Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 670 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Meggy
    Ho appena fatto una scoperta: al 99% saro' costretta a infilare il centrale Musa dentro l'intercapedine di questo tavolino Ikea
    Meggy ma il tavolino lo hai già preso? perchè non prendi questo (che ho anch'io)?

Io ho tolto il cassettone in basso, ho tolto i divisori in mezzo allo spazio sopra e lo sportello di chiusura. Lo spazio è di 15,5 cm, io ho messo centralmente il 704 Tesi con i suoi piedini, è perfetto!

Si, tavolino già in opera da oltre un anno, la saletta è già tutta completa e arredata.

Per la distanza delle torri dalla parete, faro' delle prove, ma il problema della non agibilità, tenedole avanti, mi rimane.

Se già nelle installazioni living il compromesso tra cinema e vivibilità ha il suo peso, tenete conto che il mio HT di giorno è un ufficio, caso credo più unico che raro, ci lavoro, e quindi la praticità ha un peso ancora maggiore.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Arrivato il set completo Tesi 560 front, 704 center, e 104 rear...
    il tutto pilotato da HK AVR255.... si, lo so, niente sub ...vivo in un condominio complicato

Dalle prime impressioni il tutto è molto equilibrato, una buona timbrica e le 560 scendono bene senza far rimpiangere troppo la mancanza del sub.

Le voci maschili (Leonard Cohen) sono ben riprodotte e restano sempre chiare e distinte dagli strumenti di gamma medio bassa.
    Le voci femminili (Whitney Huston) sono limpide e mai stridenti
    Con le orchestre (Rondò Veneziano) riempiono bene la scena e i diversi strumenti sono sempre ben riconoscibili, senza mai "impastarsi", specie quando si scende di frequenza.
    Nell'uso HT (007 in blue ray) tutti gli effetti sono chiari e potenti senza mai risultare squilibrati. Le voci del 704 sono appena inscatolate ma ovviamente sono ancora tutte da rodare e testare in modo più approfondito.

Unico neo... le 560 non mi entrano tra il televisore e la libreria e dovrò cambiarle con le più piccole 504
    ...o cambiare moglie e tenerle in mezzo al salotto

Citazione Originariamente scritto da xlello
    Unico neo... le 560 non mi entrano tra il televisore e la libreria e dovrò cambiarle con le più piccole 504
    La seconda che hai detto!

...o cambiare moglie e tenerle in mezzo al salotto [/QUOTE]

Un peccato..anche se delle 504 si parla un gran bene e avendole ascoltate personalmente mi sono piaciute. Tra 504 e 560 la differenza in larghezza è minima..sicuro di averle pensate tutte ???

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Un peccato..anche se delle 504 si parla un gran bene e avendole ascoltate personalmente mi sono piaciute. Tra 504 e 560 la differenza in larghezza è minima..sicuro di averle pensate tutte ???
    Purtroppo si... anche togliendo il battiscopa mi mancano 1,5 cm

Oggi vado a prendere le 504 e metto in vendita le 560

@xlello

A quanto vendi le IL TESI 560 ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Se devi infilarle tra TV e libreria, immagino appiccicate lateralmente a quest'ultima, immagina che forse le 504 suoneranno meglio, con meno problemi in gamma bassa per la mancanza di spazio intorno.
    Lo dico per consolarti eh
    Altrimenti puoi sempre dire alla consorte: "cara, ho pensato di farti un regalo, ti riarredo io tutta la sala".
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Se devi infilarle tra TV e libreria, immagino appiccicate lateralmente a quest'ultima, immagina che forse le 504 suoneranno meglio, con meno problemi in gamma bassa per la mancanza di spazio intorno.
    Lo dico per consolarti eh
    Altrimenti puoi sempre dire alla consorte: "cara, ho pensato di farti un regalo, ti riarredo io tutta la sala".
    Si, mentre chiamavo per le 504 facevo la stessa considerazione e... invece di rifare la sala mi sa che mi regalerò un bell'ampli nuovo

scusate ma le musa sono anche biamplificate o solo biwired?

grazie, non mi è chiaro se una cosa esclude l'altra...

Mi hai fatto venire in mente una mitica battuta di un mitico film:
    "La Cady dov'è la Cady?
    L' ho venduta!
    Hai venduto la cady per una macchina della polizia?
    No l'ho cambiata con un microfono!
    Hai barattato la cady per un microfono???!!!?
    Va bene hai fatto bene!".
    Non serve che espliciti il titolo del film, ovviamente.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

@ 3lux_: è offtopic

Quali sono le differenze audio tra tesi 504 e musa 505.
    bassi medi e alti?
    Le musa mantengono il loro effetto loudness delle arbur?

thanks in anticipo
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da sumit
    scusate ma le musa sono anche biamplificate o solo biwired?
    Hanno la doppia morsettiera per effettuare sia biwiring che biamping.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ho un dubbio sul posizionamento del mio centrale TESI 704, causato dalla struttura del nuovo mobile che mi arriverà a giorni.
    Le alternative sono:
    1) Sotto alla TV di circa 30 cm. Inserirei il 704 in un incasso quasi su misura. Il diffusore andrebbe obbligatoriamente a finire a soli 5 cm da terra, e avrebbe uno spazio libero di 5 cm a destra e sinistra, e 30 cm di dietro.
    2) Sopra alla TV di circa 10 cm. Appenderei il 704 a muro ad una altezza da terra di 140 cm. Il diffusore avrebbe quindi uno spazio libero di 0cm posteriormente, 100 cm a destra e sinistra.

Di sicuro la soluzione 1) sarebbe da preferire per un fattore puramente estetico (0 fili a vista) e perchè più facile da attuare. Dal punto di vista tecnico, per godere appieno del sistema TESI (di cui sono molto soddisfatto) invece non saprei.

Secondo voi, quale è la soluzione migliore?
    TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)

Ciao ragazzi;

l'altro giorno sono andato in un negozio ad ascoltare le tesi 504.

Faccio le dovute premesse:

- L'ascolto non era in saletta dedicata e le casse erano posizionate dietro un mobile su cui vi erano delle tv.
    - La posizione della torre sinistra ( unica che potevo osservare ) era in un angolo incastrata tra una colonna e la parete.
    - L'amplificatore era un Marantz e non ne conosco il modello (non me l'ha specificato il commesso che semplicemente parlava di "amplificatore di alto livello da 490€").
    - Il commesso ha scambiato le tesi 504 con 560;
    - Mi è stato detto che i sound-round posso posizionarli sulle torri se non avevo spazio e che la posizione ottimale sarebbe quella posteriore al punto d'ascolto (qui ho letto che devono stare laterali);
    - Mi volevano dirottare su un 2.0 della Boose con la scusa di farmi risparmiare.
    - Durante l'ascolto non hanno interrotto la musica di sottofondo tipica di un negozio.
    - Il commesso ha alzato molto il volume cercando di impressionarmi con i dB senza capire che era l'ultima cosa che m'interessasse.

Nonostante l'"ascolto" non sia stato ottimale questa esperienza mi è stata utile perchè ho capito che vale la pensa spendere soldi per farsi l'impianto entry level e perchè ho capito di essere in grado di discriminare tra un IL tesi e un impianto Boose 201 (almeno credo dato che non mi ha specificato il modello) che anche se ho sentito poco era proprio di livello infimo.

Veniamo ora alle questioni:

1) mentre ascoltavo l'inizio di un blu-ray (unico ascolto fatto) notavo una specie di aliasing nel suono e non mi sembrava fluido. Questa percezione a cosa è dovuta? Semplicemente non capisco niente di audio?

2) se puntassi alle 560 noterei miglioramenti?

3) e se puntassi alla serie HC ?

Pagina 175 di 670 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •