|
|
Risultati da 106 a 120 di 613
Discussione: DLP di fascia alta:ne vale la pena?
-
28-02-2011, 09:56 #106
A proposito di C3X 720p , ho un ricordo di questo proiettore ancora migliore del C3X 1080p. Quest'ultimo comunque mi pare che fosse una specie di prototipo o comunque un pre serie.
Alberto , secondo te il 2012 sarà "l'anno buono" per i DLP?"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
28-02-2011, 10:09 #107
Guarda Rosario, se avessi poteri premonitori come quelli della Sibilla Cumana, onestamente, credo farei un altro mestiere !
Scherzi a parte, dipende cosa intenti per "anno buono".
La Texas ha dimostrato palesemente in quali settori intende giocarsi le fette di mercato ed in quali altri "accetta" la concorrenza di altri Brand/Tecnologie.
Di sicuro è nell'interesse di colossi come Delta spingere perchè i loro prodotti possano essere appetibili in fasce di mercato via via più interessanti e remunerative. Dipende a livello globale quali di queste vengono individuate come tali."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-02-2011, 10:56 #108
Intendevo dire se ci saranno nuovi prodotti migliori , possibilmente con LED , con engine ottimizzato per il DMD 0,65" sperando che ciò serva a recuperare la nitidezza dello 0,95"
"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
28-02-2011, 14:37 #109
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Purtroppo si , però spero almeno nell'ottimizzazione di quello che "passa il convento" e all'implementazione su larga scala dei LED."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
01-03-2011, 11:33 #110
... nel caso di cui stavo scrivendo io era relativo al diagramma di cromaticità (x;y) CIE1931; posto che per calibrare utilizziamo pattern il disco REC709 di AVS prevede la regolazione delle saturazioni.
Per essere precisi la saturazione 0% coincide con il D65 (con livelli del luma differenti a seconda della componente ovviamente).
Nel caso specifico (con una discreta dose di approssimazione dato che ci sono leggere varianti nel luma) la saturazione al 96% è un punto che giace nella retta che congiunge il D65 (con il luma specifico preso in esame) e il vertice del colore BLU (inteso come colore saturo al 100%).
Questa descrizione schematica e aprossimativa va ben oltre le possibilità di calibrazione reali con i comandi a nostra disposizione.
Non esistono pattern al 96%, questo non esclude che potremmo crearceli per conto nostro (io no) come anche ripetere la stessa analisi con livelli del luma inferiori (in questo caso il riferimento con AVS REC 709 è con il bianco a 100 IRE... si potrebbe ripetere il tutto, ricalcolando in base al grigio a 75 IRE o ancora più basso ).
Il problema è che mancano i comandi per regolare così' di fino ... e ho una mezza idea che il tutto sarebbe una tortura terrificante(della serie... mica ci voglio buttare dieci ore di lampadina per tirare fuori magari un misero 1% di margine migliorativo in più).
Interessante il discorso riguardante le lampadine a LED, beh visto il costo è inevitabile che i sistemi di gestione siano più raffinati, il dubbio comunque deriva anche dal fatto che nella illuminazione (dove sono introdotti prodotti meno selezionati) ho riscontrato variazioni non trascurabili (che mi hanno creato anche rogne in una grossa fornitura) proprio nella cromia dei prodotti in RGB (tre teste RGB da 50W su cinquanta).
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
02-03-2011, 08:43 #111
Originariamente scritto da revenge72
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2011, 10:07 #112
Originariamente scritto da Wikipedia
Originariamente scritto da Wikipedia
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-03-2011, 10:28 #113
Tornando un pò più in topic:
Alberto sai se dobbiamo aspettarci nuove sul fronte LED da Sim2/Avielo/Vivitek a breve oppur dopo la prima infornata (un pò abbandonata nello sviluppo) rimarrà lo stop?
Secondo te quando verrà presentato qualcosa?AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
02-03-2011, 11:05 #114
Originariamente scritto da Picander
... quindi gli strumenti attuali per la calibrazione sono sufficienti.
Correggimi se ho capito male, metti in discussione questo?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2011, 11:09 #115
Originariamente scritto da AirGigio
Alberto sai se dobbiamo aspettarci nuove sul fronte LED da Sim2/Avielo/Vivitek a breve oppur dopo la prima infornata (un pò abbandonata nello sviluppo) rimarrà lo stop?
Penso nella seconda metà dell'anno in corso.
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2011, 11:16 #116
Allora resto sintonizzato.... chissà che l'upgrade per una volta sia "definitivo"
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
02-03-2011, 11:22 #117
Se non lo sarà in senso letterale (non c'è nulla di definitivo in questo nostro mondo), sicuramente sarà qualcosa che per essere superato richiederà altre tecnologie od implementazioni che al momento sono solo previste molto più in la.
Per cui, sicuramente un oggetto da "installare e dimenticare", cosa che non sarebbe proprio male, direi !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-03-2011, 11:22 #118
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
02-03-2011, 11:31 #119
Speriamo per davvero che esca qualcosa di simile entro la fine dell'anno!....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
02-03-2011, 11:35 #120
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)