|
|
Risultati da 106 a 120 di 208
Discussione: Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots
-
02-02-2009, 09:07 #106
Da quello che si vede in giro per i siti dedicati alle console, e ormai alle varie recensioni....( anzi a dirla tutta manca ancora un mese e QUASI QUASI ... inizia addirittura a stufare, preciso QUASI!) sembra che sia più modello Call Of Duty, quindi gioco lineare, improntato più sul realismo, ma dubito che si possa paragonare con MGS4! Le infiltrazioni nelle aree nemiche e gli appostamenti di Snake non hanno prezzo!
Forse ormai anche dovuto alla mia età "avanzata", preferisco di gran lunga un gioco come MGS4, anche con i filmati, piuttosto che un continuo spara spara alla Resistance 2 o COD, però la grafica ne farà sicuramente padrone e quindi inevitabile all'acquisto per ogni giocatore di console PS3!
Quello che mancava a Snake era forse una vera e propria visione in prima persona, così da escludere la telecamera che ogni tanto dava proprio ai nervi, ma avrebbe tolto personalità al vecchio soldato e sarebbe poi diventato tipo Farcry 2 (per chi ha avuto modo di giocarci... ).
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
02-02-2009, 11:31 #107
Senior Member
Io l'ho finito, e quasi rifinito in modalita big boss, però non sono riuscito a sconfiggere ocelot nel duello sulla nave. Ho rinunciato dopo un sacco di tentavivi! Ora l ho iniziato nella difficoltà più difficile. Io amo il gioco e tutti i Metal Gear, quest'ultimo però ha troppe scene lunghe; già da subito quanto inizi il gioco c'è la scena degli Irving che inseguono Snake, però tu devi stare li a guardare e basta, mentre avresti voglia di prenderli a calci. A parte questo, per capire la storia ci vuole impegno soprattutto per chi non la conosce. Ma rimane un Capolavoro!!!
Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
15-02-2009, 17:32 #108
io penso che il gioco sia appena bello, la verità è che molta gente l'ha comprato (me compreso)solo perchè si chiama metal gear solid ma non trasmette la stessa sensazione che ti trasmettevano 1 e 3 specialmente 1 !! quel gioco è stato spettacolare e poi penso che questo episodio ha perso quello che rendeva l'1 molto divertente, cioè l'essere stealth !!! mi ricordo , tra le centinaia di volte che ho finito l'1, ce n'è stata 1 in cui non ho mai ucciso un soldato (tranne quelli in cui ero costretto , vedi i 4 dell'ascensore o quelli per le scale) adesso è diventato quasi uno sparatutto! la trama è diventata troppo contorta, eccessivamente contorta, il 1 episodio aveva una trama semplice ma ti prendeva troppo, poi si potevano anche risparmiare il ritorno di .... (non lo dico perchè magari qualcuno ancora non l ha finito, ma chi l'ha finito mi capisce) cioè che senso ha??? poi a me ha dato fastidio anche un certo matrimonio
non so a voi...per quanto riguarda i video è vero sono lunghi ma sono troppo spettacolari per non vederli, poi molte volte citano cose che avvengono negli episodi precedenti che solo chi li ha vissuti li può godere al 100% !!!
@picard
come genere stealth si avvicina di piu splinter cell, hai ragione,solo in quest'ultimo episodio però, paragonare questa serie alla serie di metal gear solid è un'eresia!!
il primo stealth vero è proprio è stato proprio metal gear , splinter cell è una copia!!!
-
15-02-2009, 23:09 #109
Originariamente scritto da amauri886
-
16-02-2009, 01:56 #110
beh a livello di emozioni il primo trasmetteva di piu, nel 4 devi essere molto attento a cogliere tutto, la trama è troppo complicata, poi , personalmente, non reggo snake da vecchio
-
11-03-2009, 12:33 #111
Bannato
Vero....la trama è decisamente contorta......
-
15-03-2009, 22:40 #112
Io l'ho appena ordinato, è uscita la versione platinum e comunque ho la ps3 da poco tempo. Giocai il 3 sulla ps1, che dire, meraviglioso. Spero che questo mi dia le stesse emozioni, anche perchè mi sto ingrigendo come Snake
-
15-03-2009, 22:44 #113
capisco che il gioco ha piu di 10 anni, ma devi a tutti i costi giocare l'1 se sei cosi appassionato!!! non so come ma devi farlo. Io ho sempre pensato che solo chi ha apprezzato 1 e 2 può apprezzare il 3., se tui l hai amato senza giocare all'1, pensa se ci avessi giocato
-
17-03-2009, 16:09 #114
amauri non offendere old snake
(guarda il mio avatar please)
a tutti quelli che credono che la trama di MGS4 sia contorta: sappiate che in diverse interviste il grande hideo kojima ha dichiarato che questa puntata finale (???) della serie era dedicata ai fan della serie e per apprezzarla andavano giocate le altre puntate (tra l'altro puntate bellissime - tranne forse in parte la 2) giocate MGS 1 (che con la ps3 è retrocompatibile) e MGS3 soprattutto e capirete.
se poi siete pigri (e vi volete perdere il piacere dei vari flashback e del senso di nostalgia che si prova tornando nelle locations del primo episodio) limitatevi a leggere il database scaricabile gratuitamente dal psn
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
17-03-2009, 17:06 #115
ma chi offende old snake?
io sono uno dei piu grandi fan della serie, da piccolo avevo 13 anni quando giocai a metal gear solid 1 e non vedevo l'ora di tornare a casa per giocare a quel meraviglioso gioco
, l'avrò finito una ventina di volte
. Quando nel 4 c'è la parte in cui snake torna a shadow moses e poi ogni tanto c'erano i flashback che ricordavano quello che succedeva a me veniva da piangere
è che crescendo con snake giovane vederlo vecchio mi stringe il cuore
-
17-03-2009, 17:09 #116
tra l'altro la bellezza di questa serie non mi fa scegliere quale sia il miglior in assoluto perchè,apparte il 2, che comunque a me è piaciuto tanto, non fosse sempre per la trama forse ancora piu contorta del 4, sono tutti meravigliosi.
-
17-03-2009, 17:27 #117
ora si che va bene
si scherza eh !
A mio modesto parere i numeri dispari sono i migliori e appena sotto c'è mgs4 come storia e coinvolgimento poi invece nel complesso mgs4 è un capolavoro assoluto
(il 2 lasciamolo perdere (raider...meno male che lo rivalutano un pò con mgs4)).
ciao
ps beato te che lo giocavi a 13 anni inverti l'età ed ottieni quella mia a quel tempo (86 > 68)tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
17-03-2009, 18:48 #118
ammazza quanto sei vecchio
scherzo scherzo
comunque la trama del 1 episodio era molto semplice però fenomenale, dal 2 in poi si sono un pò lasciati andare, ora tu dimmi cosa c entra il ritorno di .... alla fine del gioco, onestament enon l'ho apprezzato per niente!!! e poi ke differenza tra eva del 3 e eva del 4
-
17-03-2009, 19:12 #119
si si ma non li dimostro
beh il ritorno a cui fai riferimento (non spoileriamo) è un pò una forzatura ma tutto sommato è stato messo per collegare un pò tutte le serie non è così tanto in contrasto con le trame degli altri (non dico quale in particolare per non introdurre spoiler)
il 1 ha una trama lineare però con sorprese e con un'introduzione di tanti personaggi e notizie su di essi molto profonda (se si usa il codec spesso e in maniera esagerata) ed ha una tensione e bellezza dovuta imho ad uno sviluppo (uno dei primi per quei tempi) di stampo cinematografico a partire dalla bellissima sequenza iniziale (sia nell'originale inglese che prediligo che nel doppiaggio del grande luca ward) oltre che la presenza di psyco mantis e del controller trick tra gli altri ...
ciao
ps sono daccordo con big mama versione giovane (però preferisco quelle vere ai poligoni rielaborati)tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
17-03-2009, 20:22 #120
anche nel 2 usando spesso il codec scoprivi un sacco di cose, hai mai provato nella scena in cui raiden incontra snake e successivamente si addormenta a chiamarlo piu volte via codec mentre dorme? poi alcune chicche, come quando ho scoperto (probabilmente dovuto all'età ke mi portava a fare certe cose
) che se per molto tempo col binocolo guardi insistentemente le bontà di meryl lei ti da uno schiaffo impressionante
o quando il colonnello ti avvisa che è strano che, durante i momenti in cui vedi liquid, master non risponde mai alla chiamata
e tanti tanti altri