Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 670 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 10047

Citazione Originariamente scritto da giovanta
    mi sono deciso a prendere un 3.1 così composto:
    ma come lo userai?
    per ht o musica?
    GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255 FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF

Citazione Originariamente scritto da Spawn75
    Adesso...ci manca solo che non noto differenza tra amplificazione normale, e bi-amp...e sono apposto

ciao
    La noterai.
    A volumi sostenuti in bi-amp gli alti urlano e i bassi tuonano, è incredibile.

Citazione Originariamente scritto da Jarhead
    La noterai.
    A volumi sostenuti in bi-amp gli alti urlano e i bassi tuonano, è incredibile.
    ma in pratica quando si attiva il bi-ampli che fanno aumentano i watt?

Edit:
    mi rispondo da solo, ho trovato un documento che spiega il tutto, come si comportano queste indianine con il bi ampi?
    Ultima modifica di antonyb; 22-02-2011 alle 20:26
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

Citazione Originariamente scritto da antonyb
    come si comportano queste indianine con il bi ampi?
    A paer mio molto bene. A bassi volumi si sente un suono più corposo rispetto a prima, mentre ad alti volumi il tweeter non perde potenza ed eroga degli alti che urlano.

Prima, in mono-amp, a volumi sostenuti il tweeter veniva quasi coperto dai woofer delle 560, ora i suoni sono molto più limpidi e distinti.

Citazione Originariamente scritto da gege886
    ma come lo userai?
    per ht o musica?
    Lo userò al 90% HT 10 % musica.
    Il discorso è: il 2311 andrà bene per futuri upgrade di diffusori? Perchè se per esempio passando tra un annetto o due a diffusori qualitativamente superiori come Klipsch, Mordaunt Short, ecc. dovrò ricambiare anche il sintoampli tanto vale che prendo un entry level per il sistema che ho adesso.

A paer mio molto bene. A bassi volumi si sente un suono più corposo rispetto a prima, mentre ad alti volumi il tweeter non perde potenza ed eroga degli alti che urlano.

Prima, in mono-amp, a volumi sostenuti il tweeter veniva quasi coperto dai woofer delle 560, ora i suoni sono molto più limpidi e distinti.
    Allora forse le metterò pure io in bi amp, dovevano arrivare oggi, invece niente...

Che cavo mi consigliate di prendere??
    Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700

Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.

ragazzi secondo voi il mio denon 1610 ce la fa a controllare le indiana line tesi 560? grazie.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    ragazzi secondo voi il mio denon 1610 ce la fa a controllare le indiana line tesi 560? grazie.
    Io già sono al limite col 1911.
    Riuscirà a pilotarle ma sentirai subito che aumentando il volume l'ampli non ce la farà ad erogare dei "buoni watt" per farle muovere degnamente.

Visto che se ne sta parlando riporto anche qui il mio pensiero sul biamping con Denon + Indiana Line:

Io le 704 le avevo collegate in biamping da qualche mese e ieri sera ho provato a toglierlo per capire se c'era o meno differenza con il collegamento normale.
    Beh, IMHO, nel mio ambiente, pur essendo il mio ampli un semplice 1910, la differenza si sente sopratutto in termini di presenza e definizione della gamma media.

Tant'è che dopo qualche ora di ascolto in collegamento "normale" le ho ricollegate in bi-amping. Qualcuno dice che la modalità biamping, in HT, soprattutto con ampli poco potenti, toglie potenza agli altri canali. Di sicuro sarà così ma , onestamente, alle mie orecchie non sembra.

Forse perchè comunque è difficile che alzi il volume al di sopra dei -30 abitando in una palazzina ed avendo un bimbo piccolo. Qualche parere?
    Ultima modifica di Skardy; 23-02-2011 alle 15:17
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy

Qualcuno dice che la modalità biamping, in HT, soprattutto con ampli poco potenti, toglie potenza agli altri canal.
    A me sembra una boiata.
    Qualche esperto puù confermare?

Io già sono al limite col 1911.
    Riuscirà a pilotarle ma sentirai subito che aumentando il volume l'ampli non ce la farà ad erogare dei "buoni watt" per farle muovere degnamente.
    in termini banali, ad un certo volume comincia a sgranare/sfocare?
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    in termini banali, ad un certo volume comincia a sgranare/sfocare?
    Semplicemente nel tuo caso non sfrutteresti a pieno il diffusore. Arriverai ad un certo volume dopo il quale il tuo ampli non ce la farà più ad erogare in modo corretto la potenza e la cassa "gratterà".
    Un po' come se in una Ferrari fai l'impianto a metano.

A me sembra una boiata.
    Qualche esperto puù confermare?
    Io non sono un esperto, ma ho letto che si corre il rischio di una presenza eccessiva dei canali frontali rispetto agli altri.
    Per cui, se è così, con un ampli non molto potente si farà fatica a compensare adeguatamente sugli altri canali (e quindi forse il gioco non vale la candela).

Può essere, ma secondo me questo varia molto a seconda della disposizione delle casse e dell'ambiente. Io, per esempio, ho i surround ai lati del divano che mi sparano direttamente nelle orecchie...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ragazzi scusate, sono alla ricerca di un kit da abbinare ad un denon 1910. al momento sono indeciso tra indiana line e wharfedale. in merito alle il, quale differenza c'è tra la serie tesi e la nota? come frontali metterò sicuramente casse con i woofer da 16 cm, non so da scaffale o da pavimento, ma come si abbina con un centrale da 13 cm nel caso delle tesi o da 10 cm nel caso delle nota?

Pagina 312 di 670 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •