Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: XBOX 360 Slim

XBOX 360 Slim

A metà luglio uscirà in Italia l'ennesima versione di questa gloriosa console. Ho cercato le specifiche tecniche in rete ma a parte l'hard-disk da 250 Gb (pochi se pensiamo che la prossima ps3 ne avrà 500) e il wi-fi integrato, non viene rivelato nulla di più. Forse saranno queste le uniche novità. Mi aspetto che almeno aggiornino la porta HDMI portandola dalla versione 1.2 alla 1.4 per il pieno supporto al 3D. Altra mancata occasione consiste nel blu-ray. Qui non si tratta più di diritti da pagare alla rivale Sony perché ormai tutti, e sottolineo tutti, i lettori in commercio supportano questo formato. Ennesima delusione da parte di mamma Microsoft.
    Ultima modifica di Parky; 20-06-2010 alle 20:38

Beh ancora senza lettore BR mi sembra una grave mancanza... il punto forte della PS3....per quanto riguarda l'HDMI non credo sia necessario la versione 1.4 poiché anche la PS3 non ha questa versione ma con aggiornamento fw supporta pienamente materiale 3D... visto che da qualche parte ho letto che la componente 3d può viaggiare tranquillamente su 1.3 ...

La console presentata all' e3 2010 è la nuova versione con i chip principali prodotti grazie ad un processo produttivo a 45 nanometri. Sono riusciti infatti a incorporare scheda grafica e cpu principale sotto un unico die.
    Non a caso la presa dell'aria è stata spostata su un lato. in corrispondenza del chipset.
    Per quanto riguarda la mancanza del blu ray non mi preoccuperei eccessivamente. MS ha già detto e ripetuto che si affiderà alla rete, allo streaming e al download, quindi non necessita di dischi con grossa capacità di immagazzinare informazioni (questa la vedo come una mossa su scala mondiale, più indirizzata ad infrastrutture di rete come quella americana, piuttosto che quella italiana ancora sottodimensionata)
    Le caratteristiche, per ora, sono confrontabili a questo indirizzo --> http://www.gamesblog.it/post/19452/x...im-a-confronto <-- sebbene sia piu che altro un confronto basato sugli unici dati rilasciati da Microsoft.
    Le differenze più eclatanti sono ovviamente a livello estetico. i pulsanti sono a sfioramento e non piu fisici. il disco fisso ora è interno e sostituibile, anche se solo con dischi marchiati MS e nell'apposito alloggiamento proprietario.
    La macchina ha anche due porte usb in più, è wiki out of the box con supporto ai protocolli b/g/n, ha la presa proprietaria per allacciare kinect, una presa kensigton di sicurezza, un alimentatore più piccolo e più efficiente (135W contro 150W dei modelli Jasper).
    E' ancora posizionabile in orizzontale o verticale a scelta.
    Scomparsa la presa di estrazione del calore sul fronte posteriore.
    Per come la vedo io: una naturale evoluzione. un po ritardo, forse fin troppo sottodimensionato come redesign, ma tant'è.
    Attendiamo che sia disponibile e poi si potrà valutare la bonta dell'aggiornamento.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da sadorak
    per quanto riguarda l'HDMI non credo sia necessario la versione 1.4 poiché anche la PS3 non ha questa versione ma con aggiornamento fw supporta pienamente materiale 3D... visto che da qualche parte ho letto che la componente 3d può viaggiare tranquillamente su 1.3 ...
    Ok mi sta bene ma siccome quella attuale è la 1.2 un aggiornamento è obbligatorio e visto che non costa molto perché non introdurre direttamente la 1.4, almeno da avere un componente più aggiornato rispetto alla concorrenza? Cmq la 1.3 è sufficiente ma non basta per avere la risoluzione piena a 1920*1080 per entrambe gli occhi.

Questo sinceramente non lo sò...ma é anche vero che "nessun" gioco esce a 1080....cmq certo a questo punto se uno aggiorna ovviamente ... 1.4 ...

I live arcade sono a 1080 e poi il 3D non vale solo per i videogiochi ma anche per i film. In fondo siamo nel 2010 ed una console prodotta nel lontano 2005 dovrebbe subire un upgrade sostanzioso. Se no chi ha già la vecchia console che motivo avrebbe per acquistare quella nuova?

IMHO Microsoft ha fatto bene a non implementare il lettore BD sulla sua console,anche perchè fino adesso i games usciti in versione multipiattaforma spesso risultavano superiori sulla 360.Ovviamente questo è un parere del tutto personale.
    Al massimo avrebbero potuto abilitare l'HDMI per l'audio multicanale in modo da eliminare il cavo ottico.
    Ciaooooo

In realtà sull'HDMI è già abilitato l'audio 5.1....
    La mia sala moviEgame

Non penso proprio di cambiare la mia con la nuova.
    Al di la di un motivo estetico (personalmente la nuova ha un look decisamente migliore) non vedo motivi o spunti di miglioramento per sostituire la mia fidata 360.

A me non risulta che l'HDMI sia abilitata nel trasmettere l'audio in multi,controllerò.....ciaooooo

Provato sabato serva a casa di un amico: via HDMI DD 5.1 con FM3: una goduria!
    La mia sala moviEgame

Ma Maicrosoft quando penserà al 3d sulla 360?

Ma se xbox passasse al BD, pensate che riuscirebbe a tirare fuori dei game con una grafica superba, o cambierebbe solo la durata dei videogiochi???

In definitiva tra i titoli creati ad ok sia per la ps3 su BD che per la xbox su DVD DL, non mi sembra ci sia questa grande lacuna tra le due tecnologie...
    Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

Citazione Originariamente scritto da Gelty
    In definitiva tra i titoli creati ad ok sia per la ps3 su BD che per la xbox su DVD DL, non mi sembra ci sia questa grande lacuna tra le due tecnologie...
    Per adesso nei giochi creati in multi,è quasi sempre la 360 ad avere la meglio,il BD contiene + spazio da utilizzare,l'unico vero gioco creato per PS3 e portato sulla 360 che pare soffrire di problemi è FFXIII,poi chi lo ha comprato potrà dire se è vero.

Però penso che qui siamo ot

Citazione Originariamente scritto da nagao72
    Però penso che qui siamo ot
    Neanche più di tanto, cercavo di capire e/o spiegare come mai sulla nuova xbox slim non ci sia il lettore BD e se la penalizza da un punto di vista grafico/longevo.

Messa così è in OnTopic???

Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •