• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Metal Gear Solid 4: Guns of the patriots

In uscita domani 12/06/08 uno dei titoli piu' famosi nella storia recente dei videogames: Metal gear solid arriva alla quarta edizione e gli anni si vedono considerato il fatto che si impersona uno Snake piuttosto invecchiato.

E' la prima volta di Kojima sulla Ps3 e secondo me ne vedremo delle belle...il secondo capitolo e' uno dei piu' bei giochi che abbia mai fatto ed il terzo era memorabile.

Le piu' grandi testate giornalistiche specializzate lo hanno gia' incoronato con dei 10 dorati (cosa accaduta recentemente solo con gta4) definendolo innovativo e in continua evoluzione man mano che si prosegue con la storia.

Unico neo, cosa che personalmente non ho mai sopportato, sono i filmati tra una sequenza e l'altra che, seppure magnifici da vedere e con una regia perfetta, risultano spesso troppo lunghi e spezzano l'azione. Anche in questo capitolo ci sono maratone (definite dalla stampa estera sul filone "Via col vento") che occupano circa il 30% dell'esperienza di gioco(e non e' poco). Comunque alla fine del terzo episodio una di queste mi ha quasi commosso quindi ben vengano....le sopporteremo.

Al via adesso le nostre impressioni di gioco...ciao!!!

Ultima modifica:
HOMER J SIMPSON ha detto:
Unico neo, cosa che personalmente non ho mai sopportato, sono i filmati tra una sequenza e l'altra che, seppure magnifici da vedere e con una regia perfetta, risultano spesso troppo lunghi e spezzano l'azione.

Beh metal gear solid non è mai stato un semplice videogame!Ha sempre avuto un storia quasi cinematografica.Comunque mi aspetto che domani tutti i possessori di ps3,tra cui il sottoscritto,se lo vadano a comprare.
Per me l'unica pecca è l'installazione presente come vuole oramai la tradizione playstation3

Non è il mio genere preferito (preferisco di gran lunga gli FPS di guerra in prima persona) però devo ammettere che sicuramente sarà il primo (mi auguro non ultimo) vero capolavoro su PS3 ad oltre un anno dalla sua uscita..........ciaooooooooo;)

P.S. domani oltre al gioco ci sarà anche una guida strategica in Italiano dato che il gioco in questione e parlato in inglese con relativi sottotitoli..........ciaooooooooooo;)

Questa è la vera pecca! Il doppiaggio! Titoli come questo o gta dovrebbero essere doppiati, vista la quantità di denaro che sanno benissimo di incassare.

Sul retro della confezione e' riportato 720p senza possibilita' di 1080. Per quanto riguarda la fluidita' e' sui 60fps con cali a 30fps nelle scene piu' concitate. Inoltre dovrebbe essere il primo gioco su blu-ray da 50 Gb.

certo che uno sforzo in piu' per arrivare a 1080p lo potevano pur fare dopo tutta questa attesa, mi sta venendo il dubbio che i filmati interattivi occupino un buon spazio del bd a doppio strato per questo la scelta di adottare il 720.

Lo stesso ideatore di Metal Gear tempo fa disse che il BD da 50Gb era troppo piccolo in confronto al gioco e che alcuni progetti furono accontonati per il poco spazio a disposizione.........ciaoooooooo

Piu' che altro io sono un po' preoccupato per la meccanica di gioco. Ho visto un po' di filmati e da come si muove Snake mi pare di vedere il primo Metal Gear senza un'animazione in piu' (non come assassin creed per capirci).In piu' mi sembra che ci siano un bel po' di sparatorie ma non mi sembra che ci sia la possibilita' di appostarsi dietro ad una copertura e sparare come avviene ormai da gear of wars in poi. Tutto questo renderebbe l'esperienza alquanto macchinosa e frustrante. Ho notato inoltre che attorno a Snake c'e' una specie di aura circolare...a cosa serve??? a segnalare il rumore che fa quando si sposta???

E' finalmente uscita la prima recensione "di peso" si tratta di quella di IGN.

Il voto????

9,9

riporto sommariamente le conclusioni:

PRESENTAZIONE:10 un nuovo standard di riferimento

GRAFICA:10 dettagliatissima e piena di stile

SUONO:10 gli effetti sonori sono sbalorditivi

GIOCABILITA':10 il MGS definitivo porta l'azione steath a livelli incredibili inserendo talmente tante novita' tutte da scoprire.

LONGEVITA': 9,5 si e' portati a giocarlo e rigiocarlo per sbloccare tutti gli extra e le armi

risultato: incredibile....speriamo bene

Homer facci sapere una tua personalissima race,cosi magari mi convinco anch'io a prendere questo gioco.Premetto di non aver mai giocato a Metal Gear................ciaooooooooooo;)

Io ho fatto una sessione di gioco stanotte...dalle 23:00 alle 3:00...:eek:

Ragazzi preparatevi..
E' mostruoso!!!
Il gioco e' veramente bello..sembra un film..la storia e' stupenda e i filmati sono qualcosa di incredibile.:eek:
La modalita' di gioco e' molto stealth, e meno persone si uccidono meglio e' (un po' come gli altri capitoli) quindi non e' un gioco adatto a chi predilige gli sparatutto.
I comandi non sono male, credevo che fosse piu' macchinoso, invece si gioca bene!
La cosa piu' incredibile e' l'audio e la colonna sonora...degni di un film di Hollywwod!
All'interno del gioco ci sono delle geniate incredibili che vi faranno scompisciare dalle risate!

Compratelo senza pensarci 2 volte!!!!

PS: non ho mai giocato a Metal gear in vita mia.

PS 2: il gioco gira in 1080p e la grafica e' di prim'ordine.

Mo' vado a giocare...:p

Ciao.

HOMER J SIMPSON ha detto:
E' finalmente uscita la prima recensione "di peso" si tratta di quella di IGN.

se proprio mi devo affidare ad una recensione di sicuro non prendo in considerazione IGN.................sono quelli che hanno dato 9 e passa a pes 08 (gioco mediocre a tutti gli effetti) anche se in questo caso forse ci hanno azzeccato :D

Ultima modifica:
Scrivo una minirecensione dopo 2 orette di gioco anche se e' imposibile valutarlo dopo cosi poco tempo.

GRAFICA: La grafica e' stupenda, quello che colpisce di piu' e' la pulizia della stessa. Se ci fermiamo ad osservare i robot che sono presenti nel gioco beh e' qualcosa che arriva al fotorealismo. Gli scenari, per quello che si vede all'inizio, sono pieni di texture diverse e di oggetti che spezzano la monotonia. I modelli dei personaggi sono incredibili per chi ha giocato cito per esempio i capelli del personaggio di colore che vende le armi: incredibili.

SONORO: Qui proprio non ce n'e' per nessuno. Perfezione assoluta. Effetti sonori da urlo (quando si comincia ricorda molto call of duty) con dei bassi profondissimi. Pannoc tu che hai giocato hai sentito per caso l'arrivo dell'elicottero nel filmato d'inizio??? a me per poco non veniva giu' la stanza.

GIOCABILITA': Qui non mi dilungo piu' di tanto perche' secondo me c'e' tanto da scoprire dico solo una cosa che e' molto positiva: ci si sente liberi di affrontare ogni situazione a proprio gusto ed intuito. Si puo' settare l'arma in prima persona e avanzare a mitragliate come in call of duty oppure distrarre le guardie con una rivista di playboy e poi prenderli alle spalle, infine avendo un visore notturo si puo' pensare ad oscurare l'ambiente e poi divertirsi. C'e' da dire che le guardie mi sono sembrate veramente cattive: ti vedono, ti sentono, ti annusano, vedono le tue tracce e quant'altro....si organizzano e poi vengono a stanarti.

In conclusione dopo un'ora c'e' gia' odore di capolavoro...soprattutto ti resta una gran voglia di giocarci come quando in un buon libro arrivi al punto che non ti puoi piu' staccare.

Da avere anche per chi non lo ha mai giocato.