Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 333 di 670 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 4.995 di 10047

per la calibrazione del sub,la manopola del volume meglio metterla a metá o 3/4?il taglio crossover lo faccio via ampli naturalmente...
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Tentar non nuoce... Ad esempio io con le Tesi 504 notavo un discreto miglioramento con la biamplificazione, nonostante qualcuno mi avesse sconsigliato di utilizzarla data la scarsa potenza del mio ampli. Semplice..Si prova: piace? si tiene! Non piace... si toglie! Chiaramente se non ti piace i cavi in più li sprechi... Vedi tu, se non sono troppi metri o hai del cavo che ti cresce io proverei... Magari rifai la calibrazione all'ampli quando le collegherai in bi-amp.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    per la calibrazione del sub,la manopola del volume meglio metterla a metá o 3/4?il taglio crossover lo faccio via ampli naturalmente...
    Il consiglio "tipico" è di mettere il crossover sul sub al massimo per farlo poi gestire dall'ampli, e il volume al 50%, anche li, nel caso agisci sull'ampli per aumentare i db!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Citazione Originariamente scritto da popomer
    la biamplificazione da reali benefici alle musa 205?
    una biamplificazione seria su questi diffusori non ha senso,budget troppo sbilanciati verso l'elettronica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    sicuramente bene , l'incremento c'è tutto
    grazie per le risposte,ma ho un piccolo dubbio, secondo voi per un ambiente di 35mq. le Musa 205 possono andare bene? ovviamente supportandole con un sub?

a che distanza ascolti?

a che distanza ascolti?
    circa 3 metri,considera che attualmente ho una coppia di Infinity reference 1I( te le ricordi?), e spero con le Musa di fare un salto di qualita' tu che ne dici ?
    Grazie per la tua professionalita'.

non lo faresti cambia solo un pò il modo di suonare più rotondo sulle musa

una biamplificazione seria su questi diffusori non ha senso,budget troppo sbilanciati verso l'elettronica
    scusa non ho ben capito.
    intendi che sono troppo "piccoli" e non ha senso bianplificarli?

il mio apmpli e' un 2311,e mi avanza comunque una "linea" di amplificazione,essendo il mio un 5,1
    Ultima modifica di popomer; 30-03-2011 alle 09:15
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Citazione Originariamente scritto da popomer
    scusa non ho ben capito.
    intendi che sono troppo "piccoli" e non ha senso bianplificarli?
    Credo che Antonio faccia riferimento ad una biamplificazione con tutti i crismi, con doppio ampli ecc. ecc., per la quale dovresti spendere qualche migliaio di euro solo per le elettroniche, spesa che rapportata al valore delle casse sarebe del tutto sproporzionata.

Invece noi stavamo parlando della biamplificazione che ci permettono di fare i nuovi amplificatori di fascia anche "bassa" utilizzando le uscite "libere" dei surround back, senza aggiungere altro che una coppia di cavi.

In questo caso, almeno per la mia (poca) esperienza, la differenza un minimo si nota (con le Tesi 504 ed onkyo 608), e per lo sforzo (aggiungere due cavi) vale la pena provare!
    TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection

Un consulto al volo.

Per l'impianto da seconda casa ho avuto il coraggio di provare un kit proson... che suona davvero in modo impensabile... tuttavia è rimasto fuori il centrale.

Il dubbio è:

- prendo quello della stessa marca
    - prendo un Centrale Arbour C.4, che mi è capitato di vedere a prezzo interessantissimo.

Ovviamente non avendo quasi nessuno sentito le Proson, posso dedurre che in teoria sarebbe meglio il fronte anteriore uniforme... ma nel tempo non ho mai capito quanto vera questa cosa potrebbe essere.

Per capire... qualcuno mi dice qualcosa del centrale Arbour?
    O in alternativa, della timbrica delle Arbour?

Come sono come casse?
    Chiare o impastate?
    Spinte sugli alti o i bassi?
    Sui medi?

Insomma, qualcosa che mi indichi la via... dal thread non ho capito molto.

Grazie.

ragazzi,per favore ditemi che non ho sbagliato,oggi mi sono arrivate le tesi,ma a differenza di tanti,ho scelto di mettere sia sul frontale e sia sul surround le tesi 260,con frontale il 704,secondo voi ho fatto bene a mettere le 260 come sorround,ho avrei dovuto fare come in tanti a mettere le tesi 204?
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Citazione Originariamente scritto da biogrei
    ho fatto bene a mettere le 260 come sorround,ho avrei dovuto fare come in tanti a mettere le tesi 204?
    Sbagliare non penso, è che i surround lavorando meno dei diffusori frontali possono essere anche più piccoli e quindi in questo caso le 260 posteriori le sfrutti meno, parlando di un uso HT, se però poi ascolti la musica in quadrifonia, allora ti gioverai dell'avere 4 diffusori identici

non lo faresti cambia solo un pò il modo di suonare più rotondo sulle musa
    axxipicchia ero intenzionato per le Musa, allora a questo punto o mi tengo le mie (pero' volevo cambiare con casse piu' home theatre)oppure se gentilmente mi puoi consigliare una coppia di diffusori frontali (sempre da scaffale) in modo che possa notare la differenza con le mie Infinity Reference 1I,ovviamente a cifre contenute.
    Grazie come sempre della tua disponibilita'.

Citazione Originariamente scritto da Jarof
    Sbagliare non penso, è che i surround lavorando meno dei diffusori frontali possono essere anche più piccoli e quindi in questo caso le 260 posteriori le sfrutti meno, parlando di un uso HT, se però poi ascolti la musica in quadrifonia, allora ti gioverai dell'avere 4 diffusori identici
    ti ringrazio!
    Tv lcd: Samsung ue46es8000 - sintoamplificatore: DENON 4311 BLACK - lettore blue ray: PS3 slim - frontali: INDIANA LINE TESI 560 - centrale: IL TESI 760 - surround: IL TESI 260 - subwoofer: BASSO 850 - stand surround: NORSTONE STYLUM 3 BLACK - telecomando: LOGITECH HARMONY ONE - FRONT - REAR

Pagina 333 di 670 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •