Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 288 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 4313

Manuale PS3

Ciao,
    suggerisco a tutti di salvare questo link...

http://manuals.playstation.net/docum...ent/index.html

A volte quello che sembra un "problema"...spesso si trasforma in un "azz! ecco come si fa! "

PS:
    io ho la PS3 da un mese e l'ho usata 2-3 volte...
    Ma mi sono letto bene il manuale

ZioCarlo
    Laif is nau (it seems, at least)

Ragazzi per chi lo sà.........mi può aiutare al post 108?
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Ti dico subito che non lo so...
    Descritto cosi il problema e' del PC (blue screen) e non della PS3.
    Se non lo hai gia' fatto, prova ad "accorciare" il percorso nel quale metti i file sul PC.
    Mi spiego meglio:
    Io non riuscivo a visualizzare delle foto attarverso TVersity.
    Sul PC le foto erano in C:\cartella1\cartella2\cartella3\cartella4\....... ....\cartella FOTO.
    Ho spostato il tutto in C:\FOTO, accorciando quindi il percorso... tutto OK, problema risolto.
    Non so se puo' valere anche per il tuo problema (io non avevo lo schermo blu, ma semplicemente non mi visualizzava le foto).
    Prova, magari funzia :-)

ZioCarlo

grazie ziocarlo ...comunque mi confermi che attraverso TVersity è possibile vedere un backup di un DVD messo in una cartella, e ancora ...ti risulta che TVersity vede il file *.IFO che mi permette di vedere l'intero DVD senza passare al *.VOB successivo manualmente?

Grazie
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Non sono un espertissimo ma credo che TVersity sia solo uno strumento che ti permette ti far "vedere" alla tua PS3 quello che hai sul PC (tutto oppure solo delle cartelle con file ben specifici scelti da te) attraverso la rete.
    E questo significa che, indipendentemente dal tipo di file, con TVersity (o altri tool simili) la PS3 vede quello che tu gli permetti di vedere ma NON significa che possa "riprodurre" quello che vede.
    In altre parole: TVersity fa in modo che il file *.IFO che hai sul PC possa essere visto dalla PS3 che pero' non e' detto che lo possa interpretare/leggere/riprodurre.
    Bisognerebbe sapere se la PS3 puo' riprodurre i file .IFO oppure no.
    Hai provato a farglieli leggere direttamente?

Citazione Originariamente scritto da ziocarlo
    E questo significa che, indipendentemente dal tipo di file, con TVersity (o altri tool simili) la PS3 vede quello che tu gli permetti di vedere ma NON significa che possa "riprodurre" quello che vede.
    Non è proprio così: TVersity, a seconda del tipo di apparecchio client che si è impostato (o in auto-detect, oppure in manuale) va a vedere un suo database che specifica il tale apparecchio quali formati è in grado di riprodurre "da solo". Se un formato è riproducibile da quell'apparecchio direttamente, gli viene inviato così com'è senza nessuna modifica, altrimenti, entra in ballo il TRANSCODING, cioè il PC *decodifica* il formato che l'apparecchio non sarebbe in grado di riprodurre da solo, e lo *ricodifica* in un formato che l'apparecchio PUO' riprodurre, tipicamente MPEG1 o MPEG2, dato che sono piuttosto veloci da codificare in realtime.

Nel pannello delle opzioni di TVersity, ci sono varie configurazioni per indicare come si deve comportare nel caso di transcodifica, risoluzione, bitrate, etc., in quanto dipendono dalla potenza del PC.

L'esempio più classico è il formato Matrovska: dato che la PS3 non lo riproduce, con TVersity è possibile fare streaming di un file .MKV, che viene convertito al volo in MPEG2.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Se un formato è riproducibile da quell'apparecchio direttamente, gli viene inviato così com'è senza nessuna modifica, altrimenti, entra in ballo il TRANSCODING, cioè il PC *decodifica* il formato che l'apparecchio non sarebbe in grado di riprodurre da solo, e lo *ricodifica* in un formato che l'apparecchio PUO' riprodurre, tipicamente MPEG1 o MPEG2, dato che sono piuttosto veloci da codificare in realtime.
    Grazie Gattapuffina! Chiarissimo.
    Quindi, tornando al post di Easy61:
    è possibile vedere un backup di un DVD messo in una cartella, e ancora ...ti risulta che TVersity vede il file *.IFO che mi permette di vedere l'intero DVD senza passare al *.VOB successivo manualmente?

ZioCarlo

Ciao a tutti..
    Vorrei sapere se la ps3 da 40 gb è retrocompatibile con i giochi ps1 (su disco e non scaricati da psn..).
    Sul sito sony ho letto di questa possibilità ma confrontandomi con altri utenti, ho trovato chi sostiene il contrario, secondo questi una ps3 da 40gb non è in grado di far partire giochi ps1.
    Purtoppo non possiedo una ps3 40gb e non posso verificare personalmente quale sia la verità e così chiedo l'aiuto dei possessori di ps3 40gb di questo forum: vorrei che producessero delle prove filmate da postare poi su youtube dove si veda il boot di un gioco ps1 su una ps3 40 gb (è importante che s identifichi chiaramente il modello, per far questo è sufficiente inquadrare le 2 porte usb e la finitura satinata sul fronte della console..)
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a chiarire la situazione una volta per tutte.
    Grazie davvero.

Domanda sciocca!

Vi faccio una domanda a bruciapelo:
    avendo la possibilità di scegliere prendereste la "vecchia" PS3 da 60Gb o la nuova da 40Gb?

Io prenderei la 60gb perchè ha più features.. 20gb in più di hard disk,4 usb invece di 2, retrocompatibilità con giochi ps2 (parziale) e ps1, lettore di schede memoria.
    I vantaggi della 40gb sono una rumorosità inferiore (da verificare) e un consumo energetico inferiore (140W invece di 200W..correggetemi se sbaglio..)
    Cmq è una cosa che devi valutare in base alle tue esigenze, se hai intenzione di usare la ps3 solo come lettore, la 40gb è più che appropriata..

Citazione Originariamente scritto da korbe
    Cmq è una cosa che devi valutare in base alle tue esigenze, se hai intenzione di usare la ps3 ..
    Lettore, archivio musica ed un po' di gaming per il figlio.
    Sono in ambasce piu' che altro per la questione archivio musica perché effettivamente 20Gb in piu' possono essermi utili per quello.

Dal punto di vista hardware (a parte l'HD, la rumorosita' ed il consumo) rimane tutto uguale?

La 40 gb non legge i super audio cd.. cmq la situazione capienza hard disk è facilmente risolvibile con la sostituzione dello stesso..operazione semplice e spiegata nel manuale d'istruzioni.. L'hardware di una e dell'altra è "sostanzialmente" identico per ora,fatto salvo per l'assenza del chip grafico ps2 che la 40gb non ha non essendo appunto retrocompatibile..p

...grazie mille korbe!

Ciao,
    ho due domande da porvi:
    - Come funziona l'upscaling a 720 dei file divx di buona/ottima qualità
    - La Ps3 può leggere un dvd da una cartella VIDEO_TS condivisa in rete da un PC

Grazie
    Michele

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    L'esempio più classico è il formato Matrovska: dato che la PS3 non lo riproduce, con TVersity è possibile fare streaming di un file .MKV, che viene convertito al volo in MPEG2.
    Scusa, la cosa mi interessa, visto che uso TVersity per la PS3 : il Matrovska in realtà è un formato contenitore, all'interno ci sono formati decodificabili dalla PS3, o mi sbaglio ?
    In pratica un mkv in HD non dovrebbe richiedere una ricodifica in MPeg2...

Pagina 10 di 288 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •