|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 406 a 420 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
30-11-2008, 21:32 #406
Advanced Member
Originariamente scritto da maliik
Per quel che riguarda Xbox360 Vs PS3 posso dire che a livello di longevità e multimedialità vedo avvantaggiata la PS3, Xbox360 sotto il punto di vista del supporto fisico secondo me sta con il fiato corto!
MGS4 si vocifera che potrebbe uscire su Xbox in almeno 5 dvd, di FFXIII si dice che dovrà uscire su una marea di supporti ecc.ecc.!
vedremo, c'è da dire che la scorsa settimana (ricordo a tutti che questa settimana c'è stato il Black Friday) negli States la Wii ha venduto solamente si fa per dire 335mila console, Xbxo360 ha venduto 190mila console e la PS3 arranca a 91mila console!
questa settimana ci si aspettano numeri da capogiro!
PS3 dovrebbe avere vita facile sul lunghissimo periodo (2-4 anni da ora) ma se non abbassa il prezzo nell'immediato secondo me rimarrà ancora per molto penalizzata nelle vendite!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
01-12-2008, 09:52 #407
Volevo segnalare una intervista, in cui il boss di Square Enix afferma che la versione xbox360 di Final Fantasy XIII non avrà nessun calo di qualità rispetto a quella per PS3 e che il supporto dvd non costituisce un problema al gioco, al contrario del hardware, vero nodo cruciale della situazione. Inoltre pare che le ultime versioni di xbox360 (prodotte da ottobre 2008) montino la nuova scheda jasper, con GPU da 65 nm ed un cospicuo aumento della memoria flash (da 16 a 256 Mb), che si dovrebbe tradurre in minori consumi e maggiore silenziosità, oltre ad una riduzione del riscaldamento che, a detta di M$, dovrebbe porre definitivamente rimedio al "red ring". Infine riguardo al prezzo è vero che aggiungendo i 69€ della connessione WiFi si arriva a 308€ (che sono comunque 100€ in meno della PS3), ma bisogna anche sottolineare la forza della modularità della console M$ (chi come me preferisce collegare la console con cavo spende 69€ in meno per un accessorio che non mi serve) che con soli 180€ ti permette di entrare nel mondo del gaming in hd, a differenza della PS3 che richiede sempre e comunque un investimento di 400€ e con i tempi che corrono non tutti possono permetterseli, soprattutto i ragazzini.
Riguardo all'affidabilità della console purtroppo è stato il prezzo da pagare per debuttare sul mercato prima della concorrenza, però bisogna dare atto alla M$ di esseri fatta carico della assistenza in modo serio e rapido (in 15 gg generalmente ti arriva a casa una console nuova o rigenerata completamente gratis), senza lavarsene le mani come spesso fanno in tanti dopo avere piazzato il prodotto.
La nintendo Wii è stata si un successo, ma non la metterei sullo stesso piano (inoltre qui è OT) di xbox360 e PS3, avendo caratteristiche molto differenti, prima fra tutti la mancanza dell'alta definizione (e della possibilità di leggere i dvd come player), che per chi ha una tv hd come me pone qualche problema di visione.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
01-12-2008, 10:47 #408
Member
Premetto che considero le 2 console sullo stesso livello ognuna con le sue ormai note caratteristiche specifiche . Noto che nel thread si parla sempre di un possibile vantaggio di PS3 nell'immediato futuro tenendo in considerazione che con il tempo si potranno sfruttare al meglio le potenzialità hardware della macchina. Vorrei però sottolineare che anche per l'xbox 360 vale un discorso analogo, l'esperienza insegna che le potenzialità di una console non si esauriscono in un paio di anni (vedi PS2 tra le tante) ma che la conoscienza approfondita della console non fa che migliorare le prestazioni anche a distanza di anni. Qualcuno vuol farmi credere che GOW3 non sarà più "avanti" di GOW2?
-
02-12-2008, 08:39 #409
Member
Le macchine tecnicamente e' palese che si equivalgono a livello videoludico,l'approccio di xbox e' modulare (la console costa meno e se voglio aggiungo le periferiche che mi servono),PS3 e' una macchina gia' completa a un prezzo iniziale piu' alto.
A livello multimediale la PS3 e' sicuramente una scelta migliore per la presenza di un lettore Blue-Ray e SACD.
Ma questo per le vendite di console interessa il giusto visto che sono dispositivi per giocare in primis.Console:Nintendo Switch-TV:Lg Oled 55Eg920v-Recorder HTPC I5+GTX970-VPR: Optoma Q3-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067Lettore BD 4k:Sony UDP-X700
-
02-12-2008, 09:46 #410
Advanced Member
infatti per le vendite non fa testo il prezzo in sé e per sé bensì la percezione del prezzo e di quello che vale!
la scorsa settimana tempo di Black Friday negli States, sono stati venduti qualcosa come 800mila Wii che ha un prezzo di 250$ e 500mila Xbox360 con si pensa 250mila pezzi venduti dalla versione a 199$ come si può capire non sempre la console che costa meno vende di più!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-12-2008, 09:59 #411
Quello che ha scritto il capitano Picard è giusto infatti io considero la 360 come una vera e propria consolle da gioco mentre la PS3 una macchina prettamente multimediale mentre la WII non la considero affatto perchè non mi piace per niente....ciaooooo
-
02-12-2008, 14:38 #412
Originariamente scritto da digital70
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
02-12-2008, 16:30 #413
Senior Member
Originariamente scritto da rossoner4ever
Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
02-12-2008, 17:13 #414
Io non sono daccordo col capitano Picard.
Dunque, con l'accessorio del wi-fi la 360 arriva a 308 euro, no?
quindi come dice Picard costa sembre 100 euro meno della ps3, ma scusa, la ps3 la prendi si a 399 ma con due gioconi.
Riguardo il fatto che ai tempi d'oggi è difficile spendere 400 euro per una console gioco secondo me è sicuramente meglio che spendere 500 euro per il telefonino alla moda, non trovate?
E guardate che sono tanti i genitori che spendono 400-500 euro per soddisfare col telefonino nuovo i figli dodicenni!!!!!!
-
02-12-2008, 18:06 #415
giusto per chiarire.
il problema dei RROD, non è causato dal guasto alla motherboard ma dalla manifattura dell'alimentatore esterno. veramente scarsa.
E' stato conprovato che basta mettere l'alimentatore dietro a un UPS o a una presa filtrata che "pulisca" la linea elettrica dalle interferenze per garantire tensioni stabili e temperature inferiori anche di dieci gradi. questo con quasiasi revisione della motherboard e ovviamente rapportando il giusto consumo elettrico di ogni revisione
I normali chipset grafici delle schede di oggi saranno anche raffreddati bene, ma arrivano comunque a temperature di oltre 90 gradi...come sulla console MS...
Detto questo (e chiudo l'off topic), magari mi ripeto ma ho votato 360, se non altro perchè percepisco una varietà di giochi decisamente maggiore nei confronti della ps3, con alcune esclusive che non hanno rivali dal lato Sony.
Purtroppo le esclusive rimangono un cavallo di battaglia che sta scomparendo in virtù delle produzioni multipiattaforma...
maggiori info qui! -->http://www.vbcportal.eu/index.php?id...&op=entry_viewToshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
02-12-2008, 18:21 #416
Quoto MastaHaze.
I titoli multipiattaforma fanno tornare lo sviluppo dei giochi indietro non avanti.
-
02-12-2008, 18:32 #417
Advanced Member
tranne che per quel che riguarda Nintendo!
Se tutto va come deve andare Mario, Zelda, Samus Aran, Kirby ecc.ecc. non esisteranno mai su altra piattaforma che non sia targata Nintendo!
perciò questo discorso vale per tutti tranne che per Nintendo!
ciao
igor
ps: ci sono titoli che sono e saranno esclusive per ovvi motivi di proprietà come appunto Mario ma anche Banjio e Perfect Dark che sono di proprietà Rare e di conseguenza proprietà Microsoft!
pss: si potrebbe far svoltare il thread nella direzione delle esclusive cioè quanto pesano in questo preciso momento del mercato le Esclusive sulla scelta della console?Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
02-12-2008, 18:56 #418
E' anche vero però che Mario, zelda debbano anche evolversi.
Quantomeno Zelda.
-
03-12-2008, 08:14 #419
Senior Member
Quesito
Buongiorno a tutti, molto interessante questo topic per un neofita come me; mi trovo nella necessità di acquistare una console ai miei due mashietti, di 6 e 7 anni.
Volevo partire con un entry-level, e mi ero indirizzato a xbox360 arcade, 179.99 euro.
Mi è sorto però un grosso dubbio, ieri, recandomi al centro Euronics delle mie parti. Il commesso mi ha detto che l'attuale versione Arcade non è dotata di porta hdmi; molto perplesso, una volta a casa ho consultato il sito xbox, ed in effetti, dalle specifiche tecniche pare proprio che solo la versione elite abbia la porta (ed il cavo, ma il cavo non mi interessa, potendolo acquistare come e quando voglio) hdmi.
Ho contattato un paio di voi via sms, che gentilmente e prontamente mi hanno risposto che l'ingresso hdmi dovrebbe esserci. Ora, non avendo la possibilità di farmi aprire una confezione per verificare di persona, sono a chiedere lumi in merito alla presenza o meno di 'sta benedetta porta hdmi nella attuale versione entry-level di xbox360.
Mille grazie.
-
03-12-2008, 09:04 #420
ti confermo anche io se ce ne fosse il bisogno che tutte le xbox 360 (per cui arcade, pro ed elite) hanno la porta hdmi.
se non c'è son vecchie scorte.
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"