Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 467

Quindi cerchiamo di sfatare anche quest'altra convinzione che la console è più comoda del pc
    se vuoi sfatarla sfatala , io certamente non sono d'accordo con te .

hai mai provato il controller del wii ??? c'e' qualcosa di comparabile ??? c'e' qualcosa di piu' comodo/efficace/preciso/coinvolgente ???
    sax

Il WII?? Io sto parlando di un altro tipo di giochi.... non quelli per i bambini.... con tutto il rispetto non mi sembra il caso di paragonare il wii con il pc...
    Non è una critica alla wii che sta vendendo moltissimo... ed è sicuramente un ottimo prodotto.... e per quel tipo di giochi sicuramente ha un eccellente controller...ma a me piacciono giochi un pò più seri.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 20-11-2008 alle 10:41
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

bhe qui si pone anche la questione della complessità
    Facile che uno che non sa niente di informatica prenda la console
    Chi invece ha i mezzi economici e le dovute competenze può anche prendere un pc megapompato.
    E fa bene
    Ma a mio parere, amici, ci si preclude l'utilizzo di alcuni titoli esclusivi console, che su pc non arriveranno mai. Il discorso è vero anche al contrario, ma è vero in proporzioni moooolto più piccole.
    Rossoner4ever, per esempio dice di giochi seri senza magari mai aver provato un metroid prime. o un viva pinata. Per carità poi magari non sono la tua tipologia preferita, ma rimane il fatto che pare non averli provati!
    Il pc e le console, a voler ben vedere si complementano.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

ma a me piacciono giochi un pò più seri
    ... gia' la frase mi piacciono "giochi seri" e' un controsenso !!! a parte questo potresti darci qualche titolo serio ?? cosi' ne discutiamo ...

Io sto parlando di un altro tipo di giochi.... non quelli per i bambini
    ma credi che il wii sia una console destinata ai bambini ?? per caso le console sono destinate agli adulti ?? oltre alla playstation hai mai giocato con altre console ??
    Ultima modifica di saxmagister; 20-11-2008 alle 14:56
    sax

Va be ragà, rossonero effettivamente parlava di simulatori di volo ed vorrei ben vedere se non è un'applicazione seria questa, no?
    Per console il simulatore di volo cos'è, ace combat? Ma dai...
    Poi per il resto continuo a sostenere che le console per giocare sono meglio, e basta.
    Si possono usare tutti i filtri e ammenicoli che volete ma la differenza grafica non fa gridare al miracolo, cod4 compreso.

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    Va be ragà, rossonero effettivamente parlava di simulatori di volo ed vorrei ben vedere se non è un'applicazione seria questa, no?
    .
    Tra l'altro...

Ho giocato con la wii...ce l'ha mio cugino di 14 anni....carina mi sono anche divertito.... ma di certo non me la vado a comprare... non me ne potrebbe fregar di meno della wii.
    @saxmagister

Giochi seri (anche se in italiano potrebbe essere un controsenso) in "giochese", passatemi questo teremine, ha molto senso.
    Guarda sexmagister io è dall' 84 che videogioco e le console le ho avute praticamente tutte dal commodore 64 in poi....quando sono arrivato al PC mi sono fermato (per essere precisi ho acquistato la ps3 ma per altri scopi.... anche perchè provandoci un paio di giochi mi venivano gli scompensi...in relazione al pc)
    Poi ognuno ha i suoi gusti e può preferire i giochetti della wii a Bioshock, COD4, Crisys, Gear of War, Fall out 3, Oblivion, Fight Simulator e via dicendo.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 20-11-2008 alle 20:48
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da MastaHaze
    Rossoner4ever, per esempio dice di giochi seri senza magari mai aver provato un metroid prime. o un viva pinata. Per carità poi magari non sono la tua tipologia preferita, ma rimane il fatto che pare non averli provati!
    Ho giocato a praticamenti tutti i vecchi giochi arcade.... super mario, super frog, the new zealand story, Rainbow Island, Toki, Ghost and Goblin, Double Dragon, Out Run, Golden AXE, Shinobi ecc ecc..... che giochi fantastici! Solo se ci penso mi commuovo!!
    Però oggi ci sono giochi altrettanto belli che sfiorano il fotorealismo con AI impressionanti e via dicendo... quando mi capita mi faccio una partita ai vecchi giochi.... ma come si dice The Show Must go on.

Originariamente inviato da MastaHaze

Ho giocato praticamente a tutti i vecchi giochi arcade.... super mario, super frog, the new zealand story, Rainbow Island, Toki, Ghost and Goblin, Double Dragon, Out Run, Golden AXE, Shinobi ecc ecc..... che giochi fantastici! Solo se ci penso mi commuovo!!
    Guarda che metroid prime non e' un vecchio gioco arcade ... e' un fps uscito un paio di anni fa , se non l'hai visto meglio che ci dai un'occhiata .
    Sicuramente la grafica non e' diretta al fotorealismo ( essendo un gioco di fantascienza ) ma direi che si lascia guardare .

ma come si dice The Show Must go on
    infatti lo spettacolo e' andato avanti e i giochi di ultima generazione sono enormemente diversi dai vecchi arcade
    Ultima modifica di saxmagister; 21-11-2008 alle 08:40
    sax

Sax il succo del mio post era che secondo me non si può paragonare giochi del WII a capolavori come Bioshok e gli altri che ho nominato. La wii ti ripeto è un ottima console per quel che costa con un eccezionale controller... ma non la paragoniamo ad un pc per cortesia. Prima un utente diceva che il miglior pc è peggio di un gameboy advance...ora la wii. Questo 3d sta degenerando IMHO...continuate un pò voi se vi sembra abbia senso.
    saluti.

ma guarda , dipende quale qualita' cerchi nei giochi .
    Se ricerchi la migliore definizione/realismo possibile sicuramente condivido la tua scelta del pc ( ho anch'io un pc molto performante e recente tra l'altro... ) , ho giocato ( e finito) crysis anch'io e ammetto che e' un bel vedere . Sicuramente allo stesso modo spendere molti soldi per aggiornare il pc solo per stare al passo coi moderni giochi non mi sembra una scelta condivisibile ( a meno che tu non debba aggiornare il pc x lavoro/ tu abbia molte risorse finanziarie ) .
    Una console invece ti da la liberta' di giocare senza dover ragionare troppo sulle varie tematiche tipo : " devo aggiornare le direct x " " devo scaricare la patch" " ecc.

Il paragone invece e' ampiamente valido per giochi di altro tipo ( secondo me , la maggioranza ) .
    Alla fine giocare e' divertimento , concetto che secondo me non si limita solo ad alcuni aspetti del gioco ( realismo ) .
    sax

Citazione Originariamente scritto da saxmagister
    Sicuramente allo stesso modo spendere molti soldi per aggiornare il pc solo per stare al passo coi moderni giochi non mi sembra una scelta condivisibile ( a meno che tu non debba aggiornare il pc x lavoro/ tu abbia molte risorse finanziarie ) .
    Una console invece ti da la liberta' di giocare senza dover ragionare troppo sulle varie tematiche tipo : " devo aggiornare le direct x " " devo scaricare la patch" " ecc.
    .
    Ormai in questo 3d c'è come un eco....
    Dici quello che ho detto già 3 o 4 volte!!!! IL PC E' IL MEZZO PROFESSIONALE PER GIOCARE E COSTA DI PIù!! IO SONO CONTENTO DI TENERE AGGIORNATI DIRECT X, DRIVER, S.O ECC ECC E DI SPENDERE SOLDI PER TENERLO AGGIORNATO!!!! PERCHE' MI PIACE GIOCARE AI LIVELLI CHE SOLO IL PC MI PUò DARE!!!!!!! E PERCHè SONO UN TECNICO INFORMATICO E SO COME SI MANEGGIA UN PC!!!
    MENTRE LE CONSOLE SONO IL MEZZO COMMERCIALE....PER TUTTE LE TASCHE E PER TUTTI I LIVELLI DI CONOSCENZA DEL MONDO INFORMATICO!!!
    SPERO SIA L'ULTIMA VOLTA CHE ME LO FATE RIPETERE.
    LA CONSOLE NON è ALTRO CHE UN PC DEPOTENZIATO E SEMPLIFICATO PER FARLA USARE A TUTTI.

usando come monitor il tv full hd lcd Sharp Lc 42x20E 4ms, alla risoluzione 1920x1080,
    avrei dei miglioramenti coi giochi mettendo una Gainward Radeon HD 4870x2
    al posto della Gainward Radeon HD 4870 1GB Golden Sample, con questa risoluzione?

o e' sprecata?

Perchè sprecata??? 2 schede in crossfire sono sicurmente migliori di una singola. Se hai la possibilità di farlo fallo!! Soprattutto a quelle risoluzioni 1920x1080 2 sk video nei giochi più impegnativi sono molto utili. Sempre ch tu abbia un processore e ram adeguata alle due 4870.

Intel e8600 3.33 ghz 6mb skt 775 box
    4 gb ram ddr3
    puo' bastare?

Purtroppo in questo 3d si è andato a parlare di altri argomenti che non riguardavano l'inizio della discussione.
    L'argomento principale era la differenza che c'è fra un gioco elaborato su console e uno su PC.
    Alcuni hanno sostenuto che il Pc fosse inferiore, altri il contrario.
    Ovvio che il PC è superiore!
    Per quanto riguarda la comodità, oramai esistono joypad ottimi anche per pc, o adattatori di joypad ps3 o xbox360, e ho letto su una rivista che avendo una webcam e un programmino particolare, puoi giocare sul pc come sulla wii, usando anche delle semplici matite come joypad. Quindi anche la Wii è inferiore sotto questo punto di vista....
    Per i prezzi è ovvio che per il PC salgono,ma è come la differenza tra una Porsche e una Bugatti. Entrambe auto ad alte prestazioni, ma la seconda è un mostro di potenza.
    Nulla toglie che le console siano ottimi elaboratori, ma il PC, vuoi per i continui aggiornamenti hardware e software e vuoi perchè è più "macchina" rispetto alla console, rimane sempre superiore!
    In base a quanto detto, il PC si mette sotto i piedi le console sia per potenza sia per comodità di gioco,che per interattività, l unico conto da pagare sono i prezzi, ovvio.
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •