|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Utilizzo cassa 3 Vie come Centrale
-
20-02-2015, 07:18 #1
Junior Member
Utilizzo cassa 3 Vie come Centrale
Buongiorno, innanzi tutto porgo i miei saluti essendo un "novizio"; la mia domanda è questa:
ho trovato la possibilità di acquistare UNA cassa ( buon prezzo perchè non c'è la coppia) IL TESI 560 e dovendo attrezzare il mio primo impianto HT vorrei chiedervi se è possibile una sua utilizzazione, magari in orizzontale, come canale centrale.
Vi chiedo anche se mi date un parere sul sintoampli Harma Kardon AVR 70 ( stesso proprietario della Tesi) e sulle casse TANNOY MERCURY V1; potrebbe essere un inizio?
L'ambiente è di circa 7 x 5 mt
Grazie.
-
21-02-2015, 14:04 #2
Junior Member
Scusatemi, non so se per caso ho postato male la domanda, ma dato che vedo molte visite e 0 risposte non so se da niubbo ho formulato male qualcosa oppure se veramente non ci sono risposte.
Se ho toppato qualcosa chiedo venia.
Buon weekend
-
21-02-2015, 14:38 #3
La domanda è chiara.
Usare IL TESI 560 non trovo sia una grande idea perché sarebbe buona norma inserire un centrale vero della stessa serie e marca, cercherei quindi il centrale MERCURY VCi, che non costa neanche una fortuna.
Per quanto riguarda HK AVR 70 non lo conosco ma lo ritengo adeguato a quelle Tannoy, l'unico dubbio è l'ambiente da insonorizzare che è abbastanza grande.
-
21-02-2015, 15:11 #4
Junior Member
Grazie Luiandrea, la Tesi560 mi viene quasi regalata a poche decine di euro e per questo volevo utilizzarla dato che le caratteristiche tecniche sono compatibili con quelle di un centrale, da sola invece non saprei come sfruttarla e mi dispiace perdere l'occasione.
Secondo la tua opinione è meglio un sub-woofer od un ottimo centrale? Premetto che quello chemi infastidisce di più in una visione di film ecc. è la cattiva percezione dei dialoghi piuttosto che lo spettacolare rimbombo degli ultrabassi ed effetti speciali.
Grazie per la collaborazione
-
21-02-2015, 15:32 #5
Dal mio punto di vista non si tratta di preferire qualcosa rispetto ad altro, per poter apprezzare un HT bisognerebbe arrivare a comporre almeno un impianto 5.1 di qualità.
Non so bene cosa e come vorresti assemblare, ma nella fattispecie quello non sarebbe un buon centrale, la coerenza timbrica ha un senso, e quel diffusore messo in mezzo a quelle Tannoy non è l'ideale per rispettare questi principi.
-
21-02-2015, 17:34 #6
Junior Member
Conciso e preciso, desisto nonostante la convenienza. Grazie della preziosa consulenza.
Approfitterò sicuramente ancora della tua disponibilità.