Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 348 di 670 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 5.206 a 5.220 di 10047

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    perchè il 608 eroga 5x30w reali continui e sono veramente pochi in generale ma sopratutto per le tesi 560!!!!!! valori rilevati da test di laboratorio di af digitale
    impostare il discorso solo sui watts è fuorviante, perchè io con 20 watts le faccio volare.....il problema è che 'ampli è scarso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luigi Ferrari
    Cosa ne pensate se abbino front Arbour 5.30 + Arbour Center (il più potente) con un sinto HK AVR 460 ? ( ho una grossa stanza da sonorizzare
    sono prodotti che già hai?
    dove e come posizioneresti il tutto?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    impostare il discorso solo sui watts è fuorviante, perchè io con 20 watts le faccio volare.....il problema è che 'ampli è scarso
    potresti dirmi come fai a fare un'affermazione del genere? hai collegato tutti i diffusori 5.1 tra cui 2 tesi560 e poi hai misurato i watt erogati con uno strumento? perchè se piloti solo 2 diffusori alla volta è una cosa ma se ne piloti 5 o peggio 7 è tutta un'altra storia... altrimenti stiamo parlando di niente...

...comunque 20w continui sono proprio pochini e dubito che fai volare dei diffusori come le 560 magari anche a volumi alti... al massimo le fai funzionare discretamente e ti si surriscalda l'ampli perchè è tirato per il collo rischiando magari anche qualche rottura e tutto questo solo perchè le indianaline sono diffusori facili da pilotare altrimenti non le piloteresti nemmeno...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

potresti dirmi come fai a fare un'affermazione del genere? hai collegato tutti i diffusori 5.1 tra cui 2 tesi560 e poi hai misurato i watt erogati con uno strumento? perchè se piloti solo 2 diffusori alla volta è una cosa ma se ne piloti 5 o peggio 7 è tutta un'altra storia... altrimenti stiamo parlando di niente...

...comunque 20w continui sono proprio pochini e dubito che fai volare dei diffusori come le 560 magari anche a volumi alti... al massimo le fai funzionare discretamente e ti si surriscalda l'ampli perchè è tirato per il collo rischiando magari anche qualche rottura e tutto questo solo perchè le indianaline sono diffusori facili da pilotare altrimenti non le piloteresti nemmeno...
    Posso capire che per le Tesi 560 ci voglia un amplificatore "muscoloso" ma sono sicuro che in bi-amping ce la faccia a pilotarle magari al 50% della loro resa massima ma da qui a dire che si surriscaldi secondo me dipende dai volumi d'ascolto e dai punti di vista (tutti gli ampli si surriscldano quando vengono tirati).....

Poi il 608 emette 30Watt per canale (con 5 canali attivi) continui... 60Watt per canale (o più, sempre 5 canali attivi) in dinamica cosa molto più probabile quando si vedono film... la musica poi la si ascolta con 2 canali attivi (nella maggior parte dei casi)

Le mie Tesi 260 quando le spingo in "Pure Mode" con la musica sparano da paura.....

Appena possibile prenderò le 560 e più in là venderò il 608 per comprare un Onkyo serie 8...
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

comunque 20w continui sono proprio pochini e dubito che fai volare dei diffusori come le 560 magari anche a volumi alti... al massimo le fai funzionare discretamente e ti si surriscalda l'ampli perchè è tirato per il collo rischiando magari anche qualche rottura e tutto questo solo perchè le indianaline sono diffusori facili da pilotare altrimenti non le piloteresti nemmeno...

ecco i 2 amplificatori attualmente in sala ascolto:
    http://www.luxman.co.jp/global/product/ia_l-550a2.html
    http://www.luxman.co.jp/global/product/va_sq38u.html
    e suonano molto meglio con questi miseri 20 watts che con quella porcheria di 150 circa watts scritti che escono da un Onkyo 906....giusto per fare una similitudine numerica

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...suonano molto meglio con questi miseri 20 watts che con quella porcheria di 150 circa watts scritti che escono da un Onkyo 906....
    che suonino meglio è sicuramente vero, ci sono molti amplificatori dedicati con pochi watt ma reali che sono di qualità decisamente alta...

però non facciamo confusione tra qualità e potenza...

qui parliamo di potenza per pilotare bene diffusori potenti e l'onkyo 608 può pilotare tranquillamente delle tesi 560 che, oltretutto non sono diffusori difficili da pilotare, basta non pensare che le riesca a pilotarle al meglio perchè così non è... magari scalderà di più del normale su ascolti prolungati magari a volumi alti, oppure più semplicemente non si sfrutteranno al 100% le tesi560... l'onkyo 608 scalda già tanto per conto suo che forse non noterai neanche la differenza...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

più che la potenza per pilotare un altoparlante o un sistema di essi serve corrente e puoi averne più dà un 20 watts che da un 100 o magari puoi avere 10A di corrente buona come 30 schifosi

quoto a.leone, ho ascoltato le 504 per la prima volta con un ampli 2ch in classe A da 30w puro senza alti e bassi, poi la stessa musica con un denon 5.1 e poi un onkio 5.1, per carità volevo rinunciare al 5.1, poi ho ascoltalto altri diffusori, ma niente da fare per sentire da dio dovevi rinunciare agli ampli 5.1, (il negoziante è stato molto paziente) diciamo che denon musicalmente parlando mi soddisfa di più, ma le tesi non rendono molto con questi ampli...
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

Al fronte anteriore ho 2 arbour 4.02

Mi figlio ha "abbattuto" una delle due torri ed ora un altoparlante gracchia... E' possibile sostituirlo (insieme al suo corrispettivo nell'altra torre)? Dove li trovo e come devono essere?

Grazie
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    ...Mi figlio ha "abbattuto" una delle due torri ed ora un altoparlante gracchia... E' possibile sostituirlo ? Dove li trovo e come devono essere?
    ...E' successo anche ad un mio amico ...proprio con le 4.02...Ha scritto alla Coral e gli hanno spedito un woofer nuovo; non ricordo la spesa del pezzo e della spedizione, ma era molto bassa. Contatta la Coral, sono molto disponibili e rispondono celermente : http://www.indianaline.it/contatti.php

Citazione Originariamente scritto da riki72
    ...E' successo anche ad un mio amico ...proprio con le 4.02...Ha scritto alla Coral e gli hanno spedito un woofer nuovo; non ricordo la spesa del pezzo e della spedizione, ma era molto bassa. Contatta la Coral, sono molto disponibili e rispondono celermente : http://www.indianaline.it/contatti.php
    2 settimane fa ho contattato musso / coral per ricevere uno tra gli ultimi 5.02 disp in magazzino e ho dovuto rivolgermi innanzitutto al mio negozio di fiducia, cioè IL non può vendere a privati ma solo a negozianti.
    Come ha fatto a vendergli il woofer?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

non glielo ha venduto credo ma sostituito

Ho un misuratore di corrente AC: come faccio a sapere la reale potenza in W consumata per canale dal mio PM7004 con le Arbour 5.02?

Sulle specifiche dicono 70W/ch, ma misurando dalla presa AC vedo più di 200W penso proprio per il fatto che ci sono un centinaio di componenti che richiedono anch'essi energia.
    Ultima modifica di plata; 10-05-2011 alle 16:53
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Citazione Originariamente scritto da plata
    ...cioè IL non può vendere a privati ma solo a negozianti.
    Come ha fatto a vendergli il woofer?
    Il mio amico ha un negozio ma non vende diffusori acustici, non ricordo se lo ha ordinato come "negozio" o come privato tramite rivenditore. Ricordo che aveva scritto a IL, che gli avevano risposto il giorno dopo, e che in brevissimo tempo e con costi molto bassi gli era arrivato il woofer. La cosa importante cmq è che un tweeter anzichè un woofer possa essere acquistabile dopo il periodo di garanzia e prima del "fuori listino"; l' ideale sarebbe trovare i pezzi di ricambio anche anni dopo l' uscita dal listino di un diffusore in previsione di piccoli incidenti domestici (gatti che si fanno le unghie sui coni dei woofer... bimbi che giocano con la cupola del tweeter...)...ma è abbastanza utopico...Cmq , che sia da un rivenditore o dalla sede cosa ti cambia? Penso poco e niente; ordina il pezzo da un rivenditore...forse ne riesci ancora a trovare.

Citazione Originariamente scritto da thx333
    Ho un mobile che corre su tutta la parete del fronte salotto (sul quale e' appoggiata anche la tv) alto solamente 38 cm e volevo posarci delle tesi 560.
    E' una scelta azzardata per diffusori da pavimento?
    Mi quoto e dopo aver scritto a Coral mi hanno risposto (molto gentili)cosi':

Buongiorno.

Il modello Tesi 560 può essere posizionato anche sollevato da terra, ma è necessario che la base sia sufficientemente robusta, ad evitare vibrazioni.

Cordiali saluti.

musso / coral

Pagina 348 di 670 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •