirti che mi piacciono? E' l'unico che ho visto . Tu mi avevi consigliato Epson. Quello che avevo postato è superiore? Si vede meglio con la luce delle bocche di lupo? Potrei andare ad occhi chiusi (cosi non ci penso più)?
    Ti avevo proposto Epson perchè sono LCD molto "onesti" e con un rapporto Q/P davvero buono. Non ero andato subito sui DLP monomatrice perchè ci sono persone che soffrono del cosìdetto "effetto arcobaleno" con quel tipo di tencologia, e quindi acquistarlo a scatola chiusa sarebbe potuto essere un azzardo. Visto che tu non hai notato questo difetto, direi che anche i DLP monomatrice fanno al caso tuo.
    Il prodotto che hai provato tu è un portatile/business, per applicazioni gaming/Home theater ti consiglio altri tipi di prodotto, appunto Optoma o BenQ (anzi, qui nel forum della videoproiezione c'è un utente che ha trovato un W6000 ad un super prezzo, dagli un'occhiata).

Ora ho un vecchissimo Technics al quale ho collegato satelliti e subwoofer Bose. Tutti i collegamenti via cavo "spelacchiato". Uno digitale mi permette lo stesso tipo di collegamento per le casse oppure devo poi cambiare pure quelle?
    beh, ti consiglierei di cambiarle a prescindere ma poi mi prendo del talebano ! Un integrato con I/O digitali ha sempre e comunque le uscite ad alto livello per le casse, alle quali colleghi i tuoi fili spellacchiati per le Bose.

Ciao

Alberto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •