Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 288 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 4313

@ Highlander:

Cio' che dici e' vero, ma e' pur vero che per i trailers in HD vengono spinti e pompati sul bitrate video (tanto per 1 o 2 minuti di spot non ci sono problemi di spazio ) , al fine di risultare spettacolari appunto, ma la realta' e poi quella da te descritta, purtroppo la fase di encoding di un film non va di pari passo alla "costruzione" del trailer aihme' , molto spesso encodato da altro staff di produzione, da qui e' comprensibile come i trailers al 90% dei casi risultano migliori del rispettivo film in BDR.
    Il tutto Imho.
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 02-03-2008 alle 15:00

@ Highlander

Si hai ragione il film non è ancora uscito in blu-ray... ma sono rimasto colpito dalla qualità del trailer e ho dato per scontato che anche per questo titolo accada la cosa che hai notato tu nei tuoi precedenti post.

Saluti da rossonero4ever campione del mondo e d'europa

@ Monsters & Co.

Si potresti aver ragione!! Concentrano al massimo la qualità nel trailer per farsi una migliore pubblicità!
    Ultima modifica di rossoner4ever; 02-03-2008 alle 15:06
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Concentrano al massimo la qualità nel trailer per farsi una migliore pubblicità!
    In questo caso si potrebbe far leva su una pubblicita' "ingannevole" ??? mmhhh mi sa' che siamo in una situazione giuridica strana dove il trailer e' spettacolare, ma il film deludente ci si puo' rivalere di una pubblicita' ingannevole?

Chi e' avvocato si faccia avanti !

Concordo pienamente! Ho notato anche io questa maggiore qualità video nei trailer piuttosto che nei Blu-ray una volta acquistati!
    Vedesi AVP che nel trailer aveva una pulizia e qualità video ineccepibile, sfortunatamente non proprio identica nella versione poi sul Blu-ray
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Saluti,sono entrato in possesso di una ps3 60 giga collegata al famoso tv JVC a tubo catodico HV-36P38SUE che accetta i 1080i e avrei molte domande da fare ai più esperti. Ecco le mie umili considerazioni.
    La ps3 è collegata al suddetto tv con un cavo component non originale sony,uno francese acquistato da GAME STOP e non ricordo il nome,con il quale noto leggere righe perpendicolari sul monitor nel menu introduttivo solo in 1080ì,non con le altre risoluzioni.Da escludere problemi al tv in alta definizione perchè con il clarke tech 5000c sui canali hd è tutto perfetto.Forse il cavo ???Se prendo l'originale spreco altri soldi?
    1 Il gioco pes2008 a 720p non viene visualizzato a 1080ì, anche se non inserisco nel menu i 720p,ma a 576p(notate che il mio tv i 720p non li supporta).Credevo che avvenisse l'upscaling come accade con il 5000c ad esempio sul canale svizzero hd che tramette in 720p alla risoluzione 1080i(immagini fantastiche) ma con il gioco e ps3 ciò non avviene.
    2Con i blue ray a 1080p tutto ok,immagini strabilianti che vengono visualizzate a 1080i ma con quelle leggere righe perpendicolari.
    3I dvd originali non li upscala,i dvd di backup Si!!!!! ma solo quelli con dischi 4,7 giga e non i8,5 giga.Devo dire che li scala bene.Scala benissimo i giochi ps2.
    4Ventola abbastanza rumorosa nei passaggi a basso volume nella visualizzazione di film.
    Deluso dal fatto che mio figlio non può godere dell'alta definizione in component con i giochi ps3 che escono tutti a 720p,credo che non ci sia via di uscita che un nuovo tv con ingressi hdmi ma sarebbe un peccato enorme perchè non immaginate che immagini(scusate il gioco di parole)vengono fuori in hd o upscalate con il mio JVC-non ci sono lcd o plasma che reggano il confronto.La delusione si e fatta più forte quando gli ho scaricato dal playstore vari demo di giochi tutti a 1080p oppure 1080i: FANTASTICI anche per me che avevo comprato la ps3 a mio figlio perchè volevo un lettore blueray(questo non glielo detto altrimenti ci sarebbe rimasto male).Consigli da chi ne sa più di me ? Qualcuno usa la ps3 con il mio stesso tv?

Ragazzi, scusate forse sono OT ma tutti i videogiocatori di ps3 leggano questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=98540

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Ho caricato delle immagini sulla mia penna usb ma una volta inserita nella ps3 e cliccato su Dispositivo USB(flask DisK) mi dice "Nessuna immagine", dove sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da luideant
    ....1 Il gioco pes2008 a 720p non viene visualizzato a 1080ì, anche se non inserisco nel menu i 720p,ma a 576p......
    Come piu' volte scritto in vari 3D, la PS3 non upscala i giochi nativi a 720p o hai giochi come Ridge Racer 7 o Lair che escono a 1080 oppure escono a 720. Non capisco perche' dici che ti escono a 576 se lasci la 720p selezionata nelle opzioni ( selezioni tutto, visto che il tuo TV supporta anche il 1080 ) questi dovrebbero uscire a 720 e poi sara' il TV a scalarlo alla definizione nativa del tubo

Per le righine Non saprei .... fatti prestare un altro cavo, altrimenti credo sia una questione di sync tra TV e PS3 ..
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    e cliccato su Dispositivo USB(flask DisK) mi dice "Nessuna immagine", dove sbaglio?
    Ma la vede la penna ???
    Se si, prova a premere il Triangolo sul remote e scegli tutti i file ...
    Probabilmente hai delle dir annidate e non le vede nella root del divice USB

grazie ad HIGhLANDER per la risposta.Proverò .

Citazione Originariamente scritto da AlanMcJ
    Ho caricato delle immagini sulla mia penna usb ...dice "Nessuna immagine", dove sbaglio?
    Le devi mettere all'interno di una cartella chiamata IMAGE (scritto grande)...altrimenti non le vedrà mai!!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Oh!! Grazie a tutti.. funziona ; )

Visto che parliano di file .....

Come si sa, la PS3 NON legge dischi formattati NTSF ma solo FAT32.

Questo e' vero per i dischi, Ma NON e' vero per il lettore di memorie flash montato sul modello da 60Gb.

Da esperienze personali, NON c'e' modo di fargli riconoscere una Secure Digital formattata in FAT32 ... la legge solo se formattata in FAT16 ..

Cosi' ... giusto x info ...

Citazione Originariamente scritto da luideant
    ..con il quale noto leggere righe perpendicolari sul monitor nel menu introduttivo solo in 1080ì,non con le altre risoluzioni
    APPELLO A TUTTI !!

Porca miseria! Pensavo ad essere il solo ad avere questo difetto e invece .....

Allora ti dico subito che il cavo non c'entra nulla, gia' provato con altri, il problema persiste! ...e questa tua esperienza riportata, e' la prova che il difetto sta proprio nella PS3 !!!!!!!

A questo punto e' bene lanciare un appello a tutti i possessori di PS3 per vedere se il difetto e' proprio insito nella macchina.

Se cosi fosse, bisognera' scoprire da cosa dipenda! Azzardo a dire che quasi sicuramente e' lo scaler che non e' all'altezza della situazione coi 1080i , oppure in abbinamento ad un certo tipo di elettroniche (TV. VPR) non dialoga al meglio ???

Premetto che il tutto a me lo fa con un VPR DLP con matrice 720

Quindi ti dico tranquillamente di non spendere altri soldi per il cavo perche' non risolveresti, piuttosto c'e' qualcuno che ha notato questo enorme difetto a 1080i ???

Sono delle striature sottili verticali presenti su tutto il quadro d'immagine, e sia che ci sia un immagine attiva, sia che il quadro si presenti nero, le strie sono li a farla da padrona !!!!!
    E' una specie di vertical banding ma moooolto piu visibile anche da un "non esperto".

Da che dipende???

Appello a tutti i possessori di PS3, fate gentilmente la prova coi vostri pannelli mandando la PS3 a 1080i ???

Grazie
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 03-03-2008 alle 13:36

Io a 1080i l'ho provata solo sul Jvc che ho in firma, per vedere se era meglio o peggio del 1080p
    Ho preferito lasciare la PS3 in 1080p, ma a 1080i NOn ho avuto assolutamente alcun difetto visibile che dici ..

Pagina 16 di 288 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •