Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 670 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139539 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Kanashibari
    per le 5.06 ci sono due recensioni nella pagina del sito ufficiale :
    Se le mettono nel loro sito, significa che sicuramente non ne parlano male...
    Preferivo leggere qualche recensione un po' meno di parte

Per il discorso delle potenze...
    Ci sarebbe da leggere bene se le potenze dichiarate in uscita da un ampli sono rms, di picco, etc. Stesso discorso per la max potenza che può reggere un diffusore.
    Ad esempio il 606 è dichiarato per 140W per ognuno dei 7 canali. Ma non sono 140WRMS! Saranno sì e no la metà....
    E per le Indiana Line, sul loro sito specificano che 30-80W è la potenza suggerita per l'amplificatore (suggested amplifier), non il limite della cassa...

Comunque sia, io abito in un condominio per cui penso che non arriverò nanche a metà del volume del 606

non so..io in macchina ho 420 w RMS sul fronte e 730 RMS sul sub.non capisco perche non si parla di rms o di picco neppur sul sito onkyo!

E' da poco che bazzico nel settore, ma da quel che ho capito , probabilmente fino ad un certo livello di prezzo, le potenze dichiarate x gli ampli non sono molto attendibili, o perlomeno non lo sono su tutti i canali.

Su AFdigitale c'é la rece del 606 e scrivono che in 8ohm butta fuori 46.6w x 5 canali... con 2 canali arriva a 89.4w e su singolo canale 102.2w (da neofita, questa non l'ho proprio capita...)

Anch'io ho un'ampli kenwood(80x5) con relative casse che vorrei sostituire con altre migliori.
    Il dubbio nella scelta delle casse é legato alla potenza:
    - casse troppo potenti, non riuscirò mai ad aprirle;
    - casse troppo poco potenti...bum?

In considerazione di un eventuale aggiornamento dell'ampli(possibilità molto remota), che wattaggio mi suggerireste x le casse?? (front e cent)

Bye

Citazione Originariamente scritto da leoben
    Se le mettono nel loro sito, significa che sicuramente non ne parlano male...
    Preferivo leggere qualche recensione un po' meno di parte
    sisi quello era chiaro

però sono riviste indipendenti, quindi la recensione non è di parte.

Altrimenti puoi provare sul sito di tntaudio, mi pare che avesse fatto le recensioni per alcuni pezzi delle arbour, comprese di commento finale del progettista delle casse.

Inoltre vorrei ricordare come non necessariamente i watt corrispondano al "volume" vero e proprio che sentiamo, questo perchè se io alimento con 10watt un diffusore grosso come un cubo di rubik ho un certo volume, se io uso gli stessi watt su un diffusore largo 2 metri quadrati ho un altro volume (detto terra terra).

La sensibilità è proprio il parametro che ti dice questo..

@tutti
    vi ricordo che il titolo del thread contiene le parole Indiana Line etc etc
    grazie, ciao

Seguo il consiglio del mod. e vi chiedo un'informazione per il cablaggio che avrò da fare domani per il subwoofer Arbour S.8. Lo collego ad un sintoampli Okyo 606.

Siccome dalle mie parti non sono riuscito a trovare un cavo rca mono (strano a dirsi ma ho girato 3-4 negozi di elettronica), ho dovuto ripiegare sul classico stereo coi due cavetti bianco e rosso all'interno.
    Ora, visto che l'ampli pilota il sub in mono, mi consigliate di collegare uno solo dei due fili e l'altro lasciarlo aperto, oppure li collego insieme (quindi avrei i 2 cavetti in parallelo)?

Inoltre, per la successiva autocalibrazione, come mi consigliate di impostare il volume e il taglio? Per quest'ultimo ho letto che è bene impostarlo il più alto possibile, in modo che sia il sintoampli a tagliarlo nel punto giusto. Ma il volume? Metto al massimo e lo faccio regolare anche questo in automatico? Oppure mi fermo prima in modo da avere una regolazione manuale durante l'ascolto?

Ed infine, riguardo al posizionamento, è proprio necessario averlo davanti il sub?
    Perchè per problemi di spazio, sarei costretto a metterlo laterale accanto al divano, praticamente vicino al diffusore surround destro (1mt. più avanti)

Grazie

Leoben io ho appena preso il Velodyne CHT10R, collegato al 606 in LFE ...

come cavo ho usato un normalissimo cavo coassiale da75ohm di 6mm, ci ho saldato due buoni connettori RCA ... e funziona a meraviglia
    Nessun problema di reperibilità e spesa contenuta (fra cavo e RCA ho speso un 30€ per 15mt di cavo, ma circa 25€ ho pagato solo i connettori, volendo si spende anche molto meno)

Per la calibrazione io ho impostato il sub in "direct" (nessun taglio), impostato il volume al 75% e ho lanciato l'autocalibrazione. Alla fine ho dovuto solo ritoccare un attimo le impostazioni della distanza del sub ..
    VPR: Sanyo PLV-Z2000 | Schermo: DIY 92" BlackOut, cornice in velluto | Ampli: Onkyo TX-SR606 | Diffusori: Indiana Line Front:HC505, Center:HC304, Surround:Arbour 3.06, Sub:Velodyne CHT10R | Blu-Ray: Samsung BD-P2500 | Network Media Player: Egreat EG-M31A | Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii | DVB-T: Telesystem 7700 | Telecomando: Logitech Harmony One

Nel sub è incluso un buon cavo con contatti placcati. Se te ne occorre uno più lungo io personalmente non ho notato differenze usandone uno mono e uno sdoppiato (ho l'HC810).

Crossover al valore massimo, volume a ore 10. Devi fare in modo che l'Audyssey lo rilevi con un'attenuazione il più possibile vicina a 0dB. Dopodiché, il crossover lo lascierai sempre al massimo, eventualmente alzerai il volume tramite la manopola a seconda dei tuoi gusti (io l'ho portato a metà, ore 12).

Il sub puoi metterlo dove vuoi (io ce l'ho lateralmente al punto d'ascolto).

Grazie pireda!

Questa sarebbe la sistemazione definitiva dei diffusori:

1-2 Frontali 4.06
    3 Centrale C.3
    4-5 Posteriori 3.06
    6 Subwoofer S.8

Per il cavo rca del sub, siccome ho da fare un bel giro per arrivarci, ho preso anche io 15mt di rca stereo (1,5€/mt.) e 2 buoni connettori placcati oro.
    Per cui diresti che posso tranquillamente collegare un solo cavetto e lasciare l'altro aperto...

Si, col 606 hai 2 possibilita per collegare il sub:

O con un cavo coassiale mono (come quello incluso nel sub)
    O un cavo coassiale sdoppiato: 1 solo connettore a un'estremità (che attaccheresti sull'uscita PRE dell'Onkyo), 2 connettori all'altra estremità (che collegeresti agli ingressi di linea rosso e nero del sub)

Come detto in precedenza, io non ho notato differenze usando il cavo in dotazione e uno sdoppiato G&BL.

15m non sono comunque pochi...sarebbe meglio dotarsi di un coassiale con una buona schermatura!

Citazione Originariamente scritto da pireda
    15m non sono comunque pochi...sarebbe meglio dotarsi di un coassiale con una buona schermatura!
    Mi hanno detto che quello è il migliore che hanno come qualità di rame... Anche se ha la schermatura normale...
    Male che vada, se dovessi sentire dei disturbi, lo tolgo e ne prendo un altro tipo

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Crossover al valore massimo, volume a ore 10. Devi fare in modo che l'Audyssey lo rilevi con un'attenuazione il più possibile vicina a 0dB. Dopodiché, il crossover lo lascierai sempre al massimo, eventualmente alzerai il volume tramite la manopola a seconda dei tuoi gusti (io l'ho portato a metà, ore 12).
    Avevo perso questo passaggio...

Per cui durante la calibrazione, il sub va impostato al 30% del volume circa? Così basso?
    L'attenuazione a 0dB la vedo soltanto dopo aver eseguito la calibrazione, per cui se fosse troppo alto o troppo basso, devo rifare tutto da capo?

Grazie ancora!

Esatto, ma stiamo andando OT!

Perchè OT?
    Stiamo parlando delle IL (in questo caso del sub) e su come tararle al meglio...

Pagina 39 di 670 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139539 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •