Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 146

Discussione: Project Scorpio

A me pare invece che il super sampling debba comunque essere implementato dallo sviluppatore, e non che la cosa sia automatica... se qualcuno ha delle certezze mi piacerebbe avere conferma che sia come dici tu, decisamente meglio rispetto alla mia intuizione

Anche io ricordo l'annunciò del downsampling automatico per ogni titolo con risoluzione superiore a 1080p.

Tuttavia in questo articolo molto recente fanno capire che è nelle mani degli sviluppatori se implementarlo o no: "Microsoft is allowing developers to use supersampling to ensure games still look better on a 1080p TV."

https://www.theverge.com/2017/9/20/1...anced-1080p-tv
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ciao, appena ritirata la versione Scorpio, nessun Blu-Ray 4K di Planet Earth II ahimè, 14 giorni di live gold e 1 mese di game pass, supporto per installazione verticale, personalmente apprezzo l'estetica nuova, piu' avanti le impressioni.
    Ultima modifica di oceano60; 08-11-2017 alle 21:53

Ritirata ieri ma in pratica non ci ho ancora giocato, sta scaricando tutti gli aggiornamenti dei giochi, conto di testarla per bene stasera!
    Peccato per planet earth 2, visto che la vendevano senza giochi potevano almeno inserire il bd4k per tutti

EDIT:

Finalmente ho potuto provare qualche gioco patchato dopo ore di download e CHE SPETTACOLO!!
    In particolare ho provato 3 o 4 titoli che avevo anche sulla PS4 pro:
    -F1 2017, premetto che non ho aggiornato il titolo con l’ultimo firmware sulla versione che avevo per la play ma il balzo in avanti è notevole sulla one x con la patch dedicata, titolo che scorre fluidiasimo, 4K, HDR E 60fps, texture definitissime, gestione hdr decisamente migliore, nessun tearing o incertezza nemmeno spremendolo al massimo con meteo dinamico etc.
    -Assetto corsa, questo titolo non ha nessuna patch e, purtroppo, ha una risoluzione (come su one standard ed s) si SOLI 900p contro la versione play che è a 1080p, oltre a questo texture, auto, dettagli, tracciati, etc erano più curate sulla versione playstation, l’unico vantaggio che porta la ine x su un titolo chepersonalmente adoro (gioco con volante)anche se ha una grafica da ps3, sono i tempi di caricamento ridottissimi e un frame rate inchiodato a 60fps, l’upscaler 4K fa un ottimo lavoro e non vi sono difetti o incertezze ma senza ottimizzazione resta comunque un gradino sotto alla versione ps4
    -Project cars 2, anche qui i menù sembrano identici per risoluzione a quelli della xbox one ma la paura passa quando si comincia a giocare, grafica, colori, HDR , frame rate e definizione sono SPETTACOLARI, ho testato anche qui delle gare tirando il collo al gioco con un alto numero fi auto, meteo dinamico e notturna, ZERO cali di frame (sulla pro era abbastanza disastrosa la situazione), un bel balzo in avanti rispetto alla versione su PRO segno che se lo sviluppatore ha voglia, può fare la differenza anche su un titolo multipiatta
    -FIFA 18 4k 60 fos e HDR (PENOSO), sostanzialmente lo stesso della versione per ps4 pro e si trascina anche gli stessi difetti, in particolare la pessima gestione del hdr, specialmente in alcuni stadi, il gioco patchato è identico per entrambe le console

Ho infine provato FORZA MOTORSPORT 7 in 4k hdr 60 fps, semplicemente un nuovo riferimento!

DIFETTI RISCONTRATI:
    Lettore blu ray 4k, nonostante si legge che il lettore sia meglio di quello della one S non è ancora all’altezza di un player stand alone, non so quanto sia colpa del lettore e quanto della app ma non regge il confronto e non gestisce correttamente l’HDR, non capisco come i vari recensori non se ne siamo accorti, i colori sono sballati, la luminosità è troppo alta e allo stesso tempo traballante, le barre nere appaiono grigie, gli stessi bd 4k hdr su un altro player non danno il minimo problema ed appaiono anche più nitidi, questo lettore ad oggi, insieme alle tempistiche lunghissime per i download, sono gli unici difetti ma sono comunwue soddisfatto di essere passato da Pro a One X
    Ultima modifica di Mikyoled; 08-11-2017 alle 21:17
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Grazie Mikyoled per aver condiviso la tua esperienza, stasera tocca a me andare di download, testerò il discorso HDR sui Blu-Ray 4k domani cosi avrai un confronto, ti chiedo il volante che modello hai acquistato?
    I miei titoli di prova saranno Gears of war 4, Forza horizon 3, Rise of the tomb raider, a cui vedo andrà aggiunto Forza Motorsport 7.
    Ultima modifica di oceano60; 08-11-2017 alle 22:08

Volante TX thrustmaster con pedaliera t3pa.

Gears of war e tomb rider saranno da sbavo, ho visto che c’è la possibilità di provarli, vediamo quanti giorni ci vorranno per scaricarli
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Provato Forza 7 in SDR con la patch Xbox Enanched da 61GB

l'immagine è pulitissima e nitida, ma è un pò troppo scuro rispetto a tutti gli altri Forza, in più nelle gallerie ci deve essere un bug nella gestione delle luci ed ombre

il video di seguito, in qualche modo mostra il problema, al minuto 2:40 sec, e poco dopo dentro la galleria, osservate come la versione Eanched sulla destra, sia scurissima nella galleria:

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Nessuno che la prova su te o meglio proiettori Full hd per i poveracci?

P.s: the Witcher 3 sta girando addirittura a 60 frame senza aver ricevuto alcuna patch, incredibile. Speriamo non lo blocchino a 30 poi con il supporto ufficiale

Qui parlano di risoluzione, textures e vari miglioramenti grafici, quindi è probabile che la patch avrà il framerate bloccato.

https://wccftech.com/the-witcher-3-x...atch-detailed/

Considerato che CD Projekt Red è attenta alle richieste degli utenti, i possessori di XOX dovrebbero farsi sentire per lasciare anche la modalità 900p con framerate migliorato.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    DIFETTI RISCONTRATI:
    Lettore blu ray 4k, nonostante si legge che il lettore sia meglio di quello della one S non è ancora all’altezza di un player stand alone, non so quanto sia colpa del lettore e quanto della app ma non regge il confronto e non gestisce correttamente l’HDR, non capisco come i vari recensori non se ne siamo accorti, i colori sono sballati, la luminosità è troppo alta e allo stesso tempo traballante, le barre nere appaiono grigie, gli stessi bd 4k hdr su un altro player non danno il minimo problema ed appaiono anche più nitidi, questo lettore ad oggi, insieme alle tempistiche lunghissime per i download, sono gli unici difetti ma sono comunwue soddisfatto di essere passato da Pro a One X[CUT]
    E che cavolo.... pensavo fosse il mio Tv (55B6V che ad ogni update firmware peggiora anzichè migliorare) e invece ecco la prima conferma.
    I dischi bluray uhd vengono riprodotti tutti sballati, con hdr attivo il nero è grigio, senza hdr attivo diventa più scuro ma mai nero.
    Con bluray standard invece sembra tutto ok.
    Ho smanettato nelle impostazioni video ma la situazione non cambia.
    Il problema si presenta anche sulle app, provata Amazon Video e con la serie GT in HDR stesso problema neri che sono grigi.
    Ho il dubbio che anche i giochi in HDR abbiano lo stesso problema ma sinceramente mi è passata la voglia e ho piantato li tutto.
    Davvero un brutto inizio per quanto mi riguarda, almeno quando presi la One S era tutto a "posto" (salvo scoprire che non era in grado di fare il Bitstream delle codifiche HD); rimpiango i bei tempi della Ps3 che fin da subito si era rivelata un lettore Bluray di riferimento!!!
    Recentemente ho l'impressione che tutto venga fatto (da chi produce, da che recensisce etc..) con un qualunquismo e una superficialità tremende; mi spacci la console come super mega potente in grado di battere tutto e tutti bal bla bla... e poi al primo disco che inserisco i neri sono grigi!!

Dal vocabolario:
    early adopter=utente precoce=utilizzatore di nuovi prodotti, di nuovi servizi o di nuove tecnologie subito prima della loro diffusione di massa

Dal vocabolario secondo i produttori di suddette tecnologie
    Caprone con discreto potere d'acquisto che abbindoliamo per bene così da poter testare i nostri prodotti gratuitamente e risparmiare nella sezione r&d

Scusate lo sfogo!!
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Hai ragione, mi stupisco di tutti quegli espertoni che hanno provato e recensito la one x anche prima che uscisse, parlando di un lettore 4k migliorato etc, gli hanno pure regalato planet earth 2, mi chiedo se abbiano almeno inserito il disco!
    Il problema è sicuramente software ma che nessuno se ne sia accorto è assurdo, come si segnala la cosa? Per quanto riguarda i giochi la situazione è migliore e se c’è lo stesso bug sul hdr è sicuramente meno visibile.

Ritirata ieri ma in pratica non ci ho ancora giocato, sta scaricando tutti gli aggiornamenti dei giochi, conto di testarla per bene stasera!
    Peccato per planet earth 2, visto che la vendevano senza giochi potevano almeno inserire il bd4k per tutti

EDIT:

Finalmente ho potuto provare qualche gioco patchato dopo ore di download e CHE SPETTACOLO!..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da warning Visualizza messaggio
    E che cavolo.... pensavo fosse il mio Tv (55B6V che ad ogni update firmware peggiora anzichè migliorare) e invece ecco la prima conferma.
    I dischi bluray uhd vengono riprodotti tutti sballati, con hdr attivo il nero è grigio, senza hdr attivo diventa più scuro ma mai nero.
    Con bluray standard invece sembra tutto ok.
    Ho smanettato nelle impostazi..........[CUT]
    Hai ragione, mi stupisco di tutti quegli espertoni che hanno provato e recensito la one x anche prima che uscisse, parlando di un lettore 4k migliorato etc, gli hanno pure regalato planet earth 2, mi chiedo se abbiano almeno inserito il disco!
    Il problema è sicuramente software ma che nessuno se ne sia accorto è assurdo, come si segnala la cosa? Pe..........[CUT]
    assurdo ragazzi, ho notato anche io questa cosa! leggendo su un forum americano sembra che il bug sia riferito all'ultimissimo aggiornamento di sistema più che alla console stessa, infatti gli iscritti al programma preview avevano già segnalato il bug diverse settimane prima, ma evidentemente Microsoft non ha fatto in tempo a sistemarlo (ho ha rimandato, più facile).
    la cosa pazzesca è che fanno uscire una console con un difetto gravissimo su uno dei suoi fiori all'occhiello e nessuno dice nulla. Sospetto che molti recensori non se ne siano accorti perché hanno provato blu ray uhd come planet earth 2 che non ha bande nere sopra e sotto e ha poche scene scure. regolando i neri sul mio TV riesco a metterci una pezza, ma sta cosa è ridicola. devono sistemare al più presto.

Per il reso però posso confermare che il difetto è riferito SOLO alla riproduzione di blu-ray uhd in HDR. Giochi e altri servizi come netflix 4K HDR funzionano e si vedono perfettamente.
    Se non riuscite a pezzare la cosa regolando un po' le impostazioni in attesa di un bug fix l'unica è disattivare l'hdr dalle impostazioni avanzate della console e guardare i blu-ray uhd in 4K senza appunto hdr.

Resta una roba assurda.

EDIT: Voi che versione avete? io la Project Scorpio Edition.
    Ultima modifica di mitico303; 09-11-2017 alle 10:30
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Io ho smesso di segnalare qualsiasi cosa, difetti problemi etc, nell'ambito dei prodotti "home entertainment" oramai da un bel po.
    In Italia è impossibile trovare un interlocutore che sia in grado di sostenere una conversazione di livello e nella quale venga capito il difetto e comunicato alla gerarchia di persone che poi devono risolverlo.
    Al supporto estero nel 90% dei casi non puoi accedere e ti rimbalzano alla sede italiana.
    Con Microsoft ho a che fare per lavoro (sistemista) e non mi ci metto nemmeno se mi pagano!!
    So che tutto ciò non è costruttivo ma i limiti delle filiali Italiane sono tali da rendere vano ogni sforzo.
    Con queste affermazioni non intendo offendere nessuno, di sicuro gente capace ce n'è ma non è "accessibile".

Comunque davvero strano che nessun recensore abbia notato il difetto, è forse più probabile che nessuno lo abbia potuto scrivere.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    infatti gli iscritti al programma preview avevano già segnalato il bug diverse settimane prima,
    ma evidentemente Microsoft non ha fatto in tempo a sistemarlo (ho ha rimandato, più facile).[CUT]
    Questa non la sapevo ed è la conferma che aver contattato il supporto sarebbe stato più che inutile.
    Non ha fatto in tempo..... ma per piacere questa è la conferma di ciò che siamo per loro.

Sospetto che molti recensori non se ne siano accorti
    perché hanno provato blu ray uhd come planet earth 2 che non ha bande nere sopra e sotto e ha poche scene scure[CUT]
    Anche qui nessuna scusa, se fai il recensore in questo mondo ti DEVI accorgere di questi difetti altrimenti meglio se fai altro.

Giochi e altri servizi come netflix 4K HDR funzionano e si vedono perfettamente.[CUT]
    Purtroppo non è così, provato Amazon Video in HDR stesso problema.

Se non riuscite a pezzare la cosa regolando un po' le impostazioni in attesa di un bug fix l'unica è disattivare l'hdr
    dalle impostazioni avanzate della console e guardare i blu-ray uhd in 4K senza appunto hdr[CUT]
    Anche se disattivi HDR c'è qualcosa che non va.... il nero non è nero al 100%

Qui scorpio edition
    Ultima modifica di warning; 09-11-2017 alle 10:57
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

avevo provato con Netflix e tutto andava bene, anche i giochi sono perfetti.
    Comunque concordo che è una roba inaccettabile, sia da parte di Microsoft sia da parte dei recensori, questo dimostra quanti siano professionisti della domenica.

Comunque sempre sul forum americano dicevano anche che con una versione beta del firmware più recente il problema è stato risolto, quindi ora tocca aspettare che rilascino l'aggiornamento ufficiale per tutti... col fatto che la console è appena uscita potrebbero rilasciare diversi aggiornamenti per piccoli fix nelle prossime settimane, speriamo.

Piuttosto, avete letto di tutte quelle console che stanno morendo improvvisamente? C'è chi da la colpa all'alimentatore, chi al cavo di alimentazione.. boh.. per ora la mia va, speriamo bene.
    Sono comunque abbastanza tranquillo, l'ho presa da Amazon e mal che vada me la faccio sostituire (al massimo dovrò rinunciare alla versione Scorpio, che tra l'altro sembra quella più soggetta a questo problema), anche se c'è da capire se anche quella sostitutiva può soffrire dello stesso difetto.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

io me la comprerò per il mio compleanno, sui giochi diventa un nuovo riferimento su schermi 4k o rispetto a ps4 pro i miglioramenti sono marginali?
    Ultima modifica di albee; 09-11-2017 alle 12:02

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •