Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 274 di 670 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima
Risultati da 4.096 a 4.110 di 10047

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    ...Ragazzi devo per forza di cose attaccare le casse tesi 204 a parete come sorround a 2m di altezza...non posso fare altrimenti...si tratta di una camera da letto e il letto sta attaccato al muro e non posso spostarlo neanche di 1cm...ora pensavo...quegli attacchi della vogel possono andare??non vorrei bucare la cassa..ma in qualche modo posso adattarlo all'attacco gia esistente sulle tesi 204??ho bisogno di un buon raggio di inclinazione visto che devo montarle a 2m di altezza...Grazie

Inoltre volevo chiedervi...qualcuno sa come posso fare per attaccare le tesi 260 a parete come frontali??Grazie
    Io mi sono trovato a dover risolvere un problema simile al tuo con i surround Tesi204 ma l'unica soluzione che ho trovato che mi permettesse di sorreggere solidamente e orientare ampiamente le casse è stato acquistare 2 supporti per tv hama tipo: http://www.hama.de/portal/articleId*175349/action*2563 che sono completamente orientabili e reggono bene anche un peso di 20Kg, poi però ho dovuto adattarmi l'attacco della tv autocostruendomi tutto, non è stato difficilissimo ma un pò di lavoro c'è stato.
    Ecco il risultato, per me ottimo (anche se le foto forse non rendono giustizia):
    1. http://img526.imageshack.us/img526/4...00659copia.jpg
    2. http://img18.imageshack.us/img18/8639/p1000661copia.jpg
    3. http://img521.imageshack.us/img521/9...00666copia.jpg

per le Tesi260 è più difficile trovare o adattare supporti per via delle dimensioni e del peso notevolmente maggiori rispetto alle 204, per fortuna io sono riuscito a inserirle in una libreria che cè attorno alla tv.
    Ultima modifica di Salotto74; 26-12-2010 alle 20:14
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Grande salotto...grazie

Ora cerchero di trovare un modo senza metterci io le mani e se non trovo niente farò come te....nel contesto comunque la soluzione che hai adottato sembra tanto brutta ad occhio??perche dalle foto non mi sembra niente male e soprattutto danno un gran senso di "resistenza"

Ragazzi, dopo un bel pò di ore di sostenuto rodaggio delle mie Tesi posso affermare che iniziano a slegarsi e a godere di un suono migliore. L'abbinamento con l'Onkyo TX-NR808 è molto valido e non lesina in fatto di impatto e tenuta in potenza.

Infatti le Tesi 560 hanno una tenuta in potenza strabiliante. A volumi sostenuti non mostrano il fianco a nessun cedimento e sono prive di qualsiasi sbavatura.

Credo che, a questo prezzo, ci sia poco in giro di così performante.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Inoltre volevo chiedervi...qualcuno sa come posso fare per attaccare le tesi 260 a parete come frontali??Grazie
    Per le 204 ti ho risposto al pm

per le 260 ho usato due supporti orientabili della g&bl , queste: http://www.gebl.net/item/461/support...asse-acustiche

sono molto robuste e si orientano bene.

Ciao
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Credo che la base di appoggio sia troppo piccola rispetto alle dimensioni del diffusore.

Sono anch'io alla ricerca di uno stand da pavimento per le Tesi 204 e mi starei orientando sulla stessa azienda ma su un diverso modello. Precisamente il seguente:
    http://www.norstone-design.com/en/mo..._Stylum-3.html

Comunque sono anch'io alla ricerca di consigli da parte di possessori di Tesi 204 o altri diffusori con dimensioni simili.
    Diamoci una mano!

buona giornata a tutti,
    Luca
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

Ragazzi io sono molto attirato dalle Indiana Lines Tesi 504 per il loro rapporto qualità prezzo. Ho un amplificatore multicanale Pioneer VSX-418 di un paio di anni fa. Voi pensate siano dei diffusori adatti a questo tipo di amplificatore? Essendo un ampli di basso costo io credo che dovrebbero comportarsi abbastanza bene no?

L'amplificatore è questo http://www.pioneer.eu/it/products/ar...8-S/index.html

Citazione Originariamente scritto da lucam1970
    Credo che la base di appoggio sia troppo piccola rispetto alle dimensioni del diffusore.
    ti riferisci al mio post?? perchè quello che ho linkato li uso da quasi un anno e ti posso assicurare che sono stabilissimi.

se era riferito ad un altro topic come nn detto
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

io invece per le 260 mi ero orientato su questi:

http://www.bensotech.it/catalog/prod...41&from=kelkoo

Che ve ne pare??mi sembra che "spariscano" un po di piu...

@muchogusto
    http://www.bensotech.it/catalog/prod...41&from=kelkoo
    questi supporti sembrano robusti a patto di fissare il supporto alla cassa con una vite (si vede il foro sulla base), io non forerei mai una cassa e comunque si possono inclinare verso il basso di soli 7°!! forse per i frontali tesi260 potrebbero andare bene visto che probabilmente dovrai tenerli quasi orrizontali.
    Bisogna valutare se ti basta questa inclinazione, per esempio io ho messo le 204 a circa 190cm-200cm e non mi sarebbero bastati, invece i supporti ama che ho scelto di utilizzare ti danno la possibilità di inclinare verso il basso fino 90° e ti permettono di spaziare lateralmente da 0°-160° ottimo per chiudere le casse verso il centro fino a circa 10° come ho fatto io, l'unico neo è che bisogna adattarsi l'attacco perchè è fatto per un tv.

e

@gatsu76
    http://www.gebl.net/item/461/support...asse-acustiche
    li avevo valutati anche io prima della mia scelta definitiva ma dovendo inclinare le casse di circa 50° verso il basso e dovendo sorreggere circa 3,5Kg delle Tesi204 a sbalzo con le dimesnioni delle 204 ho avuto molti dubbi sulla solidità e così ho lasciato perdere, ma se avevo dei dubbi ad utilizzarli per le 204 credo che sia impossibile utilizzarle per le 260, per via delle dimensioni e del peso, e comunque bisogna sempre vedere quanto le devi inclinare verso il basso, in effetti questo tipo di supporti sembrano più adatti a sorreggere casse che poi devi tenere orrizontali o inclinate verso il basso di pochissimi gradi...
    Ultima modifica di Salotto74; 27-12-2010 alle 14:17
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Triple A
    Ragazzi io sono molto attirato dalle Indiana Lines Tesi 504 per il loro rapporto qualità prezzo. Ho un amplificatore multicanale Pioneer VSX-418 ...
    Secondo me va benissimo. Ciao!
    -

Si infatti questi supporti che abbiamo mensionato sono per le frontali quindi non devono inclinarsi piu di tanto..anzi quasi per niente.

Per quanto riguarda i supporti che ho menzionato io non mi sembra che devo forare il diffusore in quanto viene tenuto fermo da quei rialzi laterali...giusto????

Per quanto riguarda i supporti per i sorround...mi hanno consigliato questi...anche gatsu li usa con le sue tesi 204 e dici di trovarsi molto bene

http://audiovideo.meliconi.com/Sound..._7_25_ITA.aspx

Alla fine si inclinano di 30° e non devo neanche forare il diffusore...non mi sembrano male...che ne dite??Grazie

SUPPORTI per Indiana Line

Io avevo preso i supporti per i surround HC-206 qui:
    http://www.prandinimobili.it/porta_c...custiche_.html
    Mod.850
    -

...Per quanto riguarda i supporti per i sorround...mi hanno consigliato questi...anche gatsu li usa con le sue tesi 204 e dici di trovarsi molto bene

http://audiovideo.meliconi.com/Sound..._7_25_ITA.aspx

Alla fine si inclinano di 30° e non devo neanche forare il diffusore...non mi sembrano male...che ne dite??Grazie
    anche questi erano tra quelli che avevo valutato ma poi mi sono chiesto: "ma come cavolo gli fissi le 204?" e poi ammesso che ci riesci "è robusto e stabile?" visto che è di plastica e ancora viste le dimensioni delle 204 e visto le dimensioni del supporto non riuscirai mai ad inclinarle di 30° perchè la cassa toccherà prima il muro impedendoti di inclinarle...

bhe a questo punto chiediamolo a gatsu che li utilizza

gatsu che dici se li inclino di 30° regge??la cassa tocca il muro??Grazie

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    in effetti questo tipo di supporti sembrano più adatti a sorreggere casse che poi devi tenere orrizontali o inclinate verso il basso di pochissimi gradi...
    su questo concordo, sicuramente nascono per essere tenuti in orizzontale.. ma sicuramente come carico tengono le 260 senza alcuno sforzo.. per le meliconi, come detto a muchogusto è sufficiente inserire nel supporto una vite lunga, fermata con due dadi, da usare come gancio per le 204.. anche queste le uso da un annetto e tengono perfettamente.. se serve posso fare una foto esemplificativa..

un'inclinazione di 30° mi sembra davvero eccessiva, io li tengo inclinati per circa una decina di gradi e devo dire che non noto alcun problema

Ciao

ps visto adesso l'ultimo intervento.. direi che appena riesco posto un paio di foto, che spiegano il tutto alla perfezione

Pagina 274 di 670 PrimaPrima ... 174224264270271272273274275276277278284324374 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •