Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 670 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200600 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 10047

tappi a pressione o "fischer".
    sicuramente da preferire rispetto a un chiodo

intanto io ho iniziato a riassemblare il mio ht con l'acquisto del sub...
    un bel TESI 810..

poi a settembre si parte con le casse...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

ma non è meglio che siano rivolte leggermente verso il divano ?

Salve ragazzi e da un pò che non scrivo, girando sul sito IL ho visto queste nuova linea chiamata: "Musa" qualcuno le ha mai ascoltate?? il prezzo è anche un pò altino...

Saranno in vendita da Settembre e dovrebbero essere un'evoluzione delle Arbour. Il progetto sembra molto interessante e valido: un 3 vie vero con il woofer per la gamma bassa caricato in reflex separato completamente dal woofer delle medie frequenze che è realizzato in cassa chiusa. Vedremo alla prova d'ascolto.

arrivato oggi il bimbo.. TESI 810N
    provato di corsa in pausa pranzo nell'impianto di mio babbo non mi sembra affatto male.

scende discretamente è riempe molto la stanza.
    il basso è decisamente musicale, controllato e profondo.
    niente impatto sonoro distruttivo.

del resto avrò tempo di testarlo meglio a casa nei giorni a venire..
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Luigi Ferrari
    possiedo da alcuni anni una coppia di indiana line arbour 5.30 da sempre utilizzati come diffusori frontali per un ascolto stereo anche dei film.

Finalmente nella nuova casa potrò inserire i diffusori posteriori da affiancare alle 5.30 che manterrei come frontali.

Posteriormente le casse saranno disposte a circa 2.5 metri dal punto di ascolto. Il problema è che le devo attaccare al muro per ragioni di spazio ad una altezza di 2.2 metri.

Cosa ne dite posso montare le 3.06 in orizzontale ruotandole che puntano verso il basso?
    Anche così piccoline hanno una buona resa come sourround?
    grazie
    Nessuno mi può aiutare?
    grazie

Dovendole appendere in alto io punterei su quelle.
    gli altri modelli da scaffale hanno sicuramente una gamma bassa più decisa, ma solo se posizionati in modo adeguato.

a livello di potenza, considera che li tagli abbastanza in alto dall'amplificatore, quindi non ci dovrebbero essere problemi a mio avviso.

Citazione Originariamente scritto da offlines
    gli altri modelli da scaffale hanno sicuramente una gamma bassa più decisa, ma solo se posizionati in modo adeguato.
    Infatti...le 3.06 sono le uniche che possone essere appese senza problemi
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Avevo intenzione di comprare un sistema IL arbour.
    Pensavo di prendere le 5.02 sia per il front che per il rear, per motivi logistici. So che è una spreco di denaro, ma non posso farci molto
    Come centrale il c.4 e sub l's.10.

La stanza è circa 4x3,80 metri.

Prevalentemente per visione di film, ma non disdegno l'ascolto di musica.

Come sintoamplificatore l'onkyo TX sr-607 è una buona soluzione? Altrimenti che sintoampli mi consigliate che si abbini al meglio alla configurazione prospettata sopra? Rimanendo sempre sui 500 euro di spesa come per l'onkyo.
    | Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
    Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |

per uno che nn ha pretese assurde, e cmq un impianto buono ma assolutamente niente di eccezionale (mi riferisco a quello in firma), realizzare un sistema audio dell'indiana (pensavo alla serie arbour), da già grandi soddisfazioni? il fatto è che l'indiana è una delle poche marche con cui nn bisogna svenarsi, e adesso io come casse ho 5 comuni casse sony, quindi il salto dovrebbe essere cmq notevole giusto?

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    e adesso io come casse ho 5 comuni casse sony, quindi il salto dovrebbe essere cmq notevole giusto?
    Giusto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da offlines
    TESI 810N
    provato di corsa in pausa pranzo nell'impianto di mio babbo non mi sembra affatto male.
    Vedo che hai i miei gusti, vedrai che non ti deluderà!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Serie Musa

Tornando dalle ferie ho notato che sul sito IL è comparsa la serie Musa.
    l'elenco dei componenti disponibili è peraltro abbastanza confuso.
    Gli allegati in PDF si aprano sulla serie Luna (che non c'entra nulla) mentre è visibile il solo manuale.
    Dal manuale risulta una serie completa, dotata di ben tre tipi di diff. da scaffale ed anche di un centrale (sembrerebbe invece mancare il solo sub ), mentre sul sito del centrale non c'è traccia, essendo visibili solo le torri e due diff. da scaffale.
    Qualcuno ha informazioni più precise sugli elementi disponibili per questa nuova serie?
    Chi l'ha ascoltata che impressioni ne ha tratto?
    Di listino osano di più rispetto alle arbour (+180 euro sulle 5.2).
    Dico subito dove voglio andare a parare: posto che per ora il centrale ed il sub pare non siano commercializzati, sarebbe ipotizzabile completare il sistema ibridizzandolo con la serie Tesi?
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

@ghiltanas
    La cosa migliore che puoi fare è andare in negozio con 2 delle tue sony e chiedere un ascolto comparato con le Indiana Line, non dovrebbe essere un problema per il negoziante. In questo modo potresti renderti conto se davvero ne vale la pena.

@3Lux
    Mescolare serie differenti sul fronte anteriore non è consigliato in quanto noteresti dei cambiamenti tonali sui panning orizzontali (suoni o dialoghi che si spostano da un lato all'altro passando per il centrale).

arrivate oggi le ex 504 di lestat.me
    che dire:
    ascolto al volo con denon 1610... DELIZIA..

sta sera gran serata!!

Pagina 100 di 670 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150200600 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •