Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144

    Console per vedere la tv


    Salve, sono in procinto di acquistare un monitor samsung da 55" per sostituire la mia vecchia tv crt, essendo un monitor avevo pensato invece di comprare un decoder per il digitale terrestre comprare una console e quindi una PS3 con il modulino tv oppure un XBoX one e il suo modulo tv. In questo modo vorrei utilizzare la console per
    1) vederci la tv
    2) vedere dvd e film in streaming
    3) far qualche gioco e far felice i miei figli di 8 e 10 anni

    Dite che è una cosa fattibile ? E' laborioso vedere la tv con una console? quale delle 2 mi consigliate ?


    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ho fatto una rapida ricerca per confermare una esperienze in realtà fatta sul PC (nei video sotto anche se non in Italiano si vede abbastanza) guardando la TV su un computer devi interagire con una applicazione e per quanto questa abbia una interfaccia facile non è mai come il telecomando di un TV.

    Una altra cosa: quante prese hdmi ha? Lo chiedo (o piuttosto dovresti chiedertelo) perché ne ho visto uno a caso online e di presa HDMI ne aveva una sola, poi ne ho visto un secondo e ne aveva solo due...; se così fosse si tratta di una limitazione con cui prima o poi dovrai fare i conti... idem per l'audio, suppongo che un tantino di verifica sulla qualità e la connettività andrebbe fatto... insomma un TV (oltre credo a costare anche meno) mediamente è più flessibile.

    I video sull'uso delle console come TV tuner:

    https://youtu.be/LA_LqJkyvqM

    https://youtu.be/-2CR0_gU-58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Di connessioni non ne ha tantissime:
    1 HDMI
    1 rj45
    1 dvi
    1 rs232

    Metterei la ps3 collegata in HDMI al TV e con un cavo di rete al router il tv collegato al router con la rj45 per lo streaming da pc

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Quindi è un monitor (nel senso che non ha un decoder internamente) ma ha le funzione di una smart tv?

    Il punto è che se in futuro volessi collegare un secondo dispositivo con HDMI non avresti a disposizione una presa, tutto qui.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Se proprio ho bisogno della porta HDMI collego la PS3 o XBOX con una cavo hdmi-dvi


    Ecco le caratteristiche del monitor ha un processore dentro ma non penso che abbia vere e proprie app



    Panel
    Diagonal Size 55" Type 60Hz D-LED BLU
    Resolution 1920 X 1080(FHD) Pixel Pitch(mm) 0.21(H) x 0.63(V)
    Active Display Area(mm) 1209.6(H) x 680.4(V) Brightness(Typ.) 350 nit
    Contrast Ratio 5000:1 Viewing Angle(H/V) 178:178
    Response Time(G-to-G) 6ms Display Colors 16.7 M
    Color Gamut 72%
    Display
    Dynamic C/R 50,000:1 H-Scanning Frequency 30 ~ 81kHZ
    V-Scanning Frequency 48 ~ 75HZ Maximum Pixel Frequency 148.5MHz
    Sound
    Speaker Type Built in Speaker(10W + 10W)
    Connectivity
    Input RGB Analog D-SUB, DVI-D
    Video HDMI1 Component(CVBS Common)
    Audio Stereo mini Jack
    Usb USB 2.0 x 1
    Output RGB N/A
    Video N/A
    Audio Stereo mini Jack
    Power Out N/A
    External Control RS232C(in/out) thru stereo jack, RJ45
    External Sensor IR, Ambient Light
    Power
    Type Internal
    Power Supply AC 100 - 240 V~ (+/- 10 %), 50/60 Hz
    Power Consumption Max[W/h] 176
    Typical[W/h] 86W(US), 125W(W/W, Kor)
    BTU(Max) 600.16
    Sleep mode less than 0.5W
    Off mode less than 0.5W
    Mechanical Specification
    Dimension (mm) Set 1230.6 X 706.9 X 49.9
    Package 1348 X 810 X 148
    Weight (kg) Set 15.4
    Package 19.5
    VESA Mount 400*400mm
    Protection Glass N/A
    Stand Type Foot Stand (Optional)
    Media Player Option Type Embbeded, SBB
    Bezel Width (mm) 9.5 (Top/Side), 15.0 (Bottom)
    Operation
    Recommended Usage Hours 16/7
    Operating Temperature N/A ℃ ~ N/A ℃ Humidity 10 % ~ 80 %
    Feature
    Key Features Slim & Light LFD with Built-in MagicInfo Player S2
    Special Features H/W: Super Clear Coating, Temperature Sensor, Pivot Display, Button Lock, Clock Battery(80hrs Clock Keeping), Built in Speaker(10W x 2) SD Card Slot

    S/W: Magic Clone(to USB), Auto Source Switching & Recovery, RS232C/RJ45 MDC,Plug and Play (DDC2B), PIP/PBP, Image Rotation, Built In MagicInfo Player S2, Firmware Update by Network, LFD New Home Screen, Predefined Template for Vertical Usage, Multi Channel, Mobile Control, Event Schedule, Backup Player, PC-less Touch, MagicPresenter
    Internal Player Processor Cortex-A9 1GHz Quad Core CPU
    On-Chip Cache Memory L1 (I/D) : 32KB / 32KB L2 (Unified) : 1MB
    Clock Speed 1GHz CPU Quad
    Main Memory Interface 1.5GB 48bit DDR3-933 (1866MHz)
    Graphics 2D & 3D Graphics Engine - Up to 1920x1080. 32bpp - Supports OpenGL ES
    Storage (FDM) 4GB (2GB Occupied by O/S, 2GB Available, )
    Multimedia Video Decoder - MPEG-1/2, H.264/AVC (Dual) - VC-1, JPEG, PNG,VP8 Audio DSP (Decoder) - AC3 (DD), MPEG, DTS and etc.
    IO Ports USB 2.0
    Operating System Samsung Proprietary OS(VDLinux)

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Tieni presente che il dvi non ha l'audio (va collegato a parte con il jack analogico).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •