Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 670 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 10047

Crossover

Salve a tutti ragazzi.
    E' da molto che vi seguo, ma questo è il mio primo post. Mi chiamo Dario, vivo a Roma ed è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'home theatre.
    Il mio impianto, in fase di allestimento, è composto dai seguenti componenti:

Ampli: Kenwood krf-v7300d
    Front: IL 4.06
    Cent: no (prossimo c4)
    Surround: vecchie casse aiwa da sostituire con 3.06
    Sub: lasciamo perdere, vecchio creative avanzato... da sostituire con s8

Ho un paio di domande: Sul mio ampli deve essere settata la frequenza di crossover, ma non ho la minima idea di quale possa essere, o meglio, non so fino a che frequenza le 4.06 possono arrivare finquando non entra in gioco il sub. (probabilmente non ci ho capito nulla...)

Purtroppo il kenwood non mi da la possibilità di impostare la sensibilità in ohm, può essere un problema?

Grazie a tutti per la gentile attenzione, spero di essere stato comprensibile

Consiglio

Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo dell'home cinema e ho bisogno di consigli, tanti consigli
    Andiamo con ordine. Il mio sistema HT ancora non c'è , o meglio c'è solo il lettore Bluray, che è la PS3. Ora mi interessa costruirlo secondo le mie esigenze.

Online ho trovato un'offerta che mi sembra interessante:

Onkyo TX-SR606E
    + indiana line HC-206 (coppia)
    + indiana line HC-304
    + indiana line HC-808
    + indiana line HC-204 (coppia)

Il tutto a poco piu di 1000 euro.
    Durante questi ultimi mesi mi sono documentato parecchio, e mi è parso di capire che, per quanto riguarda i diffusori, le Indiana Line hanno il miglior rapporto qualità/prezzo .
    La stanza in cui saranno posizionate sarà 5x4 grosso modo, verranno utilizzate al 90% per la visione di materiale DVD e Bluray, il resto per PS3 e musica. Dato che sono in un appartamento la potenza del suono mi interessa relativamente, sono molto piu interessato alla qualità.
    Pareri su questo sistema di diffusori?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Biotech
    ...
    Pareri su questo sistema di diffusori?
    Grazie a tutti
    l'unica variazione che io farei è sul sub.
    io prenderò (leggi la mia firma) l'HC 810, visto che le HC 206 già scendono abbastanza in frequenza.
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

@gvairo
    Interessante quello che scrivi. A questo punto mi butterei su

2 * Indiana Line Tesi 204 (coppia)
    + Indiana Line Tesi 704
    + Indiana Line Tesi 810

a cui aggiungerei lo stesso sinto. Il prezzo ovviamente aumenta, ma di "soli" 150 euro.
    Ho letto che le Tesi suonano diversamente dalle HC, però purtroppo non credo di avere la possibilità di ascoltare la differenza dal vivo.

Frequenza di taglio crossover

Ragazzi scusate sapete dirmi a che frequenza di taglio dovrei impostere il crossover per le 4.06? Purtroppo non ci capisco molto dalle specifiche tecniche e mi servirebbe una mano da chi ne capisce + di me.
    Grazie mille

Se proprio vuoi un numero metti 80Hz che è la frequenza consigliata da THX per l'utilizzo in Home Theater.

Diciamo che non ne vorrei uno a caso... da quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) ogni modello ha una sua frequenza. il crossover attivo interviene per evitare di rovinare le membrane della cassa trasportando le basse frequenze al subwoofer ogni qualvolta si oltrepassa il valore impostato.
    Penso che il valore della thx sia troppo generico quindi...
    Io vorrei solo sapere in base al mio modello di altoparlante, che frequenza di taglio dovrei settare per avere un suono pulito e senza rovinare le membrane.

Allora difficilmente qualcuno riuscirà a darti la verità assoluta che cerchi...

Fino a 80Hz i tuoi diffusori dovrebbero lavorare senza distorsioni, quindi potresti impostare quel taglio e non pensarci più. Se invece vuoi individuare la soglia fisica delle 4.06 dovresti fare delle prove con strumenti adatti...

Anche se le lasciassi come full-range, non preoccuparti di rovinare i driver, il tuo ampli non ne avrebbe la potenza sufficiente.

Recensione stupenda delle Tesi su AFDigitale di Marzo, appena uscito in edicola.

Recensiscono l'intera serie: 2x 504, 704, 810, 2x 104.

Strana la scelta di scegliere le 104 come surround, che per loro stessa ammissione costano solo 12€ meno delle molto più performanti 204.

Ottima ottima recensione, da cui se ne evince che a quel prezzo (1000€ tutto incluso) non si trova nulla di meglio sul mercato, per un utilizzo misto HT e musica.

Ne escono soprattutto bene il centrale 704, lodato più e più volte a prescindere dal prezzo, e a seguire il subwoofer (a chi piace il generale 'equilibrato' e non 'sub che pompa' alla velodyne), e poi le torri 504 (anche se non riescono ad andare abbastanza in basso da garantire una ottima resa musicale stereofonica in assenza di sub..).

Penalizzate in parte invece le 104, anche in virtù del basso litraggio e del bass reflex inferiore (entrambi problemi 'risolti' sulle 204, che hanno una dimensione più appropriata e bass reflex anteriore).

Mi chiedo davvero se si possa acquistare di meglio che la serie Tesi con le 204, su questa fascia di prezzo.

Dopo aver fatto numerosi ascolti, la mia risposta personale è 'no'. Che ne pensate?

Grazie Pireda sei stato gentilissimo, a questo punto le imposterò as 80hz...

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Recensione stupenda delle Tesi su AFDigitale di Marzo, appena uscito in edicola. CUT---
    grazie per la segnalazione! mi fiondo in edicola a prenderlo! sono molto indeciso se fare il passo con le Tesi..spero di trovare tutte le risposte ai miei dubbi!

grazie ancora!

edit del moderatore - in questo forum le quotature integrali sono vietate. Ho editato io la tua quotatura lasciando solo la parte necessaria alla comprensione della tua risposta. Ti prego di prestare più attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 05-03-2009 alle 15:08

OT: io, in ambito home theater, preferisco di gran lunga VELODYNE serie CHT da 8/10 pollici.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

scusate, sento parlare di tutte le serie in catalogo ma le I.L. DJ nella fattispecie le 206 ed il sub 808 solo il medesimo co###one le ha assemblate? eppure mi pare che in base al costo suonino "discretamente" bene.........bhoooo?!?

No non sei l'unico. Se leggi indietro qualcuno c'è. Ma le DJ in ambito HT non sono molto consigliabili.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Scusate, ma secondo voi usare le IL Luna come surround abbinate alle Tesi (torri+centrale+sub) sarebbe un abbinamento possibile?
    Perchè a me tornerebbero comodissime queste cassettine, da montare accanto al divano.... non sono bass reflex, ma in cassa chiusa. Fa molta differenza? Grazie

Pagina 75 di 670 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •