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Discussione: [Indiana Line] Official Thread
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25-02-2011, 16:22 #4711
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Punte coniche
Io ho montato le punte coniche sulle mie Musa 505.
Le ho incollate alla base con un po' di attack, senza forare nulla.
Tra parentesi, ne ho montate solo 3 per ogni cassa (e non 4!), due davanti e una dietro, più o meno a 120°, in questo modo la stabilità è assicurata anche nel caso di pavimento non perfettamente liscio.
Risultato?
Boh, bassi un po' più asciutti, forse, ma è difficile per me stabilire la differenza con e senza. Dovrei ascoltarle in entrambe le configurazioni a brevissima distanza di tempo, cosa impossibile.....
FabioVPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
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25-02-2011, 16:24 #4712
Originariamente scritto da sbab
io ci ho messo i gommini che mi hanno dato in dotazione...Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
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25-02-2011, 17:51 #4713
@ sbab ma hai rifatto la calibrazione?
LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30
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26-02-2011, 09:31 #4714
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Non ho rifatto nessuna calibrazione, visto che non ho modificato le distanze dei diffusori. Considera che avevo fatto la regolazione manuale, anche perché non ho ancora il sub quindi anche volendo non potrei usare la ezset automatica.
Eccovi un paio di foto delle mie punte coniche:
http://db.tt/yyqvFVZ
http://db.tt/8EFAF5F
FabioVPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
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26-02-2011, 16:10 #4715
belle punte, certo le potevano fare pure questi di indiana, forse un gg le faccio pure io, sperando che non rivinano il suono....
Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
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26-02-2011, 16:32 #4716
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E come potrebbero rovinare il suono? Male che vada, resterà uguale a prima.... Comunque io le ho prese sulla baia, care a dire il vero, ma io non saprei certo come farmele da solo.
Ne ho presi 2 set da 4 punte ciascuno (includono anche i dischetti da poggiare a terra per non rovinare il parkè, che però non uso), così ne ho messe 3 su ciascuna torre frontale e 2 sul lato posteriore del centrale: essendo sopra il tv, così è leggermente inclinato verso il basso, in direzione di ascolto.
Di sicuro male non fanno
FabioVPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
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26-02-2011, 16:37 #4717
Per farli ci vuole il tornio, per ora ho molto da fare, per colpa delle tesi devo accorciare un mobile...
Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
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26-02-2011, 16:50 #4718
l' utilizzo delle punte ha la funzione di accoppiare i diffusori, favorendo la scarica delle vigrazioni su una superficie infinitesimale come quella della punta, cio permette di ottenere un suono piu ascutto e una risposta piu chiara nitida,smorzata e controllata sui bassi.
ma dipende comunque dai diffusori per cui e bene provare varie soluzioni compresa anche quella dei feltrini, si trovano anche in un ferramenta qualsiasi, e tappi di sughero e poi mettendo a confronto i risultati scegliere il migliore per le proprie casse
GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF
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26-02-2011, 17:20 #4719
Molto contento delle Musa 505
Se lo scopo della discussione è collezionare i contributi allora lascio anche il mio
ho costruito i Triple-T utilizzando un CAT-6 e, collegando tutto, ho lasciato sul canale B del mio Denon PMA 735 R anche i vecchi cavi per fare un ascolto comparato il più possibile obiettivo:
fantastico risultato: le frequenze sono più chiaramente distribuite e il suono si è fatto più chiaro e aperto. Ho faticato qualche ora ma sono molto soddisfatto. Ero scettico sulla caveria ma dopo questa "scoperta" ho acquistato anche dei buoni cavetti per i tweeter levando i ponticelli di serie(in rame Litz).
Anche i Monster cable I400MKII-2 per la parte segnale hanno apportato un notevole contributo.
Per la sorgente pesco da un pc passando tutto sul DAC Styleaudio Carat-Topaz.
Insomma mi sento di consigliare le Musa 505 ad amici che cercano delle buone casse.
SalutiAMPLI:Denon PMA 735R CAVI SEGNALE: Monster cable I400MKII-2 CAVI POTENZA: Triple-T con Cat-6 DAC: Styleaudio Carat-Topaz CASSE: Indiana Line Musa 505
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26-02-2011, 18:49 #4720
evvaiiiiiiiiiiiiiiiii
bi-amping eseguito!!!!!
Porca miseria, avevate ragione, la differenza la percepisco
E' tutto molto pieno, più di prima.
Ascoltato qualche CD ( progressive - jethro tull, hard rock - deep purple )..ne ero già entusiasta prima, ora...ancora meglio.
HT: sempre il solito Iron Man...
Non ricordo la scena, ma ho sentito un suono simile a quando con del metallo, si passa su dell'altro metallo..bene, ho sentito il pavimento "graffiarsi" con quel suono!
Impressionante, come se fossi seduto su del metallo.
Ho usato nuovi cavi Monster Cable XP-HP ( sezione da 2,5 ), con banane G&BL.
Ho fatto comprare le Tesi 560 anche a 2 amici: mi stanno ancora ringraziando!!! ( anche se uno sta ancora prendendo botte dalla moglie ).
Grazie a tutti voi!A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
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27-02-2011, 00:20 #4721
Originariamente scritto da Spawn75
Hai utilizzato le banane, ma che differenza c'è con i connettori a forcella?
Grazie
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27-02-2011, 08:15 #4722
il bi amping consiste nel far aprtire 2 segnali uguali, spesso che partono da 2 amplificatori dievrsi , in cui uno andrà agli alti e uno ai bassi, togliendo il ponticello.
bi wiring invece consiste nel far portire dallo stesso ampli cioe dallo stesso morsetto 2 cavi che andranno separatamente uno agli alti e uno ai bassi?
Codice:Jarof Per bi-amping intendi quello di far arrivare dalle frontali al sinto separatamente i cavi sia per gli alti che per i bassi eliminando i ponticelli dai diffusori?
GEGE SINTOAMPLIFICATORE Harman Kardon ARV 255FRONTALI musa 205 SUB BK xxls400 DF
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27-02-2011, 09:07 #4723
Originariamente scritto da gege886
In firma non ha due ampli, magari ha fatto un bi-wiring e si è espresso male.
Sostengono quasi tutti che dia più risultati il bi-amping, ma se Spawn75 ha ottenuto delle migliorie col bi-wiring delle sue IL 560, mi fa piacere
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27-02-2011, 09:33 #4724
le migliorie ci sono in entrambi i casi io personalmente utilizzo il bi wiring e mi trovo bene, i miglioramenti ci sono ma sono lievi anzi molto lievi e non cosi eclatanti. il bi amping con le mie musa non l' ho ancora provato ma mi sa che se voglio dei cambiamenti veramente significativi debbo cambiare i diffusori o l' ampli:
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27-02-2011, 13:21 #4725
io ho effettuato un bi-amping, non un bi-wiring.
Il bi-amping si ottiene, facendo pilotare il driver a bassa frequenza, e quello da altra frequenza, da amplificatori separati e rimuovendo i ponticelli che collegano il low e high, dei diffusori.
Ma si ottiene anche usando il reparto surround-back di amplificatori 7.1 ( perdendo ovviamente il reparto surround-back ).
O reparto "Zone 2"...chiamatelo come volete.
EDIT:
( è riportato sul manuale del mio ricevitore AV )
Certo, il risultato sarà diverso, usando un amplificatore dedicato a pilorare l'altro dei 2 driver.
Per il bi-wiring:
esco dal terminale rosso dell'amplificatore, con 2 cavi, che vanno a collegarsi, uno al driver low e l'altro al driver high, del diffusore.
stesso procedimento per il terminale nero.
Vanno sempre rimossi i ponticelli sul diffusore.
Ho comunque bi-amplificato le Tesi 560, anche non usando un amplificatore aggiuntivo ( e logicamente, il risultato sarà anche diverso ).
MA io i miglioramenti li noto, eccome!!!
ciaoUltima modifica di Spawn75; 27-02-2011 alle 13:39
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