Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Uscita ottica Ps3 - Bitstream vs PCM

Ciao a tutti,

ho collegato la Ps3 ad un impianto audio con sintoamplificatore Onkyo SR 501 che gestisce flussi DTS, Dolby Digital e PCM.

Dato che l'uscita della Ps3 può essere in PCM o in Bitstream...quale devo impostare? Esiste una "classifica" tra DTS, Dolby e PCM?

Nota:
    - Il DTS sembra essere il formato meno compresso e quindi di qualità migliore per i DVD
    - I giochi per PS3 supportano il Dolby Digital ma non ho mai trovato la dicitura DTS
    - I blu ray permettono di selezione come formato il PCM non compresso o il Dolby Digital...qual è la scelta migliore?

Grazie!

Ale
    Firma rimossa perchè in violazione del regolamento.

Citazione Originariamente scritto da AlKa105
    Ciao a tutti,
    - I blu ray permettono di selezione come formato il PCM non compresso o il Dolby Digital...qual è la scelta migliore?
    maggiore compressione = minore qualità (e viceversa), con questa regola puoi trarre da te la conclusione
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    maggiore compressione = minore qualità (e viceversa), con questa regola puoi trarre da te la conclusione
    Si ma nelle impostazioni di uscita del segnale audio dovrei mettere bitstream o pcm?

Ale

Citazione Originariamente scritto da hjogi
    bitstream di sicuro
    Perché?

Ale

Io ho collegato la ps3 al HT tramite cavo hdmi e se selezione beatstream il volume è più basso rispetto a quando seleziono PCM....
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Bitstream la codifica la fa l'ampli... Pcm la codifica la fa la ps3.
    Citazione Originariamente scritto da AlKa105
    Esiste una "classifica" tra DTS, Dolby e PCM?
    Nota:
    - Il DTS sembra essere il formato meno compresso e quindi di qualità migliore per i DVD
    - I giochi per PS3 supportano il Dolby Digital ma non ho mai trovato la dicitura DTS
    Il DTS è superiore al Dolby... e esistono giochi in DTS.
    Per quanto riguarda l'audio non copresso in PCM dei BD... (che è superiore sia a DD che DTS) per ascoltare quello hai bisogno di un ampli con ingressi HDMI dai quali sia accettato l'audio in entrata.... e non è il caso del 501.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces
    Io ho
    ma sei quel disasterPiaces che penso io?????
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Provo a postare qui la mia richiesta d'aiuto... visto che il 3D ufficiale inizia ad essere sterminato, e qui invece l'argomento mi sembra più o meno pertinente.
    Veniamo al dunque: il mio ampli non ingressi hdmi, quindi l'unico modo è collegare PS3 e ampli tramite collegamento ottico.
    Sull'ampli (un Denon AVR-1800) ho attivato uno dei due ingressi ottici dedicandolo a "CD" (su "DVD" ho il dvd player vero e proprio in coassiale). Sulle impostazione della PS3 cosa dovrei mettere? Le ho provate tutte le combinazioni possibili ma non riesco a farlo funzionare... cioè non sento l'audio. Cosa devo mettere? Siete la mia ultima speranza... il manuale non mi è stato d'aiuto...
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

hai veicolato l'audio sull'uscita ottica?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Impostazioni => Impostazioni dell'audio => Impostazioni di uscita audio => Uscita digitale (Ottica) => seleziona i canali e poi premi a destra sulla croce direzionale. Uscirà la scritta "Se il dispositivo usato non supporta la frequenza selezionata...", in basso vedrai lampeggiare la scritta OK, premi X sul pad e nuovamente X per salvare le impostazioni. Torna indieto ed avvia un gioco od un BD qualsiasi, se non funge, controlla bene l'amplificatore.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Impostazioni => Impostazioni dell'audio => Impostazioni di uscita audio => Uscita digitale (Ottica) => seleziona i canali e poi premi a destra sulla croce direzionale.
    Questo avevo già provato a farlo (ma ho riprovato ancora). L'ingresso ottico sull'ampli è abilitato.
    Nel menù di setup dell'audio dei BD, devo mettere "Bitstream" o "PCM" (a parte che li ho provati tutti e due e non è cambiato nulla)? Sono abbastanza disperato...
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    .
    Nel menù di setup dell'audio dei BD, devo mettere "Bitstream" o "PCM" (a parte che li ho provati tutti e due e non è cambiato nulla)? Sono abbastanza disperato...
    Questo non ha niente a che vedere con il fatto che non senti l'audio. PCM e bitstream impostano chi fa la decofica del flusso audio tra ampli e lettore. Ma comunque l'audio si deve sentire. Devi dire alla ps3 di veicolare l'audio attraverso l'ottico e all'ampli di riceverlo attraverso l'ottico dove è collegata la ps3. Se hai fatto tutto bene deve funzionare per forza... altrimenti è rotto qualcosa. Leggi bene i manuali di ps3 e ampli.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Allora tolto il discorso "bitstream" e "PCM" ho fatto tutto quello che avete detto. Uscita sulla PS3 abilitata come detto, ingresso sul Denon idem. L'ampli funziona perchè se a quell'ingresso ottico ci collego l'uscita del dvd Pioneer la'udio lo sento, quindi il Denon è ok. Ho paura che (se non ci sono altri settaggi da fare, ma ho fatto tutto quello che mi avete detto) il problema sia dell'uscita ottica della PS3.

Si...è possibile...non hai la possibilità di provarci un'altra ps3?? Così ti togli il dubbio??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •