Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 91

Discussione: PS3 o XBOX 360 ?

Citazione Originariamente scritto da fry9
    Senza dubbio la ps3 ha molte più funzioni come Lettore blue ray, 3d... e ciò non è poco!
    Beh non è che ha molte funzioni in più.. diciamo che per quello che offre.. e per quello che costa conviene a molti lettori bluray attualmente in commercio..

Citazione Originariamente scritto da kaio
    ma se pero consideriamo che il psn è totalmente gratuito,non è che vada tanto male.
    anzi,conosco diversi utenti che in piu di un gioco preferiscono ps3.
    Ti rispondo separatamente...

Per il discorso psn è vero, sta di fatto che in moti giochi.. vedi cod dove la connessione se non è ottimale fai prima a spegnerlo molte volte scatta e risulta difficile giocare..

Per i giochi guarda... se parliamo delle esclusive confermo tutto... infatti gioco quasi esclusivamente a queste ultime su ps3 e tutto il resto su xbox.. ma ti assicuro che.. considerando lo stesso gioco.. risulta vincitore quello su xbox.. sia pre grafica e colori etc etc che per online.

Citazione Originariamente scritto da Paolob79
    sia pre grafica e colori etc etc che per online.
    sulla connessione ci puo stare,ma i problemi di grafica,quando presenti,sono quasi sempre dovuti a pessime conversioni.
    invece,per il discorso cromia,proprio non ci siamo.su vpr e schermi calibrati,la cromia di ps3 è decisamente piu naturale.ma questo per una precisa scelta di microsoft che punta all esasperazione per fare piu "scena" verso la massa.
    ma io,purtroppo,ho esigenze un po diverse dalla massa,e oltre alla cromia,anche l audio pcm disponibile via hdmi solo su ps3 mi fa preferire la macchina jap a quella americana.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

sulla connessione ci puo stare,ma i problemi di grafica,quando presenti,sono quasi sempre dovuti a pessime conversioni.
    invece,per il discorso cromia,proprio non ci siamo.su vpr e schermi calibrati,la cromia di ps3 è decisamente piu naturale.ma questo per una precisa scelta di microsoft che punta all esasperazione per fare piu "scena" verso la massa.
    ma io,purtroppo,ho esigenze un po diverse dalla massa,e oltre alla cromia,anche l audio pcm disponibile via hdmi solo su ps3 mi fa preferire la macchina jap a quella americana.
    Io le ho collegate entrambe al vpr e spesso su giochi multipiattaforma noto un miglior contrasto su xbox.. su ps3 lo trovo più "acceso" e fastidioso.. devo aumentare ogni volta la luminosità se voglio proprio giocarci.

Per quanto riguarda l'audio beh.. è necessità quindi comprendo.

E poi il pad ragazzi.. il pad è assurdo... non capisco perchè utilizzino anche il pad di 15 anni fa

Io le ho collegate entrambe al vpr e spesso su giochi multipiattaforma noto un miglior contrasto su xbox.. su ps3 lo trovo più "acceso" e fastidioso.. devo aumentare ogni volta la luminosità se voglio proprio giocarci.
    non so che tipo di calibrazione tu utilizzi,ma se con ps3 ti trovi fuori scala,direi che c è qualche problema.
    prova con prodotti calibrati e certificati isf, e vedrai che i problemi sono tutti su x360.ma questo non per limiti della macchina,ma una astuta scelta commerciale di microsoft che punta sul 95% di massa che gioca con lo schermo settato a spanne,invece che su schermi calibrati.
    io appartengo all altro 5% e questo problema lo riscontravo gia dalla nascita delle 2 macchine,cioè prima che venisse dimostrato dalle varie riviste,ma capisco che il mio è un discorso un po esclusivo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

non so che tipo di calibrazione tu utilizzi,ma se con ps3 ti trovi fuori scala,direi che c è qualche problema.
    prova con prodotti calibrati e certificati isf, e vedrai che i problemi sono tutti su x360.ma questo non per limiti della macchina,ma una astuta scelta commerciale di microsoft che punta sul 95% di massa che gioca con lo schermo settato a spanne,invece che su schermi calibrati.
    io appartengo all altro 5% e questo problema lo riscontravo gia dalla nascita delle 2 macchine,cioè prima che venisse dimostrato dalle varie riviste,ma capisco che il mio è un discorso un po esclusivo.
    Onestamente la calibrazione me l'ha fatta l'installatore nel momento in cui è venuto a sistemarmi il tutto ma il problema lo avevo pure prima sul TV LEd ed ancora prima sul plasma.. ecco.. forse sul plasma molto meno..

forse sul plasma molto meno..
    normale.
    gli lcd,a led e non,sono esasperati di loro.i plasma molto meno,ma comunque sono lontani dalla naturalezza di un vpr.
    in particolare c è il problema delle dimensioni,perchè ad una distanza di 3 metri,lo schermo di un vpr deve essere almeno 2 metri di base.
    diciamo 100 pollici.la maggior parte dei gamer che conosco,da 3 metri ci guarda,quando va bene,un 50".
    se ti capita prova,magari un buon vpr calibrato isf.vedrai la vera differenza.

normale.
    gli lcd,a led e non,sono esasperati di loro.i plasma molto meno,ma comunque sono lontani dalla naturalezza di un vpr.
    in particolare c è il problema delle dimensioni,perchè ad una distanza di 3 metri,lo schermo di un vpr deve essere almeno 2 metri di base.
    diciamo 100 pollici.la maggior parte dei gamer che conosco,da 3 metri ci guarda,quando va bene,un 50".
    se ti capita prova,magari un buon vpr calibrato isf.vedrai la vera differenza.
    Io sto a circa 2m con il 50" ed a circa 4 il telo da 2,70cm...

Mi informerò un po sulla calibrazione per capire come farla...

Io sto a circa 2m con il 50" ed a circa 4 il telo da 2,70cm...

Mi informerò un po sulla calibrazione..
    per materiale 1080p(dando per scontato che anche tv e vpr siano full hd) sei un po lontano,ma va gia molto meglio della maggior parte dei gamer.
    la calibrazione è FONDAMENTALE.se vai nelle apposite sezioni,magari trovi delle discussioni dedicate ai tuoi modelli,e i relativi valori per avere una base di lavoro.poi,per andare oltre servirebbero sonde e pc.

PS3 per la vita.

Dipende prima di tutto che esclusive ti interessano, perche' le macchine sul piano gioco si equivalgono, io le posseggo tutte e due i giochi praticamente li gioco tutti su xbox 360 miglior feeling il pad poi a confronto quello della ps3 e' abbi luce avanti in compenso la ps3 e un buon lettore blu-ray se te di quel fattore non ti interessa hai gia un punto in meno, online e' gratuito come ti fanno pensare ma con l'avvento del playstation plus diciamo che se vuoi qualcosain piu' sei obbligato a prenderlo 60€ annuali, su xbox e' a pagamento ma si reperisce online per 36€ annuali 3€ al mese non sono niente. Vedi un po te spero di aver fornito il mio aiuto

Di buono, il PSN+, per ora, ha SOLO i backup dei savegames online (una sicurezza in più), ma per il resto, degli sconti e delle demo in anticipo me ne frego altamento, quindi definirlo "obbligatorio" mi pare disinformazione.
    Il gioco online è sempre lo stesso.
    Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *

chissà come si comporteranno entrambe.. ps3 e xbox360 con battlefield 3... secondo me la ps3 avrà qualche problemino in più rispetto alla xbox...
    la ps3 monta il cell come processore.. che a detta di alcuni deve essere ancora usato al massimo delle possibilità.. però non è che primeggia in video... la sua scheda video se non sbaglio ha una memoria di 256mega.. l'xbox 512... quindi nella ps3 già eliminano l'antiasialing.. o cmq non lo settano a elevati valori....
    cmq ritornando a battlefield 3 darà filo da torcere ad entrambi..
    2 anni fa mi ero fatto il pc nuovo.. come scheda video ho montato la nvidia ge force gtx275.. all'epoca era una buona scheda video.. 896m dimemoria video ddr5 con il processore video che se non erro dira a più di 2 Ghz... beh la mia scheda video rientra nelle schede per i requisiti minimi in battlefield 3... insomma.. na bella bomba..=) seviranno più schede video nello stesso pc.. per giocarci a dettagli massimi
    xbox soffrirà un pò meno secondo me... e lo dico io che sono possessore di ps3 quindi non tifo xbox..
    per il resto meglio ps3.. meno consumi... meno rumore.. lettore blueray.. gioco online gratuito(se non è cambiato qualcosa devi pagare in xbox).. e upscaler video integrato..=)
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Io rispondo Xbox per tutti i motivi già elencati dagli utenti.

Secondo in questo momento,vale la pena di averle tutte e due....
    ognuna ha i propri cavalli di battaglia e poi sotto natale faranno offerte ovunque,quindi accaparrarsele a buon prezzo nn sarà difficile!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •