Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 670 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153553 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 10047

biamping si dovrebbe usare un'altro ampli ?

Ciao a tutti! Possego da un paio di settimane l'Onkyo sr606 e per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho collegato questo gioiello alle casse IL Tesi anche esse prodigiose per le mie orecchie. Non vi sorprendete arrivo da un HT Kenwood commerciale con satelliti microscopici! Comunque, la mia domanda è c'è qualcuno che ha provato a collegare questo ampli a delle casse con il biamping? Mi piacerebbe sapere se ne vale la pena oppure no, visto che qualcuno sostiene che per fare un buon biamping si dovrebbe usare un'altro ampli apposta....
    Grazie a tutti.

cancellato
    Ultima modifica di PARLAPA'; 27-10-2008 alle 13:18

Citazione Originariamente scritto da ottavio77
    ...Comunque, la mia domanda è c'è qualcuno che ha provato a collegare questo ampli a delle casse con il biamping? Mi piacerebbe sapere se ne vale la pena oppure no...
    Leggi un po' qui: http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

Secondo me potrai avere dei piccoli benefici ma equivalenti al biwiring. Soprattutto per la potenza "reale" erogata dall'Onkyo. Comunque provare non ti costa nulla, o meglio, solo 2 cavi in più, dall'almpli ai frontali.

Per le Tesi sono contento che suonino bene (le sto valutando pure io), hai preso tutta la serie? 5.1 o 7.1?
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

il mio subwoofer hc808 fa un ronzio strano che dalla posizione di ascolto non si sente ma se uno ci va vicino si, volevo sapere se è una cosa normale oppure no.
    in ogni caso facendo delle misurazioni ho notato che non lo fa quando la fase sta a 180 o il volume sta al minimo o il crossover sta a metà o più in basso, il cavo di collegamento all'amp non c'entra visto che lo fa anche con il cavo staccato.
    con questi dati in possesso l'unica cosa che posso fare è regolare la manopola del crossover perchè il volume deve stare a metà e la fase a 0 sennò non è coordinato con le altre casse.
    il taglio che ho impostato dall'amplificatore è 80hz, posso impostare su 80 anche la manopola del sub o così facendo si avrebbe un doppio taglio?

consiglio

Ciao,
    ho deciso per l'ampli mi voglio prendere l'onkyo 606 che fa al caso mio.
    Stanza di circa 20mq.
    Il mio utilizzo è 80% dvd 10% musica 10% sky.
    Come "suona" il 606 con:
    indiana line
    front 5.04
    retro 3.06
    centrale c4
    sub velodyne vx-10 II oppure scelgo un sub indiana line?
    Il mio problema è che le front le devo per forza appoggiare sulla libreria invece le retro le devo per forza attaccare al muro.
    Le 3.06 hanno la possibilità di essere attaccate al muro?
    Mi potete aiutare?
    Grazie.

La configurazione che hai scelto è sicuramente equilibrata...e le 3.06 si possono tranquillamente attaccare al muro. Per il sub prendi il velodyne.
    Ciao.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

@rosso4ever Grazie 1000...
    A questo punto la mia configurazione sarà quella.
    L'ampli l'ho trovato su un sito tedesco, ma devo decidere se prenderlo perchè nn avrei la garanzia.
    Per le casse esiste un negozio on-line che abbiamo buoni prezzi?
    P.s. non mi ricordo se sulle discussioni si chiedere.

Franchino hai un m.p.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da franchino69
    indiana line
    front 5.04
    retro 3.06
    centrale c4
    sub velodyne vx-10 II oppure scelgo un sub indiana line?
    io resterei sull'indiana line per coerenza timbrica anche se ci ho accoppiato senza problemi anche i velo

Il mio problema è che le front le devo per forza appoggiare sulla libreria invece le retro le devo per forza attaccare al muro.
    le 3.06 ok a parete; le 5.04 verifica di aver abbastanza spazio ai lati e dietro, non lasciarle tropposacrificate, altrimenti meglio le 5.04

Per le casse esiste un negozio on-line che abbiamo buoni prezzi?
    Se ti rivolgi a rivenditori autorizzati, la scontistica online è la medesima che troverseti nel negozio sotto casa, quindi compre direttamente lì così risparmi le spese di spedizione e se ci son problemi sai a chi rivolgerti.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    le 5.04 verifica di aver abbastanza spazio ai lati e dietro, non lasciarle tropposacrificate, altrimenti meglio le 5.04
    Mi sa che hai scritto male.
    Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Se ti rivolgi a rivenditori autorizzati, la scontistica online è la medesima che troverseti nel negozio sotto casa, quindi compre direttamente lì così risparmi le spese di spedizione e se ci son problemi sai a chi rivolgerti.
    Non sono daccordo...on line ci sono prezzi migliori....non solo in questo campo...ma in tutti.

Vorrei chiedervi una cosa sulla linea Tesi, oggi mi sono arrivate le 504 e volevo sapere dove mettere i cavi di potenza sui 2 morsetti superiori o sui due inferiori quali sono meglio.Poi cosa mi conviene usare cavi da 1,5 visto che non supero i 2 metri o quelli da 2,5 di spessore.
    Ultima modifica di Spacemen; 14-11-2008 alle 08:22

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever

Non sono daccordo...on line ci sono prezzi migliori....
    Confermo!
    Io ho preso le Arbour in uno shop online e ci ho risparmiato diversi soldi. Al negozio dove mi ero rivolto, mi facevano il prezzo di listino togliendo solo pochi spiccioli...

Ho appena fatto una veloce ricerca della serie Arbour online e mediamente risparmieresti circa 5 euro per ogni articolo rispetto a quanto le ho pagate io in negozio 2 anni fa.....

Citazione Originariamente scritto da Spacemen
    Vorrei chiedervi una cosa sulla linea Tesi, oggi mi sono arrivate le 504 e volevo sapere dove mettere i cavi di potenza sui 2 morsetti superiori o sui due inferiori quali sono meglio..
    Non è che ci sono 2 morsetti meglio...i 4 morsetti servono a collegarle in BI AMPING e andrebbero quindi collegati tutti e 4 insieme.... 2 ai surround dell'ampi e 2 ai Back surround. Se non usi il Bi amping devi collegarli solo a 2 morsetti... vedi sul manuale delle casse quali sono sei quattro.

Citazione Originariamente scritto da GattoNero
    della serie Arbour online e mediamente risparmieresti circa 5 euro per ogni articolo rispetto a quanto le ho pagate io in negozio 2 anni fa.....
    Non puoi prendere i prezzi di 2 anni fa e quelli di oggi.... per fare il confronto devi prendere il prezzo di oggi al negozio e quello on line di oggi...negli ultimi 2 anni le arbour hanno subito variazioni di prezzo.

Pagina 53 di 670 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153553 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •