|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videoproiettore solo per film
-
27-02-2011, 20:27 #1
Junior Member
Videoproiettore solo per film
ciao,
ho letto un po' i post per cercare di rispondere al mio dilemma ma non ho trovato qualcosa di simile. Nel caso esista una discussione simile chiedo scusa, e vi chiedo di reindirizzarmi a questa.
veniamo al mio quesito:
Voglio creare una saletta "cinema", ho una sala a casa che non uso e voglio ricavarne un piccolo cinema.
la sala è lunga 7 mt e larga 4
ovviamente le proiezioni saranno esclusivamente nel buio più totale.
e come budget vorrei spendere (solo per il videoproiettore, poi il telo ecc li conteggio a parte) intorno ai 600/700 € max.
Potete consigliarmi il meglio in relazione a questi requisiti?
Mi serve anche un consiglio sulla grandezza del telo per avere un bello spettacolo.
Grazie e a presto.
-
27-02-2011, 21:22 #2
Advanced Member
Vista la spesa che vuoi sostenere mi sento di consigliarti l'optoma hd 200x
Costa sui 700 euro, lo ordini solo da web ed è un vpr full, per quello che spendi va più che bene.
E' un dlp, verifica se soffri di effetto raimbow.
Non puoi certo pretendere da un vpr da questi costi contenuti una sala troppo esagerata, io ti consiglio di optare per uno schermo che non superi i 3 metri di larghezza, poi ad occhio proiettando sul muro farai le tue prove, e addatterai la grandezza dello schermo in base ai tuoi gusti e al tuo occhio.
Prima prendi il vpr, a prove effettuate prenderai il telo successivamente.
Io ho uno schermo di 240 di base e mi basta.
Con 700 euro non c'è di meglio dell'optoma consigliato, altrimenti dovresti alzare il tiro di qualche centone d'euro e allora puoi anche optare per qualcosa di meglio.
-
27-02-2011, 22:13 #3
Junior Member
Grazie mille, lo sto guardando ora. Ti ringrazio molto.
-
28-02-2011, 08:14 #4
Advanced Member
Prego, se vuoi altre info quando posso rispondo. Ciao.