Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Utilizzo cassa 3 Vie come Centrale


    Buongiorno, innanzi tutto porgo i miei saluti essendo un "novizio"; la mia domanda è questa:
    ho trovato la possibilità di acquistare UNA cassa ( buon prezzo perchè non c'è la coppia) IL TESI 560 e dovendo attrezzare il mio primo impianto HT vorrei chiedervi se è possibile una sua utilizzazione, magari in orizzontale, come canale centrale.
    Vi chiedo anche se mi date un parere sul sintoampli Harma Kardon AVR 70 ( stesso proprietario della Tesi) e sulle casse TANNOY MERCURY V1; potrebbe essere un inizio?
    L'ambiente è di circa 7 x 5 mt

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Scusatemi, non so se per caso ho postato male la domanda, ma dato che vedo molte visite e 0 risposte non so se da niubbo ho formulato male qualcosa oppure se veramente non ci sono risposte.
    Se ho toppato qualcosa chiedo venia.
    Buon weekend

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    La domanda è chiara.
    Usare IL TESI 560 non trovo sia una grande idea perché sarebbe buona norma inserire un centrale vero della stessa serie e marca, cercherei quindi il centrale MERCURY VCi, che non costa neanche una fortuna.
    Per quanto riguarda HK AVR 70 non lo conosco ma lo ritengo adeguato a quelle Tannoy, l'unico dubbio è l'ambiente da insonorizzare che è abbastanza grande.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Grazie Luiandrea, la Tesi560 mi viene quasi regalata a poche decine di euro e per questo volevo utilizzarla dato che le caratteristiche tecniche sono compatibili con quelle di un centrale, da sola invece non saprei come sfruttarla e mi dispiace perdere l'occasione.
    Secondo la tua opinione è meglio un sub-woofer od un ottimo centrale? Premetto che quello chemi infastidisce di più in una visione di film ecc. è la cattiva percezione dei dialoghi piuttosto che lo spettacolare rimbombo degli ultrabassi ed effetti speciali.
    Grazie per la collaborazione

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Dal mio punto di vista non si tratta di preferire qualcosa rispetto ad altro, per poter apprezzare un HT bisognerebbe arrivare a comporre almeno un impianto 5.1 di qualità.
    Non so bene cosa e come vorresti assemblare, ma nella fattispecie quello non sarebbe un buon centrale, la coerenza timbrica ha un senso, e quel diffusore messo in mezzo a quelle Tannoy non è l'ideale per rispettare questi principi.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Conciso e preciso, desisto nonostante la convenienza. Grazie della preziosa consulenza.
    Approfitterò sicuramente ancora della tua disponibilità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •