Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 670 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201601 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 10047

Ragazzi qualcuno possiede o conosce le indiana line ILT 321 ? Stavo pensavo di acquistarle per via delle dimensioni che sarebbero perfette per le mie esigenze.
    L'alternativa sarebbero le DJ308 ma da quello che ho capito dovrebbero essere peggiori delle ILT anche se più recenti.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie
    Ultima modifica di stefan081; 06-09-2009 alle 11:08

finalmente mi è arrivato l'onkyo 605! ora però non so che diffusori metterci, io vorrei le indiana line, per via del mio budget! e sono indeciso tra le hc, e le arbour! diciamo che il mio ascolto è 60% musica 40% tra xbox 360 e fim!
    ho letto che le hc sono da ht, mentre le arbour sono più musicali, voi cosa consigliate?
    matteo

Se il tuo uso è 60 % musica lascia stare le HC....o prendi le TESI o le Arbour... meglio se vai ad ascoltarle però.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ciao rosso-nero e' un po' che manco he? nel mio attrezzare l'impianto ht step by step dopo aver allestito uno yammy 363 con 2 il dj 206 all'anteriore e un sub il dj 808, ieri ho installato un il arbour c-3 come centrale, scelto per le sue dimensioni, da cui sono assolutamente vincolato vista la configurazione balorda della mia mansarda.... altrimenti optavo per quello della serie dj.......ebbene dopo aver effettuato l'auto calibrazione con microfono il risultato mi pare uno schifo....il parlato dei canali trasmettenti in dolby o dts appare biascicato, insomma non bello pulito e chiaro.....ho provato poi a fare la configurazione manuale.....ma dopo innumerevoli tentativi non e' che sia migliorata di molto....anzi?!? che dici? devo rivolgermi ad un diffusore piu' potente?

Il c.3 neanche a me aveva fatto una grandissima impressione...e così presi il c.4 che invece mi soddisfaceva. Hai provato magari ad alzare di qualche decibel il centrale?? Non conosco poi la reale potenza del 363...ma secondo me un pò di colpa ce l'ha anche lui.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Se il tuo uso è 60 % musica lascia stare le HC....o prendi le TESI o le Arbour... meglio se vai ad ascoltarle però.
    tra le tesi e le arbour le migliori sono queste ultime? delle dj, che ne dite?
    Ultima modifica di difabio; 06-09-2009 alle 20:39
    matteo

Non c'e' paragone: TESI e ARBOUR sono molto meglio delle DJNANO.
    CIAO da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Si Tesi e Arbour sono migliori della serie DJ. Le arbour hanno un suono più caldo e con bassi più presenti.... le Tesi più equilibrate... ma ti ripeto devi ascoltarle per capire quale ti piace di più.

il fatto è che dove sto io c'è solo un negozio dove posso ascoltarlo! e il venditore pare essere molto "ig...nte", se n'è uscito con la frase acquista e le senti! per questo chiedo a voi!
    Io cerco un suono limpido, dove poter sentire tutti gli strumenti musicali in modo chiaro! senza disprezzare l'ht, sennò non compravo il sinto 5.1!
    poi per le basse frequenze, se metto un sub (tesi 810), la differenza che c'è tra tesi e arbour non si minimizza?
    purtroppo ripeto! non ho l'occasione di sentirle, e questo mi penalizza parecchio! però sono sicuro che con voi troverò il giusto compromesso!
    Ultima modifica di difabio; 06-09-2009 alle 23:40
    matteo

dopo diverse ore di ascolto con le tesi 504 devo dire che la scelta nel mio caso è ricaduta bene.

Il suono è dettagliato e abbastanza arioso. i bassi presenti ma molto controllati.
    stesso discorso con il sub 810.
    l'810 è molto musicale come sub, controllato e con una buona discesa in frequenza.
    se tagliato a dovere è impossibile riconoscerlo nell'ambiente e l'incrocio con le 504 è molto naturale.
    per chi dice che a livello di HT non è molto prestante dico solo che dipende davvero tanto dall'ambiente:
    nella sala di mio babbo 7.5x4mt il basso è presente e profondo, ma sembra mancare un pò di impatto.
    nel mio loculo 3x3.5x2.2mt(h) la situazione è ben diversa: non dà la tipica botta allo stomaco secca, ma si fa sentire eccome...

rispetto alle arbour che avevo sentito le tesi mi sembrano più equilibrate, anche se la combinazione tesi+onkyo mi pare un pò dura nelle medioalte.
    le arbour sono più calde e avvolgenti, ma i bassi mi sono sembrati un pò troppo in evidenza e leggermente impastati.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

io sono in attesa di consegna delle arbour 5.04 da provare x contro di un amico, tra qualche giorno potrei darvi un mio parere su questi diffusori.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Citazione Originariamente scritto da offlines
    nel mio loculo 3x3.5x2.2mt(h) la situazione è ben diversa: non dà la tipica botta allo stomaco secca, ma si fa sentire eccome...
    .
    io ho la tua sessa "area di ascolto" che dite meglio tesi line 204 oppure le 504? con sub tesi 810, o velodyne!
    ps sono molto indeciso!
    cmq leggendo tutto il topic ho notato un particolare, che l'assistenza indiana line ha dichiarato che il legno usato nelle arbour è il valore aggiunto ed è la causa del prezzo più alto! quindi la differenza nelle tesi a questo punto è solo nella riproduzione gamma di frequenze?
    inoltre tutti dite la stessa cosa;
    arbour: calde e musicali con bassi corposi! e alti un po offuscati!
    tesi: più equilibrate, bassi presenti ma il woofer scende meno rispetto alle arbour!
    quindi in poche parole o le vado a sentire oppure rischio di prendere una bella cantonata! anche se sarei più propenso alle Tesi!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di difabio; 08-09-2009 alle 20:22
    matteo

cmq leggendo tutto il topic ho notato un particolare
    complimenti che pazienza!!

comq x il discorso arobur e bassi presenti, è sempre relativo, basta collocarle in ambiente adeguadamente giusto come metratura, e vedrai che i bassi saranno perfetti, come possono essere poi insufficienti se collocati in ambienti più grossi rispetto alle loro possibilità,

escluderei la linea tesi, a questo punto aspetta le musa, che sembrano più sostiture appunto le tesi che le arbour.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Citazione Originariamente scritto da masteking
    a questo punto aspetta le musa, che sembrano più sostiture appunto le tesi che le arbour.
    Non direi che sostituiscono...sono proprio di un altro livello.

Citazione Originariamente scritto da masteking
    ...a questo punto aspetta le musa, che sembrano più sostiture appunto le tesi che le arbour.
    La nuova serie Musa sono un'evoluzione della serie Arbour e non delle Tesi.

@ difabio

Le Tesi hanno una risposta in frequenza più equilibrata e lineare rispetto alle Arbour, le quali hanno una leggera enfatizzazione della gamma di frequenze tra 70 e 100 Hz. In caso di posizionamento non adeguato, questo effetto loudness potrebbe essere anche aumentato.

Pagina 101 di 670 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201601 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •