|
|
Risultati da 121 a 135 di 613
Discussione: DLP di fascia alta:ne vale la pena?
-
02-03-2011, 11:53 #121
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
02-03-2011, 11:54 #122
Advanced Member
Invece la zona entry brullica di offerte con i proiettori 3d readyProiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
02-03-2011, 13:49 #123
infatti, per il 3D un acer h5360 basta e avanza.
Piuttosto voglio un super 0,95" LED per il 2D con contrasto nativo reale di almeno 20.000:1 (chiedo troppo ?)
-
02-03-2011, 15:00 #124
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2011, 18:11 #125
Originariamente scritto da AirGigio
) possibilmente senza rivangare vecchie questioni (non tecniche) che hanno lasciato ferite non rimarginate
.
Per quanto mi riguarda, su questo ultimo argomento, vale ancora quello che scrissi nel localo l' infausto giorno del 31-10-2008.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
02-03-2011, 22:23 #126
E che sarà mai successo in quella data?!?!
sembra quasi tipo l'11/09/2001
Scherzi a parte , anche se TI non punta più (al momento) sul settore Home Cinema , spero che i LED vengano introdotti nella produzione di massa quindi a prezzi di mercato concorrenziali.
Dopo tutto , la nitidezza (ottica permettendo) di un single chip DLP è insuperabile e grazie ai LED si potrebbe azzerare l'effetto rainbow ed avere una macchina mooooolto longeva dal punto di vista della costanza delle prestazioni."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
02-03-2011, 23:07 #127
Senior Member
Esatto, TI ha già chip di ogni tipo e grandezza DC2, DC3, DC4, da 0,95 a 0,65, adatti anche al 3D (vedi Sharp 17000). E' ciò che è di pertinenza del Brand costruttore che latita: engine ottico, gestione del colore, illuminazione, ecc... (senza entrare nei tecnicismi oscuri degli addetti ai lavori). Prendiamo per esempio uno Sharp 21000: basterebbe cambiare tipo di lampada e potrebbe essere facilmente il migliore. O anche il classico Runco ls5-Planar 81*0 oppure, perchè no?, InFocus IN83, passare da UHP a LED...
La faccio troppo facile? Certo, con questi strani management aziendali, tipo Epson per dirne una.retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
03-03-2011, 07:04 #128
Hai perfettamente ragione. L'unica attenuante potrebbe essere dovuta alla contingenza economica, per cui in realtà novità ne hanno ma per metterle in commercio attendono il momento in cui il mercato sia in grado di recepirle... La perseverante latitanza di quella stessa Texas Instrument che dominava il mercato praticamte incontrastata con i DLP sgomenta.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
03-03-2011, 08:54 #129
Originariamente scritto da revenge72
Originariamente scritto da Rosario
O forse qualcosa che non dobbiamo sapere, visto che non è stata scritta qui ..... boh .... mistero ... mistero ....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-03-2011, 08:56 #130
Originariamente scritto da tsq1to
Si tratta di ridisegnare da zero l'engine ottico, ma soprattutto di implementare delle features software/digitali che non si trovano "a pacchetto" preconfezionato come le gestioni delle ruote colore, per esempio.
Quindi per un Brand che vuole fare produzione e numeri, a discapito della qualità pura (ma non per questo produrre schifezze, non sto dicendo quello), si tratta di un investimento che non è detto sia poi "ricompensato" dai numero del mercato. Sono logiche e strategie di vendita/marketing che sono diametralmente distanti dalla gestione che farebbe un appassionato !
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-03-2011, 09:00 #131
Originariamente scritto da adslinkato
Probabilmente i numeri oggi si crede vengano fatti dal 3D, e non forse sullo sviluppo dei LED. Boh ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-03-2011, 09:18 #132
Dai Alberto che vuoi fare? Ce la hai con me? Ma lo hai letto il mio post dell' epoca? A me da fastidio persino rileggere tutta la discussione
ma stai ancora a tormentarti per queste cose?
Penso che dopo tutto questo tempo sia ora di passare oltre e di non abusare dello spazio che qui è offerto a me, a te e agli altri per questioni che di tecnico hanno nulla.
Personalmente non me ne frega nulla di chi ha ragione, penso che chi rivanghi antiche questioni personali passi automaticamente dalla parte del torto.
Questi giochetti li trovo puerili, mi sorprendo che persone così intelligenti continuino periodicamente a caderci o abboccare.
Se vuoi/volete confrontarvi in modo costruttivo IMHO sarebbe bene farlo esclusivamente a livello tecnico senza giretti di parole e frecciatine, io sono l' ultimo arrivato a livello tecnico, e sono disposto a sorbirmi anche le pernacchie e gli sfottimenti pubblici pur di imparare qualcosa di nuovo.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
03-03-2011, 09:22 #133
Advanced Member
Per quanto riguarda il costo dei soli led, costano sicuramente meno di quello che viene fatta pagare al pubblico una lampada di ricambio cioè almeno 2/300 euro.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
03-03-2011, 09:26 #134
...200-300e a "livello nostro" diventano (se va bene) 2000-3000! Poi devi anche fare i numeri e senza 3D, nel mercato attuale, non li fai... Ahivoglia a parlare di led e di consumi ridotti... Da quell'orecchio non ci sentono....
@alberto Sono d'accordo per gli affinamenti, il firmware, l'engine ottico e così via a carico del brand, ma senza avanzamenti tecnologici sostanziosi (che può permettersi solo il grande costruttore che investe milioni di dollari in r&d) non si fa molta strada.Ultima modifica di adslinkato; 03-03-2011 alle 09:30
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
03-03-2011, 09:53 #135
Originariamente scritto da revenge72
Personalmente non me ne frega nulla di chi ha ragione, penso che chi rivanghi antiche questioni personali passi automaticamente dalla parte del torto.
Mi da veramente fastidio il comportamento di certe persone che si barricano dietro a dei nick e dei monitor, per poi chiudersi nel loro orticello a raccontarsela ed a ridersela. Non dovrebbe fregarmene proprio nulla, ma a volta cosa vuoi, mi sveglio anche io col piede sbagliato e quindi mi va di fare polemica. Gratuita ed inutile, ne sono conscio, ma insomma ..... non ho mai preteso di essere perfetto.
Scusa quindi se ti ho dato l'impressione di usarti come strumento per arrivare ad altro .... non era mia intenzione offenderti o farti arrabbiare.
Questi giochetti li trovo puerili, mi sorprendo che persone così intelligenti continuino periodicamente a caderci o abboccare.altrimenti non ci sarei caduto ....
Battute a parte il conoscere certe persone, capirne le dinamiche personali, averne la stima che si meritano e poi leggere certe cose, a volte, quando per "n" motivi non riesco a filtrare, mi fa sbroccare. Cosa vuoi, è un lato del mio carattere che devo ancora imparare ad affinare.
Prometto che cerco di migliorare
E di mio la finisco qui, promesso. Scusa ancora se ti sei sentito "insultato" o peggio. Davvero non eri (e sei ) tu il destinatario delle mie azioni.
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)