|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nintendo DSi XL o Wii?
-
19-05-2011, 08:50 #1
Senior Member
Nintendo DSi XL o Wii?
Desidero un consiglio essendo completamente ignorante in materia.....
Mio figlio (quasi 10 anni) sta per fare la prima comunione ed i nonni vorrebbero regalargli un console per giochi e la scelta dovrebbe ricadere sul nintendo! Ma quale? DSi XL o Wii?
E' iniziata una guerra tra me e mia moglie nel senso che io vorrei la Wii mentre lei la DSi XL! Non potendole comprare entrambi la scelta deve ricadere solo su una delle due.
Da quello che ho capito con la Wii si gioca muovendo il nostro corpo usando degli accessori mentre con la DSi ci si sta fermi (magari per delle ore ed è per questo che la sconsiglio).
Comunque il consiglio che io cerco è il seguente: quale delle due potrebbe essere più adatta a mio figlio?
GraziePre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
19-05-2011, 09:02 #2
sono adatte entrambe le console, ma l'utilizzo è diverso.
la Wii si collega alla TV per cui è "stanziale". la DSi la puoi portare ovunque, quindi ne puoi usufruire in qualsiasi posto.
la wii viene controllata attraveros il Wiimote. non necessariamente devi muovere tutto il corpo, ma, in funzione del gioco, puoi anche semplicemente solo premere i tasti.
la Dsi invece ha uno schermo touchscreen con il quale puoi interagire oltre ai tradizionali tasti di controllo.
come vedi sono due cose ben distinte con funzionalità diverse. magari sonda, con cautela se vuoi fare una sorpresa, sui gusti di tuo figlio.
-
19-05-2011, 09:05 #3
La DSi è una console portabile. Ci giochi oltre che a casa anche in auto, a letto, fuori in pizzeria,.... Ed in oltre se ci sono amichetti con altri nintendo, ci si collega e si gioca insieme. Tutto però su schermo piccolissimo
La Wii non è portabile,si collegha solo alla TV, dunque si gioca solo in casa. Non tutti i giochi necessitano di muovere il corpo. CI sono un sacco di giochi divertenti da fare "in gruppo", ma saranno necessari diversi controller con spesso anche il nunchuk dunque la spesa sale!
Insomma dipende un po da cosa preferisci
Stefano
EDIT: Vedo che stazza ti ha gia detto cose simili
-
19-05-2011, 09:20 #4
Senior Member
Siete stati gentilissimi entrambi......cercherò di sondare (magari senza fare scadere l'effetto sorpresa) tra le idee di mio figlio per vedere se ha qualche preferenza.
Ancora tante graziePre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
19-05-2011, 09:29 #5
di nulla
-
30-05-2011, 08:13 #6
Senior Member
Alla fine è prevalsa la DSi xl.....per la gioia di mio figlio
Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
30-05-2011, 14:36 #7
buon divertimento
...anche al papà
-
30-05-2011, 15:10 #8
Senior Member
Originariamente scritto da stazzatleta
Invece mio figlio, con il gioco fifa 2011, ha disputato una partita tra Juve ed Inter ed indovinate chi ha vinto? 3 a 0 per la Juve e come dice l'amico stazzatleta per la gioia di papàPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
-
30-05-2011, 17:02 #9
sono piccole rivincite, ma ci fanno solo piacere
anche se la consolazione è magra
-
31-05-2011, 08:02 #10
Senior Member
Messo sotto anche il Barca: 3-1
Siamo troppo forti.......!Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio