Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 202

marò ogni volta che devo aprire il porta foglio.....

Ma ancora che tirate sti FullHD???
    Ragazzi lo volete capire che l'unico segnale in Full sono I film in Blu-ray e qualche sporadico gioco in 1080p?
    Tutto il resto è in 720p o inferiore. A parita di segnale inferiore a 1080p (per intenderci da 720p a scendere) si vede meglio l'HDReady in quanto non ci sono artefatti di immagine (o perlomeno sono inferiori).
    Basta far credere alla gente che è meglio comprare i FullHD ... ancora la tecnologia per sfruttarli nn è diffusa.
    Il FullHD si vede meglio di un HDReady (a parità di qualità di prodotto) SOLO per film bluray...ne vale la pena spendere cosi tanto in piu ????
    Tv al Plasma: Panasonic TH-37PX80e
    Lettore Blu-ray & Consolle: Ps3 80Gb

Ti ricordo che sky HD è 1080i...Full HD a tutti gli effetti in termini di risoluzione. Comunque è giusto che un Full si vede meglio solo se ha sorgenti FULL....ma dal tuo discorso sembra che il FULL sia una malattia....e non una goduria.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da kaZama86
    Il FullHD si vede meglio di un HDReady (a parità di qualità di prodotto) SOLO per film bluray...ne vale la pena spendere cosi tanto in piu ????
    Cosi' tanto in più, quanto? I prezzi si sono assestati, oggi un full hd costa quanto costava un hd ready 1 anno fa. Se poi metti in conto che gli schermi dai 37 in su non li trovi neanche più in HD ready ( e se li trovi son rimanenze) allora non capisco il tuo disappunto.
    Che poi un full hd si veda peggio di un hd ready con segnali non idonei è uno dei tanti luoghi comuni avvalorato dalla teoria e dalla logica, ma per esperienza non sono affatto daccordo. Se un segnale è discreto lo vedi discreto comunque, se è pessimo lo vedi male comunque

edit: persino i pc portatili con schermi di 15 pollici sono oramai un 60% in full hd, mi pare di essere tornato alle discussioni di 4 anni fa, quando si snobbava lo schemo piatto a favore del crt
    Ultima modifica di Sectral; 05-12-2008 alle 21:34

Sarà..ma io col mio pana 50pz80 fhd gioco benissimo!la malattia la fanno solo quelli che non hanno il fhd!e rosicano!

Il tuo intervento mi pare un pò fuori luogo: guarda che io ho un hd ready (pana px 70) non intendo cambiarlo, non ne sento la necessità, lo terrò fin quando avrà energia per illuminarmi il salone.
    Eppure ho scritto a favore del full hd

Bhe il mio disappunto è verso gli addetti dei vari negozi di televisori che sparano balle pur di vendere il Full quando in realtà ancora non ce ne è un vero bisogno. Il mio non è un attacco al FullHD (ottima tecnologia!), ma più che altro a chi li spinge dicendo che sono migliori in ogni caso (mi riferisco agli addetti dei centri commerciali).
    Cmq certo che ci sono FullHD che costano quanto HDReady ma in questo caso paragoniamo un ottimo televisore HDReady con uno scarso FullHD (a parità di qualità di prodotto, entrambi di fascia alta per esempio, la differenza di prezzo c'è ---> a sto punto meglio un ottimo HDReady che uno scadente FullHD)
    Avere un Full è come avere una fuoriserie: stupenda si, ma con scarse pompe di benzina in giro per sfruttarne le capacità, che ti costringono ad usare benzina di qualità inferiore che fa andare la macchina peggio della meno appariscente "HDReady" che usa la medesima benzina con risultati migliori. Certo se ti puoi permettere di comprare la benzina piu costosa (film Blu-ray, abbonamenti sky 1080i) ben venga il Full, ma per l'80% se non di piu dei segnali la meno appariscente HDReady semina la FullHD.
    Scusate l'esempio un po contorto ma sto cercando di rendere l'idea.
    Non fraintendetemi, non vedo l'ora che la maggior parte dei segnali divenga FullHD per comprarlo anch'io ma per ora non ne vedo il motivo.

Capisco il tuo ragionamento....ma le fonti HD non sono poi così proibitive oggi.... Sky Hd è incluso nell abbonamento.... i BD si cominciano a trovare a prezzi quasi decenti....basta farsi qualche giro on line....ci sono ormai parecchie offerte.... con 15/18 euro trovi una miriade di BD.....ed ormai qualsiasi nuovo film esce in BD e stanno uscendo un pò alla volta tutti i vecchi film rimasterizzati in 2k.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

anche qui l'andazzo di consigliare per la PS3 un panasonic va per la maggiore.

l'unico dubbio che mi rimane è appunto per la serie px8x HD Ready o pz8x Full-HD (oppure pz7x)
    onestamente penso ad un 42px8x .... mi pare di capire che anche per la PS3 va alla grande...

ps: qualcuno ha avuto modo di provarlo con il gioco PES 2009....
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Mi sono letto tutto il thread, essendo anch'io (neo) possessore di console (xbox360) e alla ricerca di un televisore, anche se non è detto lo debba necessariamente acquistare entro fine anno.

Sono indeciso: gli lcd offrono un'immagine più "tagliente" e "luminosa", i plasma più "morbida" e forse realistica. Tutto sommato, dopo attenta visione (per quanto possibile) - anche di modelli recenti, come lcd sony 40 z4500, plasma panasonic 42 pz85 ecc. - globalmente la mia preferenza andrebbe alla naturalezza dei plasma.

C'è però un problema: mi trovo a dover conciliare le mie esigenze, a quelle dei figli; io guardo soprattutto sport (calcio e tennis), loro guardano soprattutto cartoni (sky) e giocano alla console. Ora, ciò che mi frena dall'acquisto di un plasma, che preferirei, sono due aspetti essenzialmente:

- paura che la naturale image-retention dei plasma degeneri in burn-in; non posso pretendere da moglie e figli una continua e spasmodica attenzione;

- ho letto che l'anno prossimo i plasma, con la tecnologia 5lumen, faranno un passo avanti molto molto marcato, soprattutto in termini di luminosità e consumi.

Se non erro, nessuno di voi in questa discussione ha parlato del "pericolo burn-in" e dei plasma di prossima generazione; mi potete dare delucidazioni/pareri (sulla scelta della xbox siete stati meravigliosamente utili)?

Grazie

SAlve a tutti!!! Anch'io sono nuovo è vorrei un grosso consiglio... Ho come baget 1400€ e vorrei prendere un televisore LCD per giocare con la PS3 40%, HD 25%, SD 10%, DVD 25%... Avevo intenzione di prendere un 40A756, poi ho visto il 40A796 con retroilluminazione a LED...Con la Ps3 come si comportano questi televisori... é vero che il 40a796 ha un forte input lag....????

Ma come cavolo si puo comprare un tv di alto livello solo con l'obiettivo principale di giocarci alla Ps3 o alla Xbox360 (ps. possiedo anch'io una Ps3). Non mi riferisco a nessuno in particolare di questo treat.
    Nella normalità dei casi si compra prima il tv, la consolle è una conseguenza. I tv di un certo livello vanno presi se si è un appassionato di film o di tv o di skyHD in genere.
    Se il tuo scopo principale è solo giocare alla Ps3 o Xbox360 spendi molto meno e pigliati un 37'' massimo.
    Capisco comprare un 32'' a poche centinaia di euro, ma questo mi sembra eccessivo. Certo ad avere i soldi lo farei anch'io ma ne dovrei avere proprio tanti per farlo.
    Lo so tutti diranno che ti frega, ma cosa vuole questo etc... etc... fatto sta che era una cosa che dovevo dire da tempo.

Citazione Originariamente scritto da kaZama86
    Lo so tutti diranno che ti frega, ma cosa vuole questo etc... etc... fatto sta che era una cosa che dovevo dire da tempo.
    C'è chi gioca con il VPR su 120", con impianti audio da migliaia di Euro, con la play3 o la xbox 360...ancora meglio se con il PC. Videogiocare è una passione. E per una passione c'è chi è disposto a spendere migliaia di euro. Tutto è relativo.

Se quell'impianto è stato preso per vederci blu-ray o la tv o sky principalmente è un conto. Se poi ci attacco anche la Ps3 o la Xbox360 BEN VENGA !!! Il punto è che è ridicolo comprare prima la consolle e poi cercare un tv da migliaia di euro per usarlo al 80% per giocarci!
    Ti pare il caso???

Certo c'è anche chi pranza tutti i giorni col caviale ma sinceramente ti senti di dargli ragione?
    Ultima modifica di kaZama86; 23-12-2008 alle 14:33

Ma perchè?? Se uno ama videogiocare e non i film non si può comprare un impianto (spendendo anche migliaia di euro) solo per i videogiochi?? Ma dove sta scritto?? I film hanno la precedenza sui videogiochi??? (per me si....ma sono solo gusti personali...ed è ovvio che la stragrande maggioranza che compra un impianto lo usa principalmente per i film).

E l'esempio che hai fatto tu con il caviale....scusami ma anche sforzandomi non vedo dov'è la pertinenza.

P.s. Io anche avendo un Vpr gioco (escusivamente con PC) con il monitor 22 pollici Full....perchè mi piace avere il gioco sotto il naso....ma solo solo gusti...capisco perfettamente chi gioca con il VPR.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 23-12-2008 alle 16:00

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •