Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 670 PrimaPrima 123456781454104504 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 10047

@okkioniblu: in quella configurazione di solito lo imposto come "large" ma fai pure qualche prova e giudica con le tue orecchie ed i tuoi gusti

ma secondo voi conviene cambiare un yamaha 659 x un onkyo 705 con le IL arbour?
    HT Sala: VPR: Sony VPL-HW55ES Schermo: Adeo Plano 100'' LCD: Sony KDL-50W815BSI Media Player: Dune HD TV-303D Lettore BD/DVD: Philips BDP-9500 Sony BDP-S6200 Sony PS4 Ampli: Onkyo TX-SR929 Black Casse: Indiana Line Arbour Front: 5.02 Central: C4 Sub: S10 Surround: 3.06 Cavi: G&BL HT PC: Ampli: Sony QS STR-DB840 Casse: Bose Acoustimass 6

P.S.
    I link puntano direttamente ai server di casa mia, sempre carenti di banda, quindi abbiate pazienza se le volete vedere ingrandite

Edit: foto rimaste vittima di un repulisti indiscriminato. Credevo di averne fatto un backup
    Ultima modifica di motosauro; 05-01-2011 alle 10:08
    Utente Linux 412775
    LCD Toshiba 46XV635D | Philips PFL7332 DVD Philips DVP5960 Ampli Onkyo TX-SR505
    Front IL HC505 Centr. IL HC304 Surr. Infinity MKII

okkioniblu, come le hai attaccate le casse posteriori?

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    okkioniblu, come le hai attaccate le casse posteriori?
    con le 3.06 ti danno una staffa apposta
    HT Sala: VPR: Sony VPL-HW55ES Schermo: Adeo Plano 100'' LCD: Sony KDL-50W815BSI Media Player: Dune HD TV-303D Lettore BD/DVD: Philips BDP-9500 Sony BDP-S6200 Sony PS4 Ampli: Onkyo TX-SR929 Black Casse: Indiana Line Arbour Front: 5.02 Central: C4 Sub: S10 Surround: 3.06 Cavi: G&BL HT PC: Ampli: Sony QS STR-DB840 Casse: Bose Acoustimass 6

Ciao a tutti.

Sono stato possessore delle Indiana Line Arbour 4.02 fino ad una settimana fa... però devo dire che, dopo essere passato a Tannoy, il difetto principale delle 4.02 risiede nella fatica d'ascolto: gli alti sono a tratti graffianti, dipende anche dall'ambiente d'ascolto, però nello stesso ambiente le Tannoy non lo sono... e i bassi sono molto potenti e poco controllati, fin troppo per i miei gusti.

Mentre mi piacevano molto i suoni sulle medie frequenze... a questo prezzo certo sono quasi miracolose!

Saluti.
    MATTEO

E se usassi le 3.06 anche come frontali (problemi spazio)? Dite che vanno bene? Il dubbio ce l'ho fra le wharfedale diamond 9.0 ( http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=10 ), e queste indiana 3.06. Quale dite che sono meglio?
    Inoltre, le 3.06 sono meglio delle indiana hc206?

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 05-05-2008 alle 19:25
    Svendo la mia collezione di AF.Digitale (2006-09)

Scusate ma le IL vanno bene con un ampli onkyo 605 per la famosa questione delle impedenze?

QUalcuno di voi voi ha questa accoppiata e puo' darmi un parere?

grazie
    gamberetto
    PLASMA: Pioneer Kuro ,AUDIO : ONKYO-716 , DIFFUSORI: INDIANA LINE ARBOUR 5.06 - C4 3.06 , Sub: S10 , CAVI: Monster Cable Z1 Audiophile,PS3 320gb Modded

Scusa quale sarebbe la famosa questione delle impedenze? 605+IL penso sia forse l'accoppiata più venduta

ragazzi visto per ora la mia impossibilità per fare un ascolto, com'è la resa musicale in stereo tra IL e onkyo605?
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 05-05-2008 alle 19:25
    Svendo la mia collezione di AF.Digitale (2006-09)

potrebbe anche essere l'accopiata più venduta perchè è quella che costa di meno, oppure perchè è migliore in HT, io ho chiesto un parere per quanto riguarda la resa in stereo, comunque nessuna polemica a riguardo.. , tornando in topic secondo voi c'è una differenza timbrica tra le hc504 e le IL delta? perchè pensandoci bene potrebbero essere utili come surround visto la loro grandezza non esagerata
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Il 605 resta comunque più votato all'HT. Comunque ho detto che penso sia l'accoppiata più venduta ma non lo do come dato certo (sicuramente è una delle accoppiate più consigliate su questo forum)

Io posso dare l'impressione che ne ho avuto io:
    Le HC505 sono delle ottime casse, stupefacenti se confrontate con casse di simile prezzo.
    Ovviamente stiamo sempre parlando di casse che non hanno prezzi d'acquisto elevatissimi, ma la resa è più che convincente.
    I bassi ci sono tutti, ma senza tendere a `gonfiarsi`.
    Non sparano né su medi né sugli alti e riescono sempre a rendere un'immagine fedele di quello che gli si butta contro.
    Solo in alcuni passaggi ho sentito un po' di confusione sui medi, ma potrebbe essere dovuto anche al fatto che devono suonare ancora per qualche decina d'ore a volumi decenti (avere le casse e non avere il tempo di usarle è un mondo difficile).

Il centrale HC304 è molto convincente, almeno per me che tendo a guardare più film non troppo movimentati e zeppi di dialoghi.

Del sub onestamente non sento molto la mancanza stando in appartamento, dato che proprio volendo basta fornire alle frontali un qualcosina di più come bassi nell'equalizzazione e già si fanno sentire anche troppo (per i miei gusti almeno)
    Ovviamente se si vuole sentire il pavimento che si scuote un sub è necessario.

Per le impedenze non saprei dire quale possa essere il problema: ho settato il mio ampli a 6ohm (o più) e direi che dovrebbe andare bene
    Utente Linux 412775
    LCD Toshiba 46XV635D | Philips PFL7332 DVD Philips DVP5960 Ampli Onkyo TX-SR505
    Front IL HC505 Centr. IL HC304 Surr. Infinity MKII

Pagina 4 di 670 PrimaPrima 123456781454104504 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •