Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Tutto questo mi ricorda i tempi in cui tenevo dei corsi di programmazione (BASIC naturalmente) in parallelo sia per C64 che per ZXSpectrum principalmente per ragazzi, ma ci partecipavano anche persone di tutte le età (non vi dico a quale dei due andavano le mie preferenze), avevo anche scritto il testo per il corso, con tutti gli esercizi di esempio scritti per entrambi i prodotti, con le descrizioni delle differenze o particolarità precipue dei due; era divertente, c'erano anche molte ragazze.

Poi sono passato all'Amiga e poichè a casa non avevo ancora un PC (8088, wow) mi ricordo che programmavo in DB3 sull'Amiga 500 con un emulatore, poi trasportavo il tutto su PC vero.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

avrò rotto una cinquantina di questi350px-Joystick-quickshot.jpg
    poi sono passato a questi due, meravigliosi.....joystick4.jpg quickshot_joystick_03.jpg

scommetto lo spectrum
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Tutto questo mi ricorda i tempi in cui tenevo dei corsi di programmazione (BASIC naturalmente) in parallelo sia per C64 che per ZXSpectrum principalmente per ragazzi, ma ci partecipavano anche persone di tutte le età (non vi dico a quale dei due andavano le mie preferenze), avevo anche scritto il testo per il corso, con tutti gli esercizi di esempi..........[CUT]
    Grande, hai usato il 64 e lo Spectrum per cuccare! Anche io usavo l'amiga in emulazione Dos, per fare i compiti a scuola visto avevamo solo Pc. Amiga era anni luce avanti al PC

Purtroppo il progetto è stato comprato da Commodore ed è stato affossato (prima di affossare anche se' stessi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non posso che postare i complimenti a mia volta, davvero un ottimo progetto !

Complimenti e ... grazie !!

Detto da uno che sbavava per un C128 a cui invece hanno comperato un Philips MSX VG8020 ma che poi anni dopo si è "rifatto", acquistando un fiammante Amiga 2000 con 1MB di RAM

Bello bello bello !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non posso che postare i complimenti a mia volta, davvero un ottimo progetto !

Complimenti e ... grazie !!

Detto da uno che sbavava per un C128 a cui invece hanno comperato un Philips MSX VG8020 ma che poi anni dopo si è "rifatto", acquistando un fiammante Amiga 2000 con 1MB di RAM

Bello bello bello !
    grazie molte, sono i vostri commenti il regalo piu' bello per noi ed il motivo che ci sta invogliando ancora di piu' a cercare di fare sempre meglio in pratica siamo entusiasti come voi!

Commodore Fan Gazette nr.2

Il nr.2 sta arrivando.... attualmente manca 1 giorno 5 ore e 31 minuti

http://www.commodorefangazette.com/

trailer nr.2

https://www.youtube.com/watch?v=x4PBGIrCesA

Bene ragazzi, il nr.2 ormai è disponibile per il download!

fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto.

E' stato creato qui:

http://www.commodorefangazette.com/archive.php

un "Archivio Riviste", dove potete scaricare tutti i numeri (in attesa di creare un nuovo sito piu' professional)... pertanto chi si è perso il primo, non se lo lasci sfuggire!

Se avete dei consigli da dare sparate pure!

Forza Amiga e Forza 64!!!!

Ultima modifica di Mazinger; 09-10-2013 alle 18:37

Ciao a tutti!

Il countdown per il numero natalizio di CommodoreFanGazette è iniziato!

Dalle 24 di stanotte potrete scaricare il numero 3 qui:

Di sotto trovate il link dell'anteprima sul tubo ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=kDv6NLgHnRk

Buona lettura ed affettuosi auguri di Buon Natale e Buon anno dalle redazioni di CFG!
    Ultima modifica di Mazinger; 23-12-2013 alle 21:06

Commodore Fan Gazette nr.4

Ciao a tutti,

il countdown per l'uscita del numero 4 di Commdore fan gazette è iniziato!

A partire dalla mezzanotte dell'ultimo giorno di Settembre potrete scaricare il nuovo numero, basta andare qui:

www.commodorefangazette.com

Per l'occasione abbiamo cambiato completamente il sito (merito, soprattutto, del nostro programmatore Z80fan e del nostro grafico Limbaccio), sul quale verranno postate news di rilievo relative al mondo Commodore.....

Di seguito la pagina ufficiale di facebook:

www.facebook.com/CommodoreFanGazette

Ricordatevi che, se volete, potete dare dei contributi alla rivista con vostri pezzi inerenti al mondo commodore, come spiegato all'interno della stessa.

Grazie dell'attenzione,
    Ciao
    Ultima modifica di Mazinger; 28-09-2014 alle 15:49

Commodore Fan Gazette nr.5

Buongiorno a tutti!

a partire dalla mezzanotte di oggi sabato 6 Giugno, potrete scaricare gratuitamente il nr.5 di Commodore Fan Gazette!

Basta andare qui:

www.commodorefangazette.com

Su questo numero troverete una valanga di recensioni per i sistemi Commodoriani ed un articolo dove verranno presentate in esclusiva mondiale, le caratteristiche tecniche definitive ed il design del nuovo smartphone Commodore!

Si avete capito bene, il marchio Commodore risorge dopo anni di silenzio, ma per ulteriori dettagli non vi resta che scaricarvi la Rivista non rivista, fra poche ore

Grazie dell'attenzione e ciao a tutti!!!

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 06-06-2015 alle 13:48

Inserire il link alla pagina per la campagna di abbonamenti di una normale rivista cartacea, che per più non ha nulla a che fare con l'argomento della discussione, non è certo cosa corretta e permessa.

Caro nordata, c'e' un fraintendimento, io ho postato l'immagine del nr.5 di commodore fan gazette, che e' una rivista amatoriale completamente gratuita! Quella era una immagine 3d della rivista (c'era the last ninja in copertina!) Non c'e' nessuna campagna abbonamenti visto che e' gratuita!
    Cmq se ti ha tratto in inganno Vuol dire che la nostra qualita' grafica e' davvero ottima! Mi raccomando scaricati cfg 5 a mezzanotte! ciao
    Ultima modifica di Mazinger; 06-06-2015 alle 18:20

Caro Mazinger, io non mi sto riferendo proprio per nulla a CommodoreFanGazette, ma al fatto che cliccando sul link che avevi postato e inserito nel punto che io ho editato si veniva indirizzati ad una pagina del sito di "AltroConsumo" con la loro campagna di iscrizioni, descrizione dei vantaggi vari e, se ben ricordo, anche con un omaggio a chi si abbonava (non ho approfondito più di tanto).

Quindi proprio nessun inganno e proprio nulla a che vedere con quanto hai scritto.

Ultima cosa, se vuoi replicare sei pregato, come tutti gli iscritti, di rispettare il regolamento circa le modalità, due infrazioni (gravi) in due interventi sono già un po' troppi.
    Ultima modifica di Nordata; 07-06-2015 alle 02:11

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •