|
|
Risultati da 31 a 45 di 146
Discussione: Project Scorpio
-
27-08-2017, 11:50 #31
No, ti ho solo spiegato che, il sold-out del preorder, non è sinonimo di successo ed è presto per stappare lo spumante, io continuo a dire che sarà un flop colossale, con la ONE hanno cannato tutto fin dal reveal, con l'imposizione dell' always online e il divieto di utilizzare giochi usati (poi ritrattato dopo la rivolta degli utenti con conseguente figura da cioccolatai), con l'imposizione della periferica più inutile della storia (il kinotto) e conseguente divario di prezzo di 100€($) nei confronti della concorrenza (poi rimossa dopo neanche 1 anno con conseguente presa per i fondelli degli early adopters che si guarderanno bene ad acquistare un prodotto M$ al D1 la prossima volta), con la millantata "potenza del cloud" che nessuno ha mai visto/utilizzato;
adesso con scorpio la musica non è cambiata, avendo creato un ecosistema ONE/S/X, hanno dovuto utilizzare la componente principale (CPU) per la nuova console ed il Jaguar è veramente un cesso di processore, il vero collo di bottiglia di questa gen, impedendo di ottenere un vero salto di qualità.
Aggiungiamoci il play anywhere, dove tutto quello che esce su console M$ esce anche su PC (con 200€ in più del costo di Scorpio assembli un PC che la umilia) a questo punto a cosa serve una console senza esclusive?
Quando Scorpio arriverà a 15/20Mln di unità vendute (e sono di manica larga), probabilmente Sony avrà sfondato il muro delle 100Mln di unità di PS4 vendute ed inoltre si dovrà scontrare con la nuova gen che sarà un vero balzo in avanti.
Ripeto che Scorpio sarà un flop e non sarà di certo una console da 500€ e una manciata di Mln di unità vendute a risollevare le sorti di M$.Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
27-08-2017, 12:15 #32
Quello che mancava/manca in microsoft non era/è certo la potenza , ma valli a capire.
Penso che bisogna essere un po masochisti per avere solo la console microsoft in casa
-
27-08-2017, 19:10 #33
Senior Member
-
27-08-2017, 19:31 #34
Eppure da che l'ho presa utilizzo solo che quella, con qualche incursione della Switch per le partite mordi e fuggi.
Non mi ricordavo il tempo di giocare online (con un divertimento immenso) e nonostante ammiro tecnicamente le esclusive PS4 sto rigiocando le vecchie su One (Gli Halo e Gears su tutti) mentre Horizon l'ho venduto senza terminarlo (gusti miei, per carità).
Ora infatti è la mia console fissa principale, alla fine (nonostante sembrino due prodotti in concorso) sono abbastanza diversi e complementari nelle proposte. Inoltre ricordiamoci che il grosso della disponibilità (e dei maggiori successi) sono multi piattaforma, e chi più chi meno saranno migliori sula X.
Dubito anche che a MS interessi davvero il primato delle vendite, sembrano più interessati ai profitti che fanno (mostruosi) con i loro servizi, dove effettivamente hanno una marcia in più
-
27-08-2017, 22:12 #35
Senior Member
Concordo su tutto.
Per il resto mi piacerebbe leggere qualcosa di costruttivo - lo dico ancora un'ultima volta - invece che vedere sempre i soliti campanilismi/discorsi o analisi finanziarie, andamentali, etc
Per chi può l'ideale è avere entrambe le consolle per godersi i relativi indubbi pregi, senza denigrare una piuttosto che l'altra; per chi non può o vuole tenersene una sola, la preferita che sia, lo faccia senza far sentire degli stupidi o sprovveduti chi possiede quella o l'altra del caso.
Questo lo reputo un forum tecnico (con fan boy o di consolle war non voglio nemmeno sentirne parlare) pertanto gradirei restassimo su caratteristiche, news, approfondimenti in merito all'xbox One Project Scorpio per quanto concerne i meri aspetti tecnici, grazie.TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X
-
28-08-2017, 08:26 #36
Questo è un FORUM, tecnico o meno è pur sempre un forum e su un forum si discute e basta.
Che sia un forum tecnico nessuno lo discute, ma non ci sono solo ingegneri o addetti del settore che snocciolano dati e numeri, ci sono anche persone normali che hanno le proprie idee e che possono esprimere senza essere tacciati da altri utenti, dato che il tono della conversazione si mantiene su livelli civili, non vedo quale sia il problema nel poter parlare liberamente anche se le idee di uno cozzano contro le idee di altri utenti.
Per parlare di un argomento in modo univoco e servile, ci sono i blog.
Detto questo, visto che siamo su un forum tecnico, nel 2017 inoltrato leggere ancora la parola CONSOLLE riferito ad una macchina da gioco casalinga, fa sanguinare gli occhi.........Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
28-08-2017, 12:09 #37
Senior Member
TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X
-
28-08-2017, 12:43 #38Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
15-10-2017, 10:06 #39
Senior Member
A parte il fatto che non è la Jaguar che monta la CPU la One X perché è notevolmente custom da parte di Nvidia stessa. Poi se parliamo di cessi e colli di bottiglia, allora sono le stesse CPU che monta la rivale PS4 Pro in versione Polaris. Se si vuol fare fan boysmo becero, almeno documentarsi prima di spararle grosse quanto una casa.
-
15-10-2017, 10:18 #40
Sempre di Jaguar si tratta e sempre di colli di bottiglia si tratta, fanboy lo vai a dire a tua sorella e a chi te lo permette e non ti preoccupare riguardo alle mie conoscenze in ambito, non ho bisogno delle prediche del primo che passa... Vale lo stesso discorso fatto per l'utente sopra, nessuno ti obbliga a rispondere e se vuoi fare un discorso a senso unico senza accettare critiche o confronti, apriti un bel blog ove tutti possono tessere le lodi della tua console.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
15-10-2017, 10:48 #41
@ TUTTI
Datevi una bella calmata
-
15-10-2017, 15:45 #42
Multijet c'è tanta confusione nel tuo post.
La CPU non è Nvidia ma di AMD, ed'è fondamentalmente sempre una Jaguar anche se modificata e con un clock speed più alto.
"La CPU rimane la stessa dell'Xbox One originale, un chip AMD Jaguar a 8 core, ma la sua frequenza è stata incrementata del 31%, passando da 1,75GHz a 2,3GHz."
http://www.eurogamer.it/articles/201...fiche-hardware
Polaris è una tecnologia che riguarda le GPU non le CPU. Anche l'Xbox One X ha una GPU Polaris, perchè le ultime (Vega) sono arrivate troppo tardi e sono troppo costose.Ultima modifica di wercide; 15-10-2017 alle 15:47
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
15-10-2017, 18:09 #43
Member
Non era meglio investire qualcosa in più sull'hardware e fare un prezzo sui 799€?
Sarebbe stato un rischio ma sempre meglio che rimanere nel mezzo, con una console che aggiunge pochissimo ma che richiede lo sforzo -non da poco- di sborsare 500€ a chi ha già la One o la One S.
Se devo fare l'upgrade, ne deve valere davvero la pena, cosa me ne faccio del 4k nativo se sono pochissimi giochi a supportarlo, e lo saranno perlopiù remaster di giochi già usciti; ma poi, se andiamo a vedere che impatto visivo ha già un Forza Horizon 3 in (pseudo)4k Hdr, dov'è tutto questo bisogno di investire altri 500€ per avere un piccolo miglioramento e dei caricamenti più veloci? Mi sembra a dir poco assurdo.
Mi chiedo a che punto si stia arrivando, fra un paio d'anni uscirà magari un'altra console Microsoft e la PS5, che andranno a sbandierare l'8k come loro punto di forza, costerà 1000€ ed avrà per il 90% titoli rimasterizzati in 8k.
Dove sono finite le idee, mi chiedo? E' tutto business, tutto marketing, tutto o quasi basato sulle microtransazioni ormai..almeno per quanto mi riguarda, penso che aspetterò un price drop intorno ai 350€, perchè 500€ mi sembra un pò troppo vista la poca sostanza dell'offerta, dal punto di vista del comparto videoludico, di questa nuova console.
-
15-10-2017, 18:22 #44Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.
-
16-10-2017, 08:03 #45dov'è tutto questo bisogno di investire altri 500€ per avere un piccolo miglioramento e dei caricamenti più veloci? Mi sembra a dir poco assurdo.
Io ad esempio vengo dalla PS3. Nel mio caso non credo ci sarà solo un "piccolo miglioramento". E non mi interessa nulla delle esclusive. Quel che esiste già mi basta e avanza!!Ultima modifica di marcocivox; 16-10-2017 alle 08:05
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD