Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 670 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149549 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 10047

Domanda/provocazione:

E se mettessi delle centrali al posto dei surround back? qualcuno l'ha fatto? controindicazioni?

E' un'idea per avere più potenza dietro, poi per il fatto che essendo orizzontali sarebbero "appendibili" a parete ed orientabili verso il basso in modo migliore.

Quindi di Tesi 704 ne prenderei 3, 1 come centrale e due come surround back.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Pessima idea... i diffusori centrali sono nati per i riprodurre i colloqui...e quindi hanno caratteristiche del tutto differenti alle casse surround.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie per la risposta, ho fatto la domanda solo perchè come dati tecnici sembravano assimilabili come funzione.

Tesi 104 (Surround)
    system : 2-way
    enclosure type : bass-reflex
    suggested amplifier : watt 30 ÷ 60
    amplifier load impedance : ohm 4 ÷ 8
    frequency response : hertz 60 ÷ 22000

Tesi 704 (Centrale)
    system : centre channel
    enclosure type : bass-reflex
    suggested amplifier : watt 30 ÷ 100
    amplifier load impedance : ohm 4 ÷ 8
    frequency response : hertz 55 ÷ 22000

Anzi, forse la 704 scende un po' di più come frequenze basse. Però avevo sentito che alcuni hanno messo torri anche come surround. Il tuo "sconsigliare" è perchè secondo te è uno spreco oppure perchè crea dei "danni" all'ascolto?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Le torri possono essere messe tranquillamente come surround...sono i centrali che hanno, ti ripeto, caratteristiche non ideali per essere usate come surround....non per spreco...ma proprio perchè ti rovinerebbero la qualità dell'intero sistema.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

I sub IL valgono il prezzo che costano, ovvio che prendendo un Velodyne più costoso si potranno ottenere prestazioni migliori, ma lo stesso discorso vale allora anche per i diffusori...

Scusate... ma sono nuovo...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum! Ho appena acquistato un bel Panasonic 42pt84e full hd e magari tra non molto vorrei acquistare un impianto HT. Ho letto diversi thread e credo che la scelta migliore per me sia l'accoppiata Onkyo sr606 (ha anche il Viera-link!) e i diffusori IL serie Tesi (o per rispiarmiare la serie HC). Vengo al dunque: su onlinestore ad esempio mettono la configurazione Tesi 2 * 204 + 704 + 810 + 2 * 504, la mia domanda è ma le casse frontali devono essere diverse da quelle posteriori (intendo di potenza o altro)? Inoltre quelle a 3 vie si mettono frontalmente? Scusate l'ignoranza ma ho proprio voglia di capire bene....

Citazione Originariamente scritto da ottavio77
    ...ma le casse frontali devono essere diverse da quelle posteriori (intendo di potenza o altro)?
    Non per forza, se possibile si. Le posteriori riproducono prevalentemente effetti e quindi solitamente si scelgono casse meno performanti di quelle frontali.

...quelle a 3 vie si mettono frontalmente?
    Si, ma non per forza, solitamente un 3 vie è migliore del 2 vie della stessa marca e serie.

...Scusate l'ignoranza ma ho proprio voglia di capire bene....
    Leggi le varie discussioni che trovi in questo forum, imparerai molte cose!

Grazie per le delucidazioni! Ho provato a cercare nei vari post ma o sbaglio la ricerca o mi è sfuggito qualche thread...
    Se hai voglia e sai dove posso trovare informazioni utili potresti mettermi il link a tale discussione...

ciao.

Staffe a pavimento per casse

quali staffe mi consigliate per le casse indiana line?

Richiesta a voi sapienti

Ciao a tutti, attualmente sono un felice possessore delle IL serie Arbour così configurato:
    Centrale: C4; Frontali:5.02; Sub: S.10; Retro:5.06.
    Il mio quesito è questo: siccome le 5.06 mi sembrano pompare poco (forse anche perchè le ho posizionate a 1,80 mt. da terra) volevo rafforzarle, creando un impianto 7.1 (dovendo però sostituire il mio vecchio sinto), cosa mi consigliate tra le torri 5.02 o altri surround 5.04? Qual'è la soluzione migliore?
    Altra domanda, dato che ho un sinto un po' vecchio è un Sony STR-DE685, il quale ha un potenza di 100w a canale, otterrei molti benefici in più sostituendolo con un altro tipo Onkio 606, di cui ho sentito parlarne da voi molto bene?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao...guarda io ho praticamente la tua stessa configurazione e ti posso giurare che le 5.06 pompano a dovere....almeno in relazione al resto dell'impianto. Il problema potrebbe essere proprio il fatto che le hai posizionate a 1,80 m di altezza... e poi a che distanza sono da te?? Sono configurate bene??
    Poi mettere delle 5.02 come surround IMHO è uno spreco a questo livello...soprattutto con un ampli come il tuo o anche un 606.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 28-09-2008 alle 14:23

Io credo che la colpa sia del fiacco e modesto Sony STR-DE685...

Grazie per gli interventi, cmq ho la sx a 1 mt circa, e la dx a 2 mt circa, (e in questo modo le ho configurate nelle opzioni dell'OPPO. Ma come le avete impostate dall'Oppo, in modalità Large o small?) il problema forse è che la posizione della testa concide con la linea di fissaggio delle casse, quindi per sentirle al meglio devo direzionarle in modo perpendicolare alla mia testa, giusto?
    Cmq quindi mi consigliate prima di provare a cambiare il sinto, e valutare quindi la resa?

Citazione Originariamente scritto da goku440
    le 5.06 mi sembrano pompare poco (forse anche perchè le ho posizionate a 1,80 mt. da terra) volevo rafforzarle, creando un impianto 7.1 ...
    otterrei molti benefici in più sostituendolo con un altro tipo Onkio 606, di cui ho sentito parlarne da voi molto bene?
    Io ho l'Onkyo 606 e le 4.06 come surround, e ti assicuro che si sentono eccome, quindi il problema non sono le 5.06 (migliori delle 4.06), ma credo anche io che sia il sinto
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da goku440
    il problema forse è che la posizione della testa concide con la linea di fissaggio delle casse, quindi per sentirle al meglio devo direzionarle in modo perpendicolare alla mia testa, giusto?
    Da quel poco che ne so, i diffusori surround (che non sono i diffusori posteriori) devono essere rivolti verso i punto d'ascolto.
    Quindi se le hai in linea con la testa, i diffusori devono essere rivolti verso di te, non verso il fronte anteriore (come mi sembra di aver capito che tu le hai posizionate).

Pagina 49 di 670 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149549 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •