Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 288 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 4313

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    ps3 in ottico all'amplico
    ps3 in hdmi al tv
    in questo modo se voglio vedere un bluray uso l'hdmi per sfruttare il sistema 5,1
    Usi l'ottico, no?
    Ultima modifica di frank_mackey; 02-09-2009 alle 14:32
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    con i BD sia in ottico che con l'hdmi usando la ps3 come lettore l'audio è uno schifo
    durante la riproduzione dei br hai settato dalla ps3 il volume a zero? io avevo prima +4, ora è tuuta un'altra cosa.
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    Usi l'ottico, no?
    mi sfugge il senso del tuo post, scusa. che intendi?

Citazione Originariamente scritto da Okkiblu
    mi sfugge il senso del tuo post, scusa. che intendi?
    Se rileggi il tuo post c'è qualcosa di strano. Dici che usi l'ottico all'ampli e l'hdmi sul tv, quindi se dici...
    ...se voglio vedere un bluray uso l'hdmi per sfruttare il sistema 5,1
    ...qualcosa non torna o magari non ho capito io.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

ah cavolo giusto.
    confermo ottico per connessioni all'ampli, quindi per i bluray uso l'ottico

infatti okkiblu ti volevo dire lo stesso non capivo come facessi a usare l'hdmi pensavo dipendesse dall'onkyo ma poi ho letto che come me hai l'hdmi collegato al tv.

Non ho provato con il volume ps3 proverò a fare come dici ma di base non dovrebbe essere il contrario? Potresti spiegarmi cosa riscontravi prima e come senti adesso.

Ti porto l'esempio del BD di Dark Knight con il mio simil HT devo portare quasiil volume al max per sentire bene gli effetti mentre con giochi o video ps3 basta tenerlo ad un 1/3 che si sente meravigliosamente bene (tenendo conto che è audio con cavo ottico)

ciao e grazie
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Guarda non saprei definirlo bene, visto che il mio orecchio è tutto ancora da educare, ma lo sentivo molto meno naturale e vicino.

Ho fatto le prove proprio con il bd che citavi tu. a parità di volume dell'ampli, passando da +4 a 0 con il volume della ps3 il dolby digital rendeva molto di più.

prova anche tu.

Tra l'altro ho visto adesso che attivando l'uscita audio multipla il software avvisa che il pcm in uscita da hdmi out sarà oggetto di downsampling a 44.100. Questo riguarda in qualche modo le colonne sonore HD passate in pcm?
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

@birillobo:
    si,vuole dire che eventuali segnali audio hd a frequenze di campionamento piu elevate vengono limitate a 44.1.ma se non si utilizza l hdmi per veicolare l audio ad un ampli la cosa è irrilevante.

@okkiblu
    il problema è vagamente assimilabile a quello che in analogico si definisce clipping.immagina che l audio digitale rappresenti con delle sequenze di 1 e 0 vari livelli di volume espressi in decibel(db) negativi rispetto al massimo,cioè ad esmpio -50 un suono debolissimo,poi sali a - 40 e cosi via verso lo 0.ora,quando tu sposti il volume da 0 a +4 alzi tutti questi valori,quindi il -40 diventera -36 e il -4 diventera 0.ma il -2?non potendo diventare +2 perchè il max è 0 generera una distorsione.questo detto nel modo piu comprensibile possile,anche se con una infinita di semplificazioni,è il concetto di base.analogamente,anche se per cause differenti e gravita minore,accade scendendo,quindi l unica soluzione corretta è lasciare il controllo a zero. mi scuso per le gravi imprecisioni,ma volevo solo spiegare il fenomeno per sommi capi.

@hgraph
    le differenze di volume sono dovute al contenuto dinamico delle tracce.piu è ampio il divario tra il volume minimo e quello massimo inciso,e piu sara basso il volume medio.questo porta a dovere alzare molto il volume per l ascolto delle voci e dei suoni deboli,con il conseguente innalzamento repentino in concomitanza di eventi come spari,esplosioni e simili.questo serve per offrire il migliore realismo possibile nella rappresentazione di un evento,dato che è evidente a tutti che uno sparo dal vivo produce un volume enormemente superiore a quello che genera una persona che parla.le tracce hd dei blu ray permettono di aumentare questa forbice di volume rispetto alle normali codifiche,ma per apprezzarne i vantaggi sono necessari sistemi con una enorme riserva di energia e altoparlanti in grado di sopportare senza problemi grandi potenze.se,come per la maggior parte degli utenti,cio non fosse possibile,esiste un apposito controllo che puo limitare la forbice dinamica a vari livelli.

kaio grazie è esattamente quello che accade come faccio a "limitare" i danni ? Ovvero qual è il controllo a cui fai riferimento? grazie

Inoltre rispondendo a okkiblu nel mio caso l'audio ps3 è su normale ovvero 0 se lo porto su +4 sento con volume più alto ma appunto come detto da kaio distorce.

in ultima istanza (visto che l'ht in mio possesso è quello che è e per ora non posso acquistarne un altro) cosa conviene fare e quando conviene usare il multicanale del nuovo fw?

grazie

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

@hgraph
    si trova tra le impostazioni video dei sistema(lo so,è strano dato che si parla di audio).cerca la voce controllo gamma dinamica.troverai disattivata(default)attivata,auto.fai delle prove.

Grandissimo kaio grazie per il chiarimento. Adoro questo forum perché non si smette mai di imparare. Hai dato una spiegazione tecnica ad una mia sensazione. Sono quindi felice di poter confermare che il mio orecchio allora aveva ragione Kaio, grazie ancora.

che sia in arrivo la retrocompatibilita?

guardate un po'....

http://manuals.playstation.net/docum...ddinstall.html
    Ultima modifica di ciandro81; 02-09-2009 alle 23:37
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Pagina 111 di 288 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121161211 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •