Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    HELP! Quale proiettore scegliere!?


    Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione e qui cerco più consigli possibile perchè ho deciso di comprare un videoproiettore. Vorrei usarlo principalmente per vedere film e ogni tanto per collegarci il pc per giocare.

    Ho cercato molte info nel web su come scegliere un proiettore, pero' ho bisogno della vostra esperienza per non buttare soldi. Dando un'occhiata in giro ho trovato per primo il GladiesChina HD-198, che sulla carta sembrava molto buono, ma i commenti in generale non lo apprezzano molto. Possiede praticamente ogni entrata (SD, USB, HDMI, Scart, VGA, anche il digitale terrestre integrato), risoluzione nativa 800x600 e max fino al Full HD, 800:1 di contrasto, luminosità 1800 lumens (molti dicono che non sia così ma molto meno), tecnologia LCD. Tutto a 350 euro con SS incluse.

    Altrimenti, il NEC NP210 DLC ha un prezzo simile, forse qualcosa di più, ha meno entrate (niente USB, HDMI, SCART) ma tutti gli altri parametri maggiori (risol., luminosità, contrasto) ed è un DLP 3D Ready. Il supporto 3D mi farebbe comodo, pero' con occhiali passivi è possibile?!

    Il mio budget è massimo 500 euro, quindi chiedo a voi di consigliarmi il prodotto più adatto alle mie esigenze (guardare film con amici di sera!).
    Grazie in anticipo delle risposte (sperando che non diventi un thread fantasma XD).

    Ciaooooo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Con 500 euro non pensare di prendere un vpr col 3D da urlo. Te lo sconsiglio.

    Per il prezzo che vuoi spendere, prenditi:
    optoma hd600x costa leggermente di più di 500 euro, ma hai almeno un vpr per guardarti i film, e oltrettutto non butti via soldi per vpr che su carta ti danno tanto ma poi da acceso, non rende.
    Se non vuoi buttare via i tuoi risparmi, aggiungi qualche centone di euro e prenditi un optoma.
    E' hd ready, almeno ti gusti una buona risoluzione video.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Intanto ti ringrazio della risposta

    Se mi dici che l'optoma hd600x è un buon prodotto e costa qualcosa in più allora puo' andar bene, io ho detto 500 euro, pero' se con 100 euro in piu' posso avere un prodotto migliore, allora ci sta!

    Sono alle prime armi in questo campo, come ho gia detto, quindi i vostri consigli sono oro ^^

    Una domanda, ad esempio il proiettore in questione, se nativamente ha una risoluzione 1280x720p, come si vede se si proietta in full hd?! Perchè ho letto che supporta anche quella risoluzione...altra domanda, ho letto nelle specifiche che quest'optoma supporta anche 3D ready, ma con occhiali attivi o passivi?!

    Ultima cosa, ovviamente mi servirebbe anche un telo bianco dove proiettare, avete qualcosa da consigliare?!Soprattutto di che grandezza è meglio prenderlo...ma la differenza tra questo e un semplice telo lucido di plastica è consistente?! (sto parlando di teli solo riflettenti, non quelli meccanici o roba simile).

    Grazie ancora!

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    308
    Se con un HD redy utilizzi una sorgente Full Hd vedi molto bene ed in certi casi faresti fatica a vedere la differenza con un proiettore Full Hd.

    3D ready nei videoproiettori per ora vuol dire che puoi vedere in 3D se ci colleghi un PC con scheda grafica 3D e relativi occhiali.... purtroppo...

    Telo bianco consiglio di andare su Ebay e prendere un Sopar (poca spesa e tanta resa) se li contatti te lo fanno anche su misura senza aumentare il prezzo rispetto un telo standard di dimensioni simili. Nei teli per proiettori non è come nelle diapositive che il telo deve amplificare la luce, c'è chi addirittura cerca speciali teli bianco/grigi per abbassare il livello del nero delle immagini dei film....
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Grazie ancora dei consigli!

    Allora comprerò l'optoma HD600X perchè mi è stato consigliato da tutti...un'ultima domanda, ma la garanzia del produttore copre anche la bruciatura della lampadina?!Perchè ho notato che costa molto cara...la metà del vpr!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Ovviamente la garanzia non copre l'usura della lampada; se però questa dovesse avere dei problemi e bruciarsi prima (molto prima) della durata prevista allora potrebbero sostituirtela (non so optoma che garanzia da sulla lampada, ma non credo che copra due anni come per il resto del vpr).

    Se ti interessa questo vpr ho visto che è in offerta a meno di 500 euro in un noto sito specializzato

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Ho chiesto al venditore da cui sto comprando e mi ha detto che copre anche la bruciatura della lampadina, inoltre mi ha offerto altri due anni aggiuntivi di garanzia pagando il 5% in più!Quindi ho accettato...!

  8. #8
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Ho chiesto al venditore da cui sto comprando e mi ha detto che copre anche la bruciatura della lampadina, inoltre mi ha offerto altri due anni aggiuntivi di garanzia pagando il 5% in più!Quindi ho accettato...!

    Bravo l'estenzione della garanzia è sempre meglio averla.
    Solitamente la garanzia della lampada copre tot. ore di funzionamento lampada o tot. anni di uso della stessa, passata tale misura, la lampada te la paghi, in caso di estensione di garanzia a me hanno detto che se dovesse rompersi la lampada... durante la copertura del priodo assicurativo, avendo superato le 1.500 ore di lavoro...mi verrebbero incontro col prezzo per cambiarla.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Vi ringrazio di cuore per i consigli!

    Un'ultima domanda, per sfruttare al massimo il proiettore vorrei (in estate ovviamente) proiettare a grandi dimensioni, magari arrivare a 150" circa (farò molte prove per vedere la dimensione massima dell'immagine proiettata cercando di mantenere una qualità decente) e quindi mi occorre un telo di dimensioni abbastanza grandi.

    Ho trovato in un negozio di ferramenta un telo bianco in PVC 4x3 metri antistrappo e impermeabile, usato di solito per coprire piscine o altro. Mi chiedevo se secondo voi potrebbe essere un buon compromesso, dato che costa 10 euro. Sottolineo che non ho grandi pretese di qualità, però vorrei sapere dalla vostra esperienza se il risultato potrebbe essere almeno discreto.

    Grazie ancora

  10. #10
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Per 10 euro, prendilo pure il telo.
    Sicuramente sarà sempre meglio che proiettare sul muro, non avrà un riflettenza cosi elevata, ma per 10 euro, potresti intanto usare il telo in pvc, almeno hai una base liscia, visto che sul muro si vedono oltrettutto i puntini.
    Prendilo.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Ok lo farò!

    Intanto mi è arrivato il proiettore, è davvero uno spettacolo! Riproducendo film in 1080p si vede davvero una bellezza! I suoi soldi li vale tutti e il rapporto qualità/prezzo è ottimo...grazie a tutti per i consigli!!!

  12. #12
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Mi fa piacere che per i soldi spesi l'optoma sia di tuo gradimento.
    Mandaci qualche foto, essendo dlp, sono curioso di vederne qualcuna se hai tempo di farlo.

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    14
    Ok, in questi giorni faro' delle foto più dettagliate possibili e le posterò...ma posso fare tutto in questo post o devo farne uno apposito nella sezione VPR HD Ready?!

  14. #14
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Puoi postare le tue foto anche qui.
    Però se le metti nella sezione apposita, sarebbe meglio perchè cosi chi va a vedere le discussioni dei vpr hdready hanno un riferimento immediato sul prodotto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •