Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 91

Discussione: PS3 o XBOX 360 ?

io le ho tutte e 2 e posso dire che la 360 e' superiore come live, parco giochi e giocabilita'.
    contro: rumorosa anche se caricando i giochi su hdd e non la senti piu'

la ps3 ha il lettore blu ray ma purtroppo il live anche se e' gratuito non e' ai livelli della 360.
    poi come grafica e resto siamo li, forse un gioco multipiattaforma lo vedi meglio su 360 ma e' soggettivo.

Io uso la consolle il 95% delle volte per giocare live quindi se per te questo e' vitale 360 tutta la vita!!!
    Ultima modifica di interprises; 20-11-2010 alle 09:26

la ps3 ha il lettore blueray
    BLU RAY.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    BLU RAY.
    hai anche ragione!!

grassie

Scusami sono d'accordo per il Live e la migliore conversione dei giochi mutlipiattaforma a favore di xbox, ma le esclusive della PS3 surclassano quelle dell'xbox.
    Ti faccio qualche nome: GOD OF WAR, UNCHARTED, HEAVY RAIN, GRAN TURISMO, METAL GEAR, INFAMOUS, ICO+THE LAST GUARDIAN.
    Tutti giochi che da soli bastano a giustificarne l'acquisto
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Io non sono certo un fanboy, tanto che ho entrambe le console, acquistate lo stesso mese (ormai sono passati 3 anni), e, considerando l'aspetto prettamente gaming, preferisco la 360, ma non mi sono certo pentito dell'acquisto della PS3 (IMHO l'ideale è avere 360, PS3 e PC! ). Ecco i pro e contro delle due console (il tutto, ovviamente, IMHO):

La 360 scala tutti i giochi a 1080p, la PS3 solo alcuni (e quindi per la PS3 è praticamente d'obbligo avere una TV in grado di fare un buon upscaling), quindi sotto questo aspetto è preferibile la 360.

Pad: meglio la 360. Quello della PS3 è troppo piccolo e ha dei grilletti pessimi (piccoli e "scivolosi", il "feel" che si ha giocando a COD o ad altri FPS con la 360 è di gran lunga migliore), anche se il d-pad è nettamente migliore nella PS3 (ma di norma non si usa molto)

Online: meglio la 360. Si paga (ma su Amazon.co.uk trovi abbonamenti di 12 mesi a Xbox Live per soli 40 euro, scarsi), ma la qualità della connessione è superiore (meno lag, download più veloci, server più stabili)

Multimedialità: meglio la PS3 (comunque le console le ho prese solo per giocare, quindi per me questo aspetto ha scarsa importanza), soprattutto per il lettore blu-ray (ma, vista la differenza di prezzo tra PS3 e 360 e il fatto che ormai un lettore blu-ray costa 100 euro...).

Installazione/caricamento/silenziosità. Se si gioca da disco, la 360 fa un rumore infernale, ma se si installano i giochi (su 360 tutti i giochi si possono installare su hard drive, su PS3 solo alcuni) è tutta un'altra storia, con ovvia riduzione dell'usura del lettore e miglioramento nei tempi di caricamento.

Esclusive: dipende dai gusti. Per la PS3 ci sono splendidi giochi (Uncharted, God of War 3, Demon's Souls, etc.) e per la 360 pure (Gears of War, Mass Effect, Halo, etc.).

Multipiattaforma: meglio la 360, praticamente sempre, salvo rarissime eccezioni. A volte le differenze sono minime, ma talvolta sono davvero imbarazzanti, soprattutto a livello di framerate e di risoluzione nativa/dettaglio, nonché di antialiasing (ad esempio ho Call of Duty Black Ops per entrambe le console, purtroppo per me... ...e la versione per PS3 è nettamente inferiore, sia sotto l'aspetto grafico, sia per l'online).

Se proprio dovessi scegliere una console, direi 360 senza pensarci molto, ma mi dispiacerebbe rinunciare alla PS3, ha delle ottime esclusive (però per i multipiatta non c'è davvero storia, se si sceglie la versione per 360 si va quasi sempre a colpo sicuro).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 22-11-2010 alle 11:58

D'accordissimo con te Duke.. e infatti le ho prese tutte e due
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Occhio che MassEffect non è più esclusiva MS. O meglio, in esclusiva, resta solo il primo.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

Ti riassumo quelli che, secondo me, sono i punti di forza ed i punti deboli delle 2 console!

PS3

Punti di forza

@ lettore blu ray sempre aggiornabile (infatti ora è diventato 3d)
    @ browser per internet
    @ canale musicale gratuito on line
    @ playstation home (una specie di sim life ma con grafica migliore)
    @ videogiochi 3d
    @ esclusive videoludiche
    @ on line gaming base gratuito (ma inferiore come qualità a xbox live)
    @ buon uscaling di dvd a 1080p
    @ move (metodo di controllo tipo wii)

Punti deboli

@ bisogna installare quasi tutti i giochi su hard disk ed il lettore blu ray è lento! Quando si scaricano le Demo oltre al tempo perso per scaricarle, bisogna pure perdere altro tempo per installarle! Questo non la rende una console “plug & play”, ma è + simile ad un PC (ma con lettore lento!)!
    @ 90% dei titoli multipiattaforma inferiori a Xbox 360 e la maggior parte dei giochi girano a 720p non upscalabili a 1080p

Xbox 360

Punti di forza

@ Possibilità di copiare i propri cd audio su hard disk (oppure si puo' utilizzare una chiavetta usb o hard disk esterno per gli mp3) e di usarli come colonna sonora (in tempo reale – in qualsiasi momento) di qualunque videogame, mantenendo gli effetti sonori del gioco attivi! Per me questa è una funzione killer application!
    @ titoli multipiattaforma migliori di Ps3 e possibilità di upscalare tutti i giochi a 1080p. Per la maggior parte dai giochi non c'è differenza di fluidità tra impostazione a 720p e 1080p, mentre per alcuni è preferibile usare la modalità a 720p. Per esempio in Resident Evil 5 se gioco a 1080p, noto una mancanza di v-sync, che sparisce se gioco nativamente a 720p!
    @ xbox live – servizio on line a pagamento di prim'ordine (su ebay l'annuale si trova a circa 42 euro)
    @ console plug & play. Non sei mai obbligato ad installare un gioco, basta che inserisci il dvd e parte. In alternativa, se vuoi, puoi installarti tutto il gioco su hard disk per ridurre i termpi di cariamento. Il caricamento dei giochi da DVD sono generalmente piu' rapidi su 360, rispetto a PS3.
    Se hai scaricato una demo, basta che clicchi sul file e parte subito (non devi installare niente)
    @ kinect (usi il corpo per videogiocare)
    @ esclusive videoludiche

Punti deboli
    @ non ha il lettore blu ray e legge meno formati video della Ps3

Ho sia xbox 360 che Ps3, tra le due gioco molto di piu' alla prima, mentre principalmente per la Ps3 compro solo i titoli in esclusiva.
    La Ps3 la uso prevalentemente per vedere blu ray, anche perchè non sopporto il dover installare ogni cosa per poter giocare!
    Quindi in definitiva, se vuoi il blu ray, prenditi la Ps3, se non ti interessa e vuoi solo giocare prenditi la 360, che costa meno ed offre un po di piu'!
    L'ideale pero' sarebbe averle tutte e due perchè si integrano a vicenda, le esclusive videoludiche le rendono entrambe indispensabili!
    Ultima modifica di Mazinger; 28-11-2010 alle 21:34

credo che sulla discussione siete stati chiarissimi , quindi a seconda delle esigenze personali , credo che uno si comprerà o una o l'altra, io dal mio canto vado di ps3 anche se come avete già detto la xbox è superiore per giocare , io ho la necessità di avere un dispositivo che mi funge sia per giocare ogni tanto sia per vedere film in 3d sul mio tv ... quindi per me ps3
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

sarà anche migliore la xbox per il live....ma si paga e anche tanto. i giochi con la mod non sono giocabili online. inoltre che senso ha prendere gli stessi soldi piu o meno per trovarsi una console con lettore blu ray l'altra senza...oggettivamente......la xbox offre meno dal punto di vista multimediale. poi ultimamente se la menano con sto kinect che per quanto bello è l'ultima novità del momento e secondo me sarà anche la prima a finire nel cassetto, anche se le vendite saliranno alle stelle

Ciao,
    vedo con piacere che siamo riusciti a stare tutti abbastanza "oggettivi" senza troppo evidenti prese di posizione..

Pure io ho entrambe le console, ma dichiaro subito che tifo XBOX (la prima, in versione Crystal, ce l'ho in vetrina ).

Voglio dire che la PS3 l'ho presa ovviamente per il lettore BD e anche, non lo nascondo, per la speranza che un giorno avrebbero portato l'XBMC su PS3.. ne sarebbe risultato il mediaplayer PERFETTO..

Ho provato a giocarci con la PS3, ma non mi ha mai preso.. Forse perchè l'unico gioco che avevo era GT5 Prologue.. ed io ero abituato con FM..

Cmq, concludendo, credo che la frase "Xbox per giocare, PS3 per BD" sia un perfetto riassunto della situazione: dipende da ognuno cosa ne pensa di fare..
    pensa.. perchè poi magari con il tempo evolve i propri gusti

Io dico che con tanti soldi che si buttano, compresi anche alcuni giochi che risultano veramente scarsi e deludenti, la spesa per Entrambe le console è irrisoria per quanto possono offrire "assieme".
    Difficile dire chi è meglio o peggio, perchè è e sara sempre soggettiva la cosa, quindi io dico sicuramente ENTRAMBE!!!!
    Non avrei mai pensato che alla mia "veneranda" età avrei avuto in casa sia Ps3 che Xbox....però ....non lascerei più la Xbox ed il suo "caro" LIVE....che non lo è per niente ve lo assicuro.....sicuramente dopo aver parlato in chat con amici!!!!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Smile

Citazione Originariamente scritto da cireufo
    sarà anche migliore la xbox per il live....ma si paga e anche tanto. i giochi con la mod non sono giocabili online.
    Secondo me, 40 euro all'anno non si possono definire tanti.. certo, son 40 euro più di 0, però si "buttan" via talmente tanti soldi inutilmente che andare a sindacare sul costo del live mi sembra un po' esagerato..
    e cmq non è obbligatorio giocarci in live :-)

per quanto riguarda che non si possa giocare in live con la console modificata...ci mancherebbe altro!!
    cioè, prima rubi (non te, sia chiaro, dico in generale) e poi pretendi anche di avere gli stessi servizi delle persone che pagano onestamente?

e non tirar fuori la storia che la x la si modifica per poter usare le copie di backup.. per quella scusa ora c'è l'instalalzione su HDD

credo che bisogna essere onesti .. io ho una ps3 , ma dalle recenzioni che ho letto la xbox sia leggermente superiore , anche se non nascondo che non rinuncerei a little big planet della ps3
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

io veramente non sopporto il dover installare ogni cosa su Ps3, è qualcosa di veramente irritante.... su xbox metti il dvd e parte, come è sempre avvenuto per ogni console delle generazioni passate (sia pur con formati differenti o uguali).... spero che con la PS4 non ripeteranno questa cavolata....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •