Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: PS3 Hacked

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    PS3 Hacked


    *Il mio intento non è quello di farmi bannare/sospendere nè quello di istigare pratiche illegali. Qualora in questo post si dovessero trattare argomenti legati strettamente alla pirateria sarò il primo a voler chiudere il topic. *

    Geohot ce l'ha finalmente fatta!
    Dopo anni anche una console super sicura come PS3 è stata violata, e ora è possibile installare pacchetti, con estensione .pkg, dalla propria PS3, dopo aver installato un firmware, 3.55-jb, che è una specie di patch per il sistema, sviluppata da Geohot e il fail0verflow team.

    Geohot è apparso in un programma americano, potete vedere il video qui, e nella sua intervista afferma di aver escogitato un modo per limitare almeno la pirateria. Il precedente Jailbreak infatti permetteva di riprodurre ISO, sia che fossero nostre copie di dischi regolarmente comprati, sia che fossero scaricati via P2P; il sistema di Geohot invece limita ciò, ma è ovvio che (purtroppo?!) qualcuno che vorrà installare giochi pirata riuscirà; sarebbe bello poter effettuare backup dei propri giochi su HDD, ma questo diventerebbe pirateria in una frazione di secondo, tempo di scrivere la notizia e partirebbero download di giochi.

    * Sony Computer Entertainment ha inoltre QUERELATO gli hacker che hanno sviluppato il Jailbreak, ma per ora non c'è niente di illegale ad avviare semplici Homebrew sulla propria PS3. *

    Io personalmente ho eseguito la procedura e installato un FTP server e un file Manager. Spero ancora che la discussione non tocchi il discorso pirateria e che non susciti la collera di admin/moderatori nei miei confronti.

    Edit: feel free to answer ;D
    Ultima modifica di KINGBIOS; 17-01-2011 alle 17:36

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42
    Non ci credo, non vi interessa?!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    146
    apparte il discorso pirateria.. ke non c'interessa (o almeno faremo finta che non c'interessi ) la mia paura è che installando il firmware di geo-hot, la sony potrebbe vendicarsi bannando le ps3 un po come ha fatto microsoft con le xbox...
    Cmq una volta installato il firmware, in che maniera si può installare un file manager o qualche altra applicazione?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446
    Ci sono molte notizie riguardo all'hack della Ps3.

    Sony sembra imbestialita e se fossi in questi signori non sarei poi tanto tranquillo e contento di aver violato la console.
    Hanno violato dei termini di contratto del PSN e quella di numerosi punti del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) come pure del Computer Fraud and Abuse Act. Link

    In giro si leggono notizie di dichiarazioni da parte di persone ben informate, le quali dichiarano che Sony potrebbe essere in grado di bannare le PS3 piratate, anche se queste non sono connesse al PSN, in quanto la console invia dati sullo stato del software a server della casa nipponica. Quindi, in tutti i casi, niente online. Link Link2

    Altre persone invece affermano che sia impossibile distinguere un software originale da uno custom, quindi piena impunità.

    Solo con lo svilupparsi, nei fatti, della vicenda si vedrà chi ha ragione e chi ha torto a riguardo.


    A me non cambia la vita se la PS3 è stata violata o meno, basta che si trovi un modo di bloccare e impedire a chi modifica la console di giocare online, altrimenti è tutto un fiorire di aimbot e affini che rovinano l'esperienza di gioco (vedi caso giochi PC).

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo

    ...basta che si trovi un modo di bloccare e impedire a chi modifica la console di giocare online, altrimenti è tutto un fiorire di aimbot e affini che rovinano l'esperienza di gioco (vedi caso giochi PC).
    Questa è proprio la cosa peggiore...e mi sembra stia già succedendo!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Onda Calabra
    Messaggi
    1.332
    Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo
    basta che si trovi un modo di bloccare e impedire a chi modifica la console di giocare online, altrimenti è tutto un fiorire di aimbot e affini che rovinano l'esperienza di gioco (vedi caso giochi PC).
    Bha, ti dico che una sera a me ed al caro simo, in BC2, c'è capitato di beccare una rarissima razza di cecchino, il "cecchino salterino", il quale per l'appunto saltando come un deficiente sul posto ti beccava, senza mirare, con l' M95....dimmi te come faceva...one shot one kill

    Mi sa che qualcuno il modo l'abbia già trovato e lo utilizzi impunemente....e personalmente ritengo che faccia parte della categoria degli "sfigati ad eternum"
    Smart TV Full HD: SONY 49WE755
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12

    Media Player:WD Tv Live HD - Set Top Box: Beelink Mini MX III II Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb + PS4 500 Gb - DVD Player: Philips DVP 3402 Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42
    Concordo con Vins per gli sfigati..

    Comunque tornando all'hack della PS3: Sony, a differenza di Microsoft, non può bannare un utente dal PSN in quanto nel "contratto" (credo si chiami EULA) che si "firma" quando ci si registra al PSN non si fa riferimento al ban per hacking della console, cosa che fa Microsoft, che è infatti libera di bannare dal Live, e per altro un account Live costa dai 50 ai 100 euro se non erro, mentre un account PSN è gratuito e ricreabile.

    Ciò detto, ho letto da qualche parte (credo su PS3-hacks.com) che Sony potrebbe ricevere una sorta di lista da ogni console con i giochi avviati, e dai nomi capire se sono stati avviati homebrew o giochi regolarmente acquistati. Io tuttavia ritengo che oltre al fatto che mi sembra improbabile che Sony stia lì a spiare tutti i possessori di PS3, questo andrebbe in qualche modo contro la privacy.

    Per quanto riguarda la richiesta dimarittiel, se posso spiegartelo qui o postarti il link del mio blog senza infrangere il regolamento non lo so; ti mando un PM, e al limite lo spiegherò qui.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446
    Non credo che sia giusto (nel caso si riveli possibile) bannare anche gli utenti che installano programmi che non includono l'utilizzo di iso (pirata o meno) e/o programmi per imbrogliare, ma la vedo difficile che sia possibile fare una distinzione del genere.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da DevilDiablo
    Non credo che sia giusto (nel caso si riveli possibile) bannare anche gli utenti che installano programmi che non includono l'utilizzo di iso (pirata o meno) e/o programmi per imbrogliare, ma la vedo difficile che sia possibile fare una distinzione del genere.
    Condivido.
    Io per altro ieri ho provato ad effettuare un backup di una mia copia regolarmente acquistata di NFS Shift su una USB formattata in FAT32 e quindi perfettamente compatibile con PS3: bhe, non funziona! Non so se a copiare su HDD cambi qualcosa. Sarebbe bello poter copiare liberamente i giochi su HDD, anche perché alla fine su PSP Go i giochi si installano lì e sul supporto di memoria, ancora più facili da piratare.

    Il Jailbreak della PS3 è un jolly, una grande opportunità per sfruttare al massimo la miglior console che ci sia, e penso che siate tutti d'accordo.

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    146
    intanto leggo su alcuni siti che le ps3 fat da 60gb con il custom firmware, si piantano e non partono più...

    Manovra di scoraggiamento da parte di Sony???
    Ultima modifica di marittiell; 20-01-2011 alle 12:21

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    * Salento *
    Messaggi
    1.469
    Molti giochi vanno solo su hd interno perchè in fat32 c'è la limitazione dei 4gb.

    Non si brickano le ps3 col firmware di geohot, ma con altri firmware (Waninkoko).

    La sony è con le spalle al muro. Potendo "firmare" qualsiasi software con le chiavi corrette, per la ps3 è tutto originale. Ormai la cosa è abissalmente più seria del JB con la pendrive usb.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente scritto da frank_mackey
    La sony è con le spalle al muro. Potendo "firmare" qualsiasi software con le chiavi corrette, per la ps3 è tutto originale. Ormai la cosa è abissalmente più seria del JB con la pendrive usb.
    Condivido.

    Per il fatto dei giochi su dispositivi esterni in FAT32 non ho notato se vi fosse un file singolo più grande di 4 giga e non credo dato che la dimensione dell'intera cartella era 4 e qualcosa.. L'Hard Disk della PS3 comunque non è formattato in FAT32!? O è in EXT3?!

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    * Salento *
    Messaggi
    1.469
    L'HD interno della ps3 è formattato con un filesystem proprietario ed è criptato in base al seriale della console.
    Gestisce files più grossi di 4gb, al contrario di fat32.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.655
    mi raccomando. L'argomento è "caldo" e lo sconfinamento in territorio non legale è molto facile, per cui attenetevi al parlare della legittimità o meno del Hacking senza debordare verso la pirateria.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    * Salento *
    Messaggi
    1.469

    Se riuscero a trovare il modo per bannare ALMENO quelli che giocano online coi backup, sarei estremamente felice.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •